annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI o GTD?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GTI o GTD?

    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Tra 1 annetto cambierò la mia bella Mk5 1.9 Tdi. Funziona ancora bene e non ha nemmeno molti km per l'auto che è (160k) ma diciamo che mi sono un po' stufato e vorrei passare alla 7, usata.

    Fino all'anno scorso non avrei avuto alcun dubbio e sarei passato alla GTD. Non perché io la reputi un auto migliore (sarebbe da folli, il benza è il benza! E la GTI è leggenda) ma perché percorrevo circa 25k all'anno. Da circa 9 mesi sono andato a convivere con la mia ragazza e mi sono accorto che percorro molti km in meno rispetto a un tempo. Vuoi perché non devo fare più il tragitto "casa mia/casa della tipa" vuoi perché esco un filo meno etc. Insomma, mi son detto: Ma scusa, perché prendere una GTD e non una GTI?

    Calcolate che faccio 30km al giorno solo per lavoro, ed ho fatto una stima dei km che potrei fare all'anno, che son all'incirca 12k a star larghi diciamo 15k. Ho ragione a propendere per il GTI?

    Avrei bisogno anche di altri consigli: Prendendo l'auto usata, magari da un privato (ho fatto tanti acquisti nel corso degli anni, ci ho fatto l'occhio) sarei propenso a prenderla manuale. Non perchè io reputi il DSG un brutto cambio, ma perché prendendola usata sarei più tranquillo. Non si sa mai come una persona tratti quel cambio tra manutenzione etc. Voi che dite? Oltre a questo quale versione mi converrebbe prendere?

    220, 230 o 245 cV?

    Grazie mille a tutti!

    P.S: Per me l'auto non è un semplice mezzo di trasporto, a me piace un sacco guidare. Il piacere di guida è importante è per questo che ho iniziato a pensare alla GTI e me ne farò una ragione se dovessi spendere qualcosa in più, si vive una volta sola.

  • #2
    Ciao, con 15.000km annuì secondo me avrai una macchina performante, che però non ti svena a mantenerla...
    I CV sono in base alla tua disponibilità, ma ti direi fra prerestyling (performance) con 230CV dell’anno 2016 e le restyling con 245CV...
    Io credo di valutarle con 20.000km annuì, quindi se è di 4 anni, massimo 80.000km...

    Il DSG sulle GTI è quello più robusto, e necessità solo del cambio olio a 60.000km, quindi, secondo me, potresti anche andare di DSG, credimi che ne vale la pena, è un mio rimorso...
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Ok grazie mille per la risposta. Allora valuterò anche auto col dsg. Onestamente se non ci fosse stato il superbollo avrei valutato anche l'acquisto di una R, ma quella tassa proprio non la voglio pagare e mi graverebbe troppo.

      La voglio assolutamente con i 19 (da me le strade non sono male) e col tettuccio. Consigli altri optional? Oltre ai soli LED etc.

      Commenta


      • #4
        Led, ovviamente adattivi e anche lane assist (se restyling) così li hai completi, oltre al Discover Pro, ma credo che ha tettuccio, cerchi da 19" e DSG, abbia anche il Discover Pro
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Ciao, anche io per quei kilometri annui sceglierei GTI!
          Poi se sei di MIlano, comprare un diesel usato tra un anno, vuol dire poter circolare ancora per poco, prima che entrino in vigore i divieti di circolazione per gli euro 6.
          Io, personalmente, un'auto del genere non la comprerei con più di 2 o 3 anni di vita, quindi assolutamente il restyling da 245 cv... ma dipende dal tuo budget e da quanto la vorrai tenere

          Commenta


          • #6
            Grazie a entrambi per la risposta. Non abito a Milano, ma molto più a nord. Qua da me non ci sono restrizioni e l'aria è sempre pulita. Ovviamente è un ulteriore vantaggio avere il benzina, per via di questi blocchi al diesel. Per i viaggi lunghi ci sarebbe l'auto della mia ragazza (mk6 gtd) ammesso che io in tal caso sia in grado di non prendere la mia futura GTI. A me piace guidare come ho già detto e quando prenderò quest'auto, me la vorrò anche godere un po'. Penso che i soldi spesi per le proprie passioni siano quelli spesi meglio, con un occhio di riguardo sempre al criterio ovviamente.

