annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrofit Discover PRO golf 7.5 su golf 7 pre-restyling

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Retrofit Discover PRO MIB 3 su golf 7 pre-restyling

Ah non è che ne ha due perché è quello per la ricezione radio DAB....[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

ricordavo male... in effetti è il connettore dietro il discover che serve per la usb. Hai cambiato quindi solo la presa per far funzionare l'apple CarPlay..

dietro il discover pro mib 3 con DAB ed LTE ci sono i seguenti connettori : 1 per video monitor, 1 per presa USB, 2 per antenne Diversity FM / AM, 1 per DAB , 1 per GPS e 2 per GSM .... non capisco perché due per il GSM

Commenta

Nel weekend guardo quanti connettori ha il mio....ma il tuo che mib è e che codice ha?

Mi indichi anche ogni colore connettore a cosa corrisponde?[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
          dietro il discover pro mib 3 con DAB ed LTE ci sono i seguenti connettori : 1 per video monitor, 1 per presa USB, 2 per antenne Diversity FM / AM, 1 per DAB , 1 per GPS e 2 per GSM .... non capisco perché due per il GSM
          Le due antenne sono una per LTE e connettività (si inserisce in uno dei due/tre connettori della pinna) e l'altra per la telefonia d'emergenza (antenna a sinistra in basso nel bumper retro).
          Eventualmente facendo un retrofit di Discover pro e caricatore magnetico/ripetitore amplificatore e si può mettere un ulteriore modulo antenna nel bumper destro o sinistro, dipende da quanti moduli ci sono

Commenta

Quindi hanno progettato la pinna con antenna per frequenze lte e l antenna da mettere nel paraurti per frequenze 3g ?

cio vuol dire che conviene passare due cavi facendo un retrofit con discover pro lte

Commenta

Anche l'antenna nel bumper è LTE. Non so che differenza ci sia tra le varie antenne che possono stare nella pinna (Riscaldamento Webasto, Radio satellitare, LTE, GPS, TV) perché onestamente la mia idea iniziale era di prendere una pinna con 3 antenne e sperare che la terza andasse bene per l'amplificatore di segnale o chiamata di emergenza.

Ho trovato su Ross-Tech un immagine che fa vedere dove sono i vari moduli antenna/amplificatore https://forums.ross-tech.com/showthr...available-quot

Colori connettori e cavi FAKRA per antenne:
              Bianco o grigio - Radio FM/AM con phantom supply(power nel cavo antenna)(anedottalmente la radio capisce se l'antenna non è pinna/modulo LTE e da un errore in 5F)
              Nero - DAB (Radio digitale in Europa)
              Bordeaux violetto - GSM phone
              Verde - Radio Satellitare (USA Sirius XM)
              Blu - GPS
              Ocra (Giallo) - Webasto (Riscaldamento radio controllato)
              Ultima modifica di fvolanti; 05/01/2020, 00:59.

Commenta

non Si capisce però perché il discover pro ha due connettori gsm .. i servizi d emergenza richiedono il modulo dietro il quadro strumenti e la pulsantiera e da lì part3 il cavo gsm per antenna emergenza

Commenta

Ciao
                  Ma per fare il cambio da MIB 1 a MiB 3 Hai dovuto cambiare amplificatore?

Commenta

Amplificatore? forse intendi la unità centrale che è dentro il cassetto
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La mia Golf monta un Infotainment Discover Pro da 8" mib1 del 2013.
                      Alla fine sarei anche soddisfatto per quanto riguarda prestazioni e la indiscutibile integrazione con l auto.
                      Nonostante l autoradio non sia ormai aggiornabile alle ultime tecnologie tipo Android auto, Car play sono riuscito alla bell'e meglio a farla "dialogare" con lo smartphone: con un app per smartphone si riesce a farsi leggere e anche rispondere vocalmente ai messaggi , con un altra si riesce a tenere il display del telefono semi-attivo e poter quindi impartire comandi all assistente google per cambiare album/brano su Spontify, utilizzare google maps con la voce sugli altoparlanti e itinerario sullo schermo del navigatore dell auto.
                      Ora, pur essendo soddisfatto, l autoradio essendo pò vecchiotto incomincia a mostrare i primi "acciacchi" (sento spesso un fruscio strano sulle casse e altre volte devo resettare in quanto non si sente l audio) la mia paura è che questo da un momento all'altro mi voglia "lasciare".
                      Perciò chiedo agli esperti e per chi abbia avuto esperienze un consiglio d'acquisto per una eventuale sostituzione del presente (non originale VW, costa uno sproposito).
                      La mia massima ambizione sarebbe:
                      -Che fosse perfettamente integrato con l auto (comandi al volante, pressione pneumatici, climatizzazione, specchietti, illuminazione ecc ecc).
                      - Con S.O. Android oppure compatibile con Android Auto ma SENZA l ausilio di cavi, quindi wireless.
                      - Plug end play
                      -Di qualità, con rete di assistenza e forse chiedo troppo, che non costi un esagerazione..
                      Grazie

