annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Retrofit Discover PRO golf 7.5 su golf 7 pre-restyling

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

    io su Golf 7.5 sono passato da composition media a Discover Pro con schermo 9.2 con gesture control, app connect, sblocco immagini in movimento DAB+, voice control, vivavoce e qualche altra cosa che mi sfugge.
    L'attivazione me l'ha fatta online naviservice, ma non è stata una passeggiata.
    The White club n°268 Socio n° 47

    Commenta


    • #22
      Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

      Appena avro' piu' dettagli li mettero' sul forum. Il mib3 lo montano sulla passat del 2019 e include un'unita' di connessione permanente ma ad esempio ahime' non comprende piu' ne slot sd ne' lettore cd, tutto comprese mappe e' da gestire online. Mi vien da pensare che la musica dovra' essere messa in unita' esterna collegata in rete al mib3. Quello che mi interessava era sentir dire da Naviservice che ci legge di sicuro, qualcosa di piu' attendibile perche' non ho intenzione di andarmi a ficcare nel nord della Germania per farmi fare questo lavoro se decidessi di farlo.
      Ultima modifica di Randal; 21/10/2019, 22:16.

      Commenta


      • #23
        Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

        Già provato i supporti usb sono come prima ma con porta tipo C.
        O usi smart link che è una ******

        Commenta


        • #24
          Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

          Ragazzi io sto procedendo al retrofit. Non riesco a capire come mai io dietro l'active display e al vecchio composition media gia avevo un cavo in fibra pttica collegato che non so dove porta (dite che è finto?) Non ho il dynaudio comunque. A parte le mappe dopo le varie codifiche funziona tutto tranne ovviamente le mappe nell'aid e il drive profile che però posso selezionare sull'aid

          Commenta


          • #25
            Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

            il cavo del segnale dal monitor all'unità centrale è diverso rispetto a quello usato con MIB 1 e 2 ? o si può' usare sempre gli stessi anche pe rio monitor 9.2" e unità mia 3 ?

            grazie

            Commenta


            • #26
              Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

              io sono passato da mib1 a mib 2.5 e di cavi non ne ho cambiati.
              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

              Commenta


              • #27
                Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                hai solo limato la linguetta del connettore FAKRA .. giusto ?

                Commenta


                • #28
                  Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                  Intendi per le presa usb nel cassettino?

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                    no... intendo dietro al monitor il connettore dovrebbe avere una linguetta diversa

                    - - - Aggiornato - - -

                    mica hai preso la versione LTE ? non riesco a capire perché il discover con sim ha due connettori viola per antenna GSM... servono due antenne ?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                      Io quando ho fatto il retrofit da mib 1 a mib 2.5 ho dovuto cambiare anche la presa usb nel cassettino e limare un pezzettino del suo connettore.per il resto tutto uguale. Avevo un mib senza sim e ne ho preso un altro senza sim. Te invece?

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                        Ah non è che ne ha due perché è quello per la ricezione radio DAB....[emoji6]

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                          ricordavo male... in effetti è il connettore dietro il discover che serve per la usb. Hai cambiato quindi solo la presa per far funzionare l'apple CarPlay..

                          dietro il discover pro mib 3 con DAB ed LTE ci sono i seguenti connettori : 1 per video monitor, 1 per presa USB, 2 per antenne Diversity FM / AM, 1 per DAB , 1 per GPS e 2 per GSM .... non capisco perché due per il GSM

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                            Nel weekend guardo quanti connettori ha il mio....ma il tuo che mib è e che codice ha?

                            Mi indichi anche ogni colore connettore a cosa corrisponde?[emoji6]

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                              Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                              dietro il discover pro mib 3 con DAB ed LTE ci sono i seguenti connettori : 1 per video monitor, 1 per presa USB, 2 per antenne Diversity FM / AM, 1 per DAB , 1 per GPS e 2 per GSM .... non capisco perché due per il GSM
                              Le due antenne sono una per LTE e connettività (si inserisce in uno dei due/tre connettori della pinna) e l'altra per la telefonia d'emergenza (antenna a sinistra in basso nel bumper retro).
                              Eventualmente facendo un retrofit di Discover pro e caricatore magnetico/ripetitore amplificatore e si può mettere un ulteriore modulo antenna nel bumper destro o sinistro, dipende da quanti moduli ci sono

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                                Quindi hanno progettato la pinna con antenna per frequenze lte e l antenna da mettere nel paraurti per frequenze 3g ?