            Pensavo di prenderla con massimo 50. 000 km. Quindi penso che potranno rientrare in questo range anche molte restyling.
            Colore direi nera o bianca.

            L'idea sarebbe quella di tenerla un bel po' di anni. Per me sarebbe un grande sfizio avere un auto del genere. Non sarebbe male anche avere un bello scarico diretto...

            Commenta


            • #7
              Ragazzi ma ho letto in giro che da un tot anno in avanti hanno iniziato a mettere il fap o qualcosa di simile anche sulla Gti. È vero? Se si da quale mese/anno?

              Commenta


              • #8
                ciaoooo
                ti consiglio anche io la GTI per via dei km che fai annualmente,
                e ti consiglio la 230cv GTI 7(PRE-RESTYLING) PERFORMANCE DSG, avresti potuto anche prendere la 245cv restyling ma ti perdi il FART in cambiata!!!!!!!!! CHE NON E' POCO!!!!!!!
                solo quello vale i 15cv...... poi pero' se vuoi l'info active display allora vai di 245cv 7.5

                Se dovessi prendere la gti 7 performance 230cv
                non rinunciare a :
                acc
                tettuccio
                drive profile selection
                almeno MIB II
                cerchi da 19
                fari ant e post a led con luci adattive alla svolta

                ciaooooooooo

                PS io sono della provincia di Milano se sarai ancora indeciso se e quando tutto finira' se vuoi ci becchiamo e ti faccio vedere e SENTIRE la mia
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Horizons Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ma ho letto in giro che da un tot anno in avanti hanno iniziato a mettere il fap o qualcosa di simile anche sulla Gti. È vero? Se si da quale mese/anno?
                  Ciao
                  infatti gia la prima GTI 7.5 (restyling della 7) perde il fart in cambiata penso sia il 2017 fino a quella del 2019 che e' proprio silenziosa sembra ovattata!!!!!

                  io ho un 2016 e posso dirti che la mia suona per bene
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Ospite Davide, leggi un pò qua, ti sarà utile, sarà divertente, e ti farà venire tanta, ma tanta voglia di GTI
                    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...no#post1199091

                    Commenta


                    • #11
                      Se lo legge la compra
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                        ciaoooo
                        ti consiglio anche io la GTI per via dei km che fai annualmente,
                        e ti consiglio la 230cv GTI 7(PRE-RESTYLING) PERFORMANCE DSG, avresti potuto anche prendere la 245cv restyling ma ti perdi il FART in cambiata!!!!!!!!! CHE NON E' POCO!!!!!!!
                        solo quello vale i 15cv...... poi pero' se vuoi l'info active display allora vai di 245cv 7.5

                        Se dovessi prendere la gti 7 performance 230cv
                        non rinunciare a :
                        acc
                        tettuccio
                        drive profile selection
                        almeno MIB II
                        cerchi da 19
                        fari ant e post a led con luci adattive alla svolta

                        ciaooooooooo

                        PS io sono della provincia di Milano se sarai ancora indeciso se e quando tutto finira' se vuoi ci becchiamo e ti faccio vedere e SENTIRE la mia
                        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                        Ciao
                        infatti gia la prima GTI 7.5 (restyling della 7) perde il fart in cambiata penso sia il 2017 fino a quella del 2019 che e' proprio silenziosa sembra ovattata!!!!!

                        io ho un 2016 e posso dirti che la mia suona per bene
                        Domanda stupida. Ma il Fart in cambiata lo ha solo la versione con il DSG o anche la manuale? Comunque il Fart lo voglio a tutti i costi!!!! Chissene dell'Active Display. Grazie della risposta e della tua disponibilità nel farmi vedere e sentire la tua bestiola. Penso che appena sarà tutto finito andrò in un concessionario a provare la versione DSG e Manuale.

