annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI recente 245 o 230

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GTI recente 245 o 230

    Buongiorno a tutti,
    vorrei prendere una GTI come auto da turismo/weekend.
    Mi orienterei su un usato recente dato che ho già un'altra auto immatricolata N1 con la quale faccio circa 50000 Km anno e avendo ulteriori 2 auto in casa di moglie e figlia un nuovo sarebbe uno spreco.
    Ho letto centinaia di messaggi sul post relativo al GTI 245 ma chiederei qualche conferma ai miei dubbi.
    1) Vedo che ci sono 230 e 245 cv le prime ho capito che sono import sono senza differenziale autobloccante, ma poi che ulteriori differenze possono avere?
    2) Che difetti congeniti ha la macchina (se ne ha)?
    3) A livello di accessori a cosa non dovrei rinunciare? Come capisco che pacchetti o accessori ha?
    Grazie e scusate se magari quello che sto chiedendo è già stato chiesto in passato.

  • #2
    Si ma tu vuoi il 7.5????
    se si prendi il 245 performance
    non rinunciare hai fari con doppio baffo per le diurne e poi ai 19 al tettuccio al dps e chiaramente al DSG e se puoi al discover pro
    difetti non ne ha anzi uno si non fartano
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
      Si ma tu vuoi il 7.5????
      se si prendi il 245 performance
      Si la versione ultima dal 2018 in avanti, ma vedo che hanno due potenze diverse. Per il differenziale avevo visto, ma dalla 245 alla 230 che altre differenze ci sono?

      Commenta


      • #4
        La 245 è la performance differenziale e freni maggiorati e 15cv in più rispetto la 230
        poi altro non so
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Ah ok anche i freni!
          A proposito quanto durano le pastiglie mediamente con percorsi misti?

          Commenta


          • #6
            Booohhhh
            Io in 15.000 km le ho già cambiate 2 volte ma NON per l'usura.


            Comunque secondo me ci fai sicuramente oltre 30-40.000 km se non fai l'animale tutti i giorni.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • #7
              Io sono a 30000 e non le ho ancora cambiate ma penso che il cdb lo segnali quando saranno da cambiare.
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                guarda qui:

                https://www.motoreport.de/unterschie...i-performance/

                Commenta


                • #9
                  andrea1970 fantastico non chiedevo di meglio! C'è un "dettaglio" non da poco, la 230 ha il 6 marce la 245 il 7 marce ... oltre a tanti particolari tecnici ed estetici.

                  Commenta


                  • #10
                    ottimo!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da scatto01 Visualizza il messaggio
                      [USER="1037340"]...C'è un "dettaglio" non da poco, la 230 ha il 6 marce la 245 il 7 marce ... oltre a tanti particolari tecnici ed estetici.
                      Su questo aspetto, ti posso tranquillizzare: nel DSG a 7 marce (dq381 a bagno d'olio) praticamente è stata inserita una overdrive rispetto al precedente DSG a 6 marce (se non erro, dq250 a bagno d'olio). La finalità è la mera riduzione dei consumi. A livello di sfruttabilità e affidabilità e prestazioni, questa modifica non comporta differenze.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Si, confermo quanto scritto da lorenztr
                        Il DQ380/381 è l'evoluzione del DQ250, tecnicamente migliorato e con maggiori performance (valori di coppia)
                        Vedi tutto spiegato bene bene qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Direct...f_DSG_variants
                        Quindi per sintetizzare il DQ381 dovrebbe essere migliore del DQ250 e più robusto.
                        Il suo più grande difetto accoppiato al DSG è la mancanza del fart in cambiata e la sensazione di slittamento nel cambio marcia a basso carico.

                        Appena ritiro la macchina con la mappatura del DSG (DQ381) ti dirò se è migliorato o meno.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • #13
                          Il DSG 6 marce l'ho usato parecchie volte (mio fratello ha avuto una golf 6 2000 e una 7 GTD delle prime versioni) e mi piaceva veramente tanto. E' da capire se magari resta migliore dei nuovi 7 marce.

                          P.S. Se l'auto ha i 18 di primo equipaggiamento, i 19 sono comunque a libretto?
                          Ultima modifica di Ospite; 17/06/2020, 14:40.

                          Commenta


                          • #14
                            Devi leggere il libretto... non è detto.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                              Devi leggere il libretto... non è detto.
                              Questo d'accordo, ma arrivo da Audi dove le misure omologate sono quelle acquistate di primo equipaggiamento, mi chiedevo se solitamente su GTI è lo stesso, cioè mai i 19 a libretto se non ordinati insieme all'auto.

                              Commenta


                              • #16
                                I 19" sono a libretto anche sul 1.4 TSI ...

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pneumatici_Golf7_01.jpg 
Visite: 2002 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 1306339
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie susetto, ci sono buone probabilità della presenza anche nel GTI.
                                  Un'altra cosa, come si fa a vedere con precisione la lista accessori? Esiste un modo come su Audi?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao
                                    Ospite
                                    guarda io i 19 a libretto li ho... ed ho un 7 gti performance... un mio amico ha un 7.5 gti performance di importazione e montava i 18 ma aveva a libretto anche i 19...
                                    l'unica cosa che non c'e' a libretto a meno che non lo richiedi in concessionaria sono le gomme 235 che di solito vanno con i pretoria da 19.
                                    ciaooooooooooo
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      No, sulla mia ho lasciato i 18" di serie e a libretto ho dai 17" ai 19"
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ringrazio tutti. Visto che i 19 sono quasi d'obbligo, potrei includere nella ricerca anche i modelli con 18",ci sono buone probabilità che i 19 siano a libretto.
                                        Nella ricerca sto valutando anche altre due auto recenti di prezzo leggermente superiore: A4 Allroad 3000 (ma gli ultimi 7 anni ne ho avute già due di A4 e mi sono un po' stancato) e Stelvio 280 cv benzina. Mi piace molto e sembra anche affidabile ma è più impegnativa di un GTI sia come dimensioni che come superbollo e quindi rivendibilità.
                                        Altro fine settimana di ricerche sui soliti siti ... ma vicino a casa trovo ancora poco, solo una 7.5 da 230 cv.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X