annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbi su prezzo e versione. dsg 1.6 tdi 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi su prezzo e versione. dsg 1.6 tdi 2017

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum,
    vorrei acquistare una golf 7 usata.

    Golf 7.5 - 1.6 TDI 110 CV BLUEMOTION DSG 2017 Highline

    i miei dubbi:

    Motore
    vengo da una golf 6 1.6 manuale, il motore non mi ha mai soddisfatto al 100%. Quello della 7 va uguale nonostante i 5 cavalli in piu? ci sono differenze sensibili tra le due versioni? poi non vorrei che ricapitasse il difetto degli iniettori che mi si è presentato sulla 6 (però ho letto in giro che è stato risolto sui nuovi 1.6).

    conviene prendere un diesel in questo momento? dovrebbe essere euro 6b (correggetemi se sbaglio).

    Cambio
    Desidero da tanto tempo di avere un DSG, sia per comodità che per divertimento, siccome per lavoro faccio tanta strada di città, mi renderebbe la vita piu facile nel traffico, ma ho paura che mi dia problemi, l'auto ha circa 110.000km, a cosa devo prestare attenzione? c'è qualche modo per vedere se il cambio è in buono stato?

    Kilometraggio e prezzo
    L'auto ha percorso 110000km, il concessionario dice che sono certificati, saranno troppi per un 1.6?
    il prezzo è circa 15000€, garanzia 24mesi.

    qualche consiglio? a cosa devo fare attenzione quando andrò a provarla?
    L'auto ha molti optional come il tachimetro tutto digitale(quello con lo schermo per intenderci), sensori di parcheggio ant e post, navi, climatronic.
    ha i fari alogeni.


    grazie in anticipo per eventuali risposte, ho cercato di fare un post piu ordinato possibile.


  • #2
    Sarò franco e sintetico, non prenderei mai una golf 1.6 tdi con dsg senza garanzia estesa, figuriamoci con quei chilometri. Un eventuale riparazione al cambio ti costerebbe una fucilata fuori garanzia, andrei sul 2.0tdi visto che già il 1.6 che avevi non ti soddisfava.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      ciaooo Benvenuto....
      forse prima di postare dovresti passare nell'area presentazioni e presentarti.....

      Io personalmente non prenderei mai un'auto con 110.000km anche se i km sono certificati (ma non sai mai come sono stati fatti) e per di piu' con i fari ALOGENI siamo nel 2020 rivendibilità pari a 0,
      poi se il concessionario ti da' la garanzia per 24 mesi anche sul cambio non vedo problemi come il discorso diesel e' molto soggettivo.....
      ​​​​​​​ultimo punto come dice iugin se gia' non ti entusiasmava quella prima come pensi che questa ti appaghi per 5cv in più??????

      buona giornata
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        secondo me se il 1.6 tdi non ti ha soddisfatto sulla Golf 6 non penso che sulla 7.5 ti possa dare grandi soddisfazioni in più, anche se in questo caso dovrebbe avere 115 cv e il DSG.
        Per i chilometri secondo me sono parecchi, io cercherei qualcosa di più vecchio con meno strada percorsa, se vuoi rimanere su quella cifra, altrimenti se puoi aggiungere qualcosa cercherei un usato più fresco e magari 2.0 tdi con DSG
        Per il discorso diesel, dipende anche da che città frequenti e se sono previsti a breve blocchi per gli euro 6, altrimenti puoi stare tranquillo!
        Nel caso, potresti valutare anche un 1.4 o 1.5 benzina

        Commenta


        • #5
          I chilometri di per se non sono tanti, ammesso ci sia lo storico della manutenzione regolare che deve avvenire ogni 30.000 km . Discorso diverso è per il DSG che a quel chilometraggio, nella peggiore delle ipotesi, ha già fatto un cambio frizioni. Comunque su un auto usata lo eviterei a prescindere a meno che non ti metti nell'ottica di doverci prima o poi mettere mano. Poi come detto da altri dipende da come è stata usata l'auto e che purtroppo non puoi verificare.
          Il prezzo mi sembra un pò alto visto che auto ha 3 anni e quei chilometri oltre ad essere una versione di motore fuori produzione (c'è infatti il 115 cv con Adblue) . Ci sono auto con molti meno chilometri che ruotano attorno alla cifra indicata e mi orienterei sul 115 cv (Non per le prestazioni in se per i 5 cv in piu del 110, quanto perchè è una meccanica differente). Comunque mi sembra strano che esista un 7,5 con il 110 cv....Sei sicuro che non sia il 115? Facci sapere