                        Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                        Ospite Davide, leggi un pò qua, ti sarà utile, sarà divertente, e ti farà venire tanta, ma tanta voglia di GTI
                        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...no#post1199091


                        Ho letto. Mi è venuta davvero voglia di correre a comprarla. Onestamente non ho più dubbi, sarà GTI probabilmente la 230CV. C'è la morosa che già inizia a rompere le ..... per questa mia scelta. Mi chiede per quale motivo cambio l'auto, visto che la mia è ancora tenuta bene, ma lei non capisce e non capirà mai. Mi son sempre chiesto che cavolo ci faccio io con una 5 serie Diesel, quando della 5 Serie ho sempre avuto in testa l'R32. Purtroppo facevo troppi km per un benza e allora mi sono accontentato del Diesel. Siccome pure io i soldi non li tiro fuori dal di dietro, ho optato per il Diesel, che mi è sempre stato stretto. ..Ma ora è tutta un'altra storia! I km che faccio son diminuiti e lo sfizio del GTi me lo devo togliere assolutamente! A me piace proprio tanto guidare, per me è una passione. Io se non guido per 2 giorni di fila sento la mancanza della macchina e non sto scherzando. Sia chiaro che non voglio nemmeno spalare m. sulla mia auto che comunque è una gran macchina per resa/spesa. Ho avuto questo dubbio legato alla GTD perché comunque la reputo una gran macchina, seppur Diesel. Direi che i dubbi però ormai rasentano lo zero. Si vive una volta sola e questa vita me la voglio godere!

                        Ho la fortuna di vivere con la mia ragazza che ha la casa di proprietà, quindi non pago l'affitto... Faccio l'operaio in una fabbrica e faccio pure i turni (notte inclusa) penso che mi merito di tirarmi via questo sfizio no?

                        Commenta


                        • #13
                          certo togliti questo sfizio!!!!
                          mi dispiace ma il FART c'e' solo con DSG!!!!!!!!!!!!!! e fino al 2016..... per intenderci c'e su golf serie 7
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                            certo togliti questo sfizio!!!!
                            mi dispiace ma il FART c'e' solo con DSG!!!!!!!!!!!!!! e fino al 2016..... per intenderci c'e su golf serie 7
                            Allora mi toccherà cercare una performance del 2016 con DSG. Non posso rinunciare al fart.

                            Commenta


                            • #15
                              bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              io devo cambiarla ma sono sempre indeciso perché quella che voglio prendere non ha il fart.... mi sono abituato bene
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                io devo cambiarla ma sono sempre indeciso perché quella che voglio prendere non ha il fart.... mi sono abituato bene
                                Perché la devi cambiare? Cavoli tienimi informato allora! Che magari te la prendo io :P

                                Commenta


                                • #17
                                  la vorrei cambiare perché vorrei prendere il TT (245cv) o il TTs (310cv) o S3 (310cv) sono molto indeciso......
                                  cambio principalmente perche queste due auto mi sono sempre piaciute.... ma sicuramente ricadrò' sul coupe'..... devo solo capire la cavalleria..... e prepararmi psicologicamente a ripagare di nuovo il super bollo.
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Horizons Visualizza il messaggio

                                    Perché la devi cambiare? Cavoli tienimi informato allora! Che magari te la prendo io :P
                                    Se vuoi guardalo in la mia car.... li c'e la descrizione casomai se dovesse piacerti prima di darlo alla concessionaria ti faccio uno squillo
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ci andrai giù pesante con la cavalleria ehehe. Peccato davvero per il superbollo! Ho visto la tua auto, è davvero stupenda! Ho letto che hai disattivato il "bip" delle cinture. È vero che in caso di incidente non avendo il bip attivo non esplodono gli airbag? Ti chiedo perché mi sembra una cosa assurda ehehe.
                                      ​​​Comunque è davvero uno spettacolo la tua auto. L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i cerchi (non sono brutti eh) per il resto è veramente da sbavo. Quanti km ha?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Del bip non lo so e spero di non saperlo mai!
                                        per i cerchi sono quelli originali del CS
                                        i km ora sono 31000 la uso poco poi uso tanto lo scoterone la macchina la uso da ottobre a maggio
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X