                                cio vuol dire che conviene passare due cavi facendo un retrofit con discover pro lte

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                                  Anche l'antenna nel bumper è LTE. Non so che differenza ci sia tra le varie antenne che possono stare nella pinna (Riscaldamento Webasto, Radio satellitare, LTE, GPS, TV) perché onestamente la mia idea iniziale era di prendere una pinna con 3 antenne e sperare che la terza andasse bene per l'amplificatore di segnale o chiamata di emergenza.

                                  Ho trovato su Ross-Tech un immagine che fa vedere dove sono i vari moduli antenna/amplificatore https://forums.ross-tech.com/showthr...available-quot

                                  Colori connettori e cavi FAKRA per antenne:
                                  Bianco o grigio - Radio FM/AM con phantom supply(power nel cavo antenna)(anedottalmente la radio capisce se l'antenna non è pinna/modulo LTE e da un errore in 5F)
                                  Nero - DAB (Radio digitale in Europa)
                                  Bordeaux violetto - GSM phone
                                  Verde - Radio Satellitare (USA Sirius XM)
                                  Blu - GPS
                                  Ocra (Giallo) - Webasto (Riscaldamento radio controllato)
                                  Ultima modifica di fvolanti; 05/01/2020, 01:59.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

                                    non Si capisce però perché il discover pro ha due connettori gsm .. i servizi d emergenza richiedono il modulo dietro il quadro strumenti e la pulsantiera e da lì part3 il cavo gsm per antenna emergenza

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ciao
                                      Ma per fare il cambio da MIB 1 a MiB 3 Hai dovuto cambiare amplificatore?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Amplificatore? forse intendi la unità centrale che è dentro il cassetto
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          La mia Golf monta un Infotainment Discover Pro da 8" mib1 del 2013.
                                          Alla fine sarei anche soddisfatto per quanto riguarda prestazioni e la indiscutibile integrazione con l auto.
                                          Nonostante l autoradio non sia ormai aggiornabile alle ultime tecnologie tipo Android auto, Car play sono riuscito alla bell'e meglio a farla "dialogare" con lo smartphone: con un app per smartphone si riesce a farsi leggere e anche rispondere vocalmente ai messaggi , con un altra si riesce a tenere il display del telefono semi-attivo e poter quindi impartire comandi all assistente google per cambiare album/brano su Spontify, utilizzare google maps con la voce sugli altoparlanti e itinerario sullo schermo del navigatore dell auto.
                                          Ora, pur essendo soddisfatto, l autoradio essendo pò vecchiotto incomincia a mostrare i primi "acciacchi" (sento spesso un fruscio strano sulle casse e altre volte devo resettare in quanto non si sente l audio) la mia paura è che questo da un momento all'altro mi voglia "lasciare".
                                          Perciò chiedo agli esperti e per chi abbia avuto esperienze un consiglio d'acquisto per una eventuale sostituzione del presente (non originale VW, costa uno sproposito).
                                          La mia massima ambizione sarebbe:
                                          -Che fosse perfettamente integrato con l auto (comandi al volante, pressione pneumatici, climatizzazione, specchietti, illuminazione ecc ecc).
                                          - Con S.O. Android oppure compatibile con Android Auto ma SENZA l ausilio di cavi, quindi wireless.
                                          - Plug end play
                                          -Di qualità, con rete di assistenza e forse chiedo troppo, che non costi un esagerazione..
                                          Grazie

                                          Commenta


                                          • Randal
                                            Randal commenta
                                            Modifica di un commento
                                            Messaggio generato in altra discussione. Chiediamo agli utenti esperti di aiutare il nostro amico
                                        Sto operando...
                                        X