Commenta

• Randal
                        Randal commenta
                        Modifica di un commento
                        Messaggio generato in altra discussione. Chiediamo agli utenti esperti di aiutare il nostro amico

Che budget hai? Purtroppo devo dirtelo, non troverai tutte queste caratteristiche sulle cineserie attualmente in circolazione. Android auto wireless nemmeno su autoradio originali. Per quanto riguarda l'integrazione, di aftermarket certificati vw ci sono solo il Phonocar vm110 sugli 800 euro e l'alpine X903D-G7 sui 1500 euro appena uscito o la versione precedente che esteticamente è uguale X902D-G7 intorno ai 1000 euro, non so le differenze, credo che il primo includa sintetizzatore DAB. Questi sono tutti integrati al 100% con la vettura e li montano anche in concessionaria. Altrimenti puoi cercare un discover media MIB2 e montare il display da 8 pollici della golf 7.5 restyling ma anche li difficilmente spendi meno di 700 euro per il tutto, puoi acquistare magari prima l'unità e poi il display se non vuoi spendere tutto subito. Se vuoi il pro 9.2 saliamo di nuovo intorno ai 900/1000 installato. Altrimenti ti restano i cinesi con tutti i limiti del caso. Ho visto però che stanno uscendo quelli con estetica dei display della 7.5 se ti può interessare

Commenta

Ciao Merella90, come budged, come io ma penso come in molti, si cerca sempre il meglio per spendere poco, anche e soprattutto come nel mio caso perchè l auto purtroppo non è più una "giovinotta" ma che cmq diciamo che fino agli 800 glieli potrei pure dedicare..
                        Per gli Alpine sicuramente già il nome è una garanzia, perfettamente integrato e bello graficamente, ma oltre questo e per quello che costano mi sembra abbiano veramente poche funzioni utili per chi sta alla guida , se non per Android Auto, ma che come sospettavo e come anche tu mi stai confermando, tutte necessitano del cavo.. e io, con il sali-scendi dall'auto per ovvi motivi questo sistema lo vorrei proprio evitare!
                        Phonocar idem come sopra, ma con l aggiunta che Android Auto questa, proprio non ce l ha...
                        Visto quanto sopra, io a questo punto quasi quasi opterei per quelli con S.O Android dove ci si può installare tutto quello che occorre per il viaggio, musica, map., anche se qui quello che mi preoccupa, per la loro prevalente provenienza cinese è la qualità.
                        Perciò a questo punto chiederei se qualcuno avesse avuto esperienze e conoscesse magari qualche marca diciamo "nostrana" o europea che avesse questo Sistema Android con anche tutte le funzioni per l auto. Grazie

Commenta

Il problema dei cinesi è la garanzia. In ogni caso le più accreditate fra gli utenti sono Erisin, X-trons e JFSound (quest'ultimo dovrebbe essere anche un importatore italiano)..alcuni puoi trovarli anche da alcuni rivenditori italiani che almeno ti forniscono una parvenza di garanzia tipo monclick per quantoriguarda jfsound, tipo questo: https://www.monclick.it/prodotti/18/...0000152377.htm Tieni conto che vai a perdere l'unità nel cassetto perchè tutti questi hanno l'unità collegata dietro al display in maniera classica e controlla che il colore della cornicie combaci con quello della tua macchina perchè sono venduti con cornice montata direttamente nello stereo

Commenta

Perfetto, grazie Merella90, effettivamente facendo sul un giro sul web i marchi che mi hai citato sembrerebbero i più quotati. Provo ad approfondire se magari riesco a trovarne qualcuno che faccia a mio caso.
                            Un ultima cosa e sempre se non ti sono d impaccio, potresti darmi anche qualche link (se permesso dal regolamento) o info riguardo a quello con estetica della 7.5 ?

Commenta

È questo:

https://a.aliexpress.com/_BPwt2w

che va a imitare un po il composition/discover media MIB2.5

Commenta

Sto operando...
                              X