          Commenta


          • #6
            ciao scusa ma sei sicuro che abbia i fari alogeni?????
            anteriori, posteriori o tutti e due......
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Io mi orienterei su un 2.0 tdi, dato che il 1.6 già non ti ha soddisfatto, magari prendendo un pre restyling, tanto sempre di Golf 7 si tratta.
              My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per le risposte.

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                I chilometri di per se non sono tanti, ammesso ci sia lo storico della manutenzione regolare che deve avvenire ogni 30.000 km . Discorso diverso è per il DSG che a quel chilometraggio, nella peggiore delle ipotesi, ha già fatto un cambio frizioni. Comunque su un auto usata lo eviterei a prescindere a meno che non ti metti nell'ottica di doverci prima o poi mettere mano. Poi come detto da altri dipende da come è stata usata l'auto e che purtroppo non puoi verificare.
                Il prezzo mi sembra un pò alto visto che auto ha 3 anni e quei chilometri oltre ad essere una versione di motore fuori produzione (c'è infatti il 115 cv con Adblue) . Ci sono auto con molti meno chilometri che ruotano attorno alla cifra indicata e mi orienterei sul 115 cv (Non per le prestazioni in se per i 5 cv in piu del 110, quanto perchè è una meccanica differente). Comunque mi sembra strano che esista un 7,5 con il 110 cv....Sei sicuro che non sia il 115? Facci sapere
                C'è scritto nell'annuncio che è 110cv. cmq sia ci ho ripensato e preferisco prendere un 2.0 magari aggiungendo un po di budget.

                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                ciao scusa ma sei sicuro che abbia i fari alogeni?????
                anteriori, posteriori o tutti e due......
                si, anche se non specificato è chiaramente visibile, sono quelli con la striscia led sotto.

                Ho ricominciato a cercare altre auto magari con meno km, sto valutando sotto i 40.000km, ho trovato una 2.0 con 18000km del 2017/06 a 20.500€, vi allego gli optional:
                ABS; Airbag, Airbag Laterale, Airbag Passeggero, Alzacristalli Elettrici, Autoradio digitale, Bluetooth, Bracciolo, Cerchi in Lega, Comandi al volante, Computer Bordo, Cruise Control, ESP (Controllo stabilità), Fari LED, Fari Xenon, Isofix, Kit vivavoce, Lettore CD MP3, Navigatore, Presa USB / AUX, Sedili posteriori scorrevoli, Sensori di parcheggio anteriori, Sensori Luci, Sistema di controllo pressione pneumatici, Sistema di visione notturna Nightview, Specchietti Elettrici, Start e Stop, Tagliandi certificati, Telecamera Posteriore, Vetri Oscurati, Volante multifunzione
                I consigli sono sempre apprezzati.

                Commenta


                • #9
                  Questa è decisamente meglio!!!
                  km giusti come l’anno!!!
                  optional e motore!!!
                  una domanda se avesse il DSG potrebbe essere perfetta o no????
                  io vedo in linea prezzo optional motore e anno...
                  se magari hai qualche foto....
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    È dsg! Non ha i sedili riscaldabili e l’adaptive cc..
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Bellaaaaaa!!!!!!
                      per quello che vale il mio parere... io la accendo
                      ed è la mia risposta definitiva
                      acquista
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Anche a me piace molto, ma ancora non l’ho vista dal vivo... domani vado a vederla e decido. Vi farò sapere

                        Commenta


                        • #13
                          Bene tienici aggiornati!
                          ripeto questa per me è ben accessoriata è “fresca” ed è bella
                          PaoloAlberto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X