annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli su Golf 1.6 TDI 110 cv dsg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su Golf 1.6 TDI 110 cv dsg

    Ciao a tutti.
    Sto valutando una Golf 7 1.6 TDI110 CV DSG del 2015 con poco meno di 100.000 km, tenuta bene e ad un prezzo accettabile. Premetto che la mia di Golf è una 4 TDI 115cv 6 marce con oltre 300 Milà km della quale sono innamorato ma che oramai poverina non c'è ca fa più, e che cerco una macchina affidabile e che consumi poco. Ho letto che quel cambio è una po' a rischio e che il motore è un po' fiacco. Che ne pensate? (PS non mi consigliate le auto a benzina...)
    Grazie a tutti

  • #2
    ciaoo
    se ha fatto tutti i tagliandi regolari in VW puoi stare tranquillo... in piu' chi te la vende dovra' darti una garanzia!!!!!
    la certezza pero' non te la potra' dare mai nessuno su quello che potra' accadere.....
    poi sulla motorizzazione dipende l'uso che ne fai e il budget che hai a disposizione.....
    io dato che non vuoi benzina ti potrei dire di buttarti su un GTD DSG......

    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
      ciaoo
      se ha fatto tutti i tagliandi regolari in VW puoi stare tranquillo... in piu' chi te la vende dovra' darti una garanzia!!!!!
      la certezza pero' non te la potra' dare mai nessuno su quello che potra' accadere.....
      poi sulla motorizzazione dipende l'uso che ne fai e il budget che hai a disposizione.....
      io dato che non vuoi benzina ti potrei dire di buttarti su un GTD DSG......

      X i tagliandi ha fatto da poco la distribuzione in Vw, il proprietario non è un bambino e, anzi, è un po' maniaco della macchina.
      Quanto al Gtd... Troppi cavalli!
      Mi preoccupa un pochino solo il cambio che facendo il 50% in città è una comodità ma non conosco né affidabilità né manutenzione (con la mia in 300k km ho fatto la frizione 1 sola volta)

      Commenta


      • #4
        PaoloAlberto se vendita tra privati la garanzia te la scordi...il DSG è delicato e va a fortuna dubito che arrivi ai km vecchi senza metterci le mani, piuttosto andrei di manuale
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Arrivando da una golf 4, probabilmente troverai un po' fiacco il 1.6 tdi. Se riesci ad aggiungere qualcosa, potresti cercare un 2.0 tdi automatico, dovrebbe essere più affidabile ed anche più vicino al tuo 115 cv come sensazioni di guida
          Per la distribuzione, strano l'abbia già fatta, credo sia prevista intorno ai 180mila Km

          Commenta


          • #6
            IceMatrix bhe se vuole arrivare a 300.000km la vedo come te opterei per il manuale.... ma il dsg se ha la giusta manutenzione dura.... anche se e' molto delicato...
            Ospite beh pero' io ho fatto una premessa non conoscendo il tuo budget e volendo solo diesel io sarei andato la....
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              PaoloAlberto Occhio che quello è diverso dal tuo che ha le frizioni a bagno d'olio, il 1.6 le ha a secco...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                IceMatrix scusa non pensavo....
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Io ho di recente acquistato una 7.5 1.6 tdi 115 cv con dsg: 26mila km, 2 anni di garanzia das welt auto. In quell’occasione ho rottamato la vecchia golf 4 1.9 tdi 115. Come motore, ovviamente, il 1.6 diverte meno. Negarlo sarebbe mentirsi, però è un motore discreto e fatto per chi percorre molti km a velocità costanti (dà il meglio di sé tra i 90 e i 110 come comfort e consumi). Per riportarti la mia esperienza, percorro la tratta Bologna - Modena e ritorno tutti i giorni per lavoro per un totale di circa 60 km a tratta: 15 di tangenziale, 30 di autostrada e 15 tra urbano ed extraurbano. Ad ora, al netto del lockdown, ho percorso circa 7 mila km con buona soddisfazione: certo, un GTI o anche un GTD forse sarebbero più divertenti eh, ma parliamo di altre cifre di acquisto e di mantenimento. Alla pompa i consumi oscillano tra i 18 e i 20 km al litro, scendendo verso i 18 quando vengo chiamato in reperibilità e percorro più km di autostrada e la tangenziale con più brio. Probabilmente su percorsi urbani consuma un po’ di più.

                  Commenta


                  • #10
                    stanza.richi Il tuo motore non è come il 110 cv preso in considerazione dal nostro amico. Tu hai inoltre obbligo dell' adblue che l'altro non ha e quindi alla fine è che il tuo motore ha un rendimento diverso, sonorità e consumi diversi. ..resa su strada diversa.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Ospite , ho modificato il titolo (per regolamento, non si usa l'sms style) e integrato con la tipologia di cambio da te cercata.
                      Buona continuazione.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        stanza.richi Il tuo motore non è come il 110 cv preso in considerazione dal nostro amico. Tu hai inoltre obbligo dell' adblue che l'altro non ha e quindi alla fine è che il tuo motore ha un rendimento diverso, sonorità e consumi diversi. ..resa su strada diversa.
                        Ah cavolo, è vero! Hai ragione!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao,
                          Io cercherei un 2.0 TDI 150 cv, se provieni da TDI 115 cv e hai il dubbio che il 1.6 110 cv possa essere un po' fiacco, perchè non fare un upgrade?
                          Se percorri tanta strada non sarebbe male trovare anche qualcosa di più recente come anni e chilometraggio, budget permettendo ovviamente.

                          Commenta


                          • #14
                            Giuseppe89 effettivamente hai ragione è buon buon compromesso... perché poi lui il GTD non lo vuole....
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Premesso che mi è capitato negli ultimi anni di noleggiare auto con motori diesel piccolini ma con potenze intorno ai 110 CV e a parte il "vuoto" ai bassi non ho visto grandi problemi, e che le prestazioni le ho da un altro mezzo, la macchina che sto valutando ha più o meno tutto quello che cerco, compreso il prezzo intorno ai 10 mila che è quello che vorrei spendere. I dubbi mi sono venuti solo sul fronte cambio che da quanto ho letto ha dato parecchi problemini e che eventuali riparazioni sono estremamente costose. Alla fine probabilmente lascerò stare e cercherò un manuale...

                              Commenta


                              • #16
                                Ospite

                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Ospite E ti consiglio di cercare un modello dal 2016 in poi. Infatti da quell'anno la golf porta con se la novità del Mib2 che è decisamente meglio del Mib1. Sia per dimensione del monitor che qualità dell'elettronica...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    velociraptor confermo!!!!!
                                    io monto mib II e ha il monitor da 6,5 poi il navigatore e molte altre cosine carine....che non si usano ma che fanno "figo" passami il termine.... e che non userai mai!!!!!!
                                    il per esempio il monitor prestazioni l'ho usato 5 volte!
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                      Giuseppe89 effettivamente hai ragione è buon buon compromesso... perché poi lui il GTD non lo vuole....
                                      A chi non piacerebbe avere il GTD purtroppo spesso è necessario fare i conti con i costi di mantenimento e con i consumi..

                                      Ospite
                                      Sì probabilmente su un usato di qualche anno ti conviene andare sul manuale che presenta problemi più difficilmente.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X