annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installare App-Connect in after market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Concordo. Come recita il titolo di un film cult: solo parti originali

    Commenta


    • Oggi me lo hanno attivato in conce alla modica cifra di 250€
      Devo dire che funziona molto bene ed è comodissimo

      Commenta


      • Bene!!!
        pero’ molto costoso!!!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • E' un FURTO. Sul sito ufficiale VW tra l'altro come costo è riportato 233€. (che è comunque fuori dal mondo per l'attivazione di una feature via software)
          Anche sulla mia l'AppConnect non è attivato (e nemmeno i comandi vocali, costo di attivazione 251€ secondo sito VW), ma fortunatamente non ho l'esigenza di attivarlo/usarlo; quei 200 e passa euro ci sono molti modi di spenderli meglio per l'auto.
          GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

          Commenta


          • Non è una semplice attivazione software, diventa a tutti gli effetti un optional ufficiale, legato all'auto
            risulta nella banca dati VW come pure tutti gli altri accessori
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Che sia un optional è chiaro, ma tutto l'hw è già presente, si tratta solo (da quel che mi risulta) di inserire un codice di attivazione via software. Operazione diciamo da 10 minuti totali per stare larghi.

              Gli oltre 200 euro avrebbero senso SOLO SE l'unità non fosse predisposta e ci fossero da installare componenti hw.
              Alla fine dei conti, nella pratica, si tratta di "attivare una funzione già presente", non installare un optional.

              Ribadisco che è un furto rispetto al "lavoro" necessario per attivare la funzione,
              anche perchè il prezzo dell'hw necessario è già stato addebitato al cliente con l'acquisto dell'unità infotainment.

              E' come se microsoft ti facesse pagare dei soldi extra per attivare le funzionalità aggiuntive di windows (che si attivano semplicemente con una spunta nel pannello di controlo e sono già incluse nel sistema operativo di cui ho già pagato profumatamente la licenza).
              GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

              Commenta


              • Scusa attivano e poi cambiano la porta usb di solito è così!!! Infatti io ho pagato solo l’attivazione ma ad alcuni hanno dovuto cambiare la usb... io forse perché avevo il pacchetto telefono confort.... ero lì a guardare....
                infatti ha scartato la usb stava per montarla nel cassettino ma poi ha provato a attaccarlo alla usb che ho nel bracciolo ed è andato!!!!!
                detto ciò ho solo attivato
                PaoloAlberto

                Commenta


                • La USB te la cambiano solo se non hai già montato quella compatibile con Apple Carplay; da quello che sapevo se hai l'icona App Connect e quindi va solo attivato via sw, al 90% l'usb dovrebbe già essere a posto anche per Carplay.

                  Ma nemmeno dovessero cambiarti una USB (costo a spalare di 1 € e non penso ore di manodopera) sarebbe IMO giustificato un prezzo di centinaia di euro.

                  Comunque non volevo inquinare la discussione ma solo far notare che all'utente qua sopra hanno fatto pagare un prezzo più alto rispetto quello ufficiale (che già è un furto) riportato sul sito VW.
                  GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                  Commenta


                  • Secondo me il prezzo è alto per il lavoro da eseguire ma ci può stare purtroppo.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • L'eventuale sostituzione della porta USB prevede un costo aggiuntivo.
                      Fortunatamente ho sempre avuto cellulari Android e non mi sono preoccupato di questo aspetto.
                      In ogni caso, concordo pienamente che la cifra richiesta per una semplice attivazione software è sproporzionata per 10 minuti di lavoro.

                      Commenta


                      • Buongiorno a tutti,
                        ho letto con interesse tutto il post, senza però trovare una risposta a quello che cerco.
                        Domani entrerò in possesso della mia prima VW (che non è una golf ma una passat, ma non ho trovato topic come questo relativi alla mia macchina). La macchina è stata immatricolata ad aprile 2017, dotata di sistema MIB 2, con predisposizione per app Connect (da attivare con codice). Il mio dubbio riguarda la presa usb, sulla base del telaio un rivenditore mi ha detto che è già ok, un altro che bisogna sostituirla, ed un altro che la deve vedere. Esiste un modo per determinare a priori se la presa è già compatibile oppure devo per forza portarla in officina?

                        grazie in anticipo per le risposte

                        Commenta


                        • Che io sappia, con il MIB2 la presa USB dovrebbe funzionare sia per Android Auto che per CarPlay, superando la distinzione presente negli infotainment di precedente generazione che richiedevano una USB specifica per gli iphone.
                          Siccome l'installazione dell'App Connect dovrà comunque essere effettuata in officina, sarà l'occasione giusta per verificare che il tuo smartphone si connetta senza problemi. Per ogni evenienza portati due o tre cavetti, a volte alcuni non consentono una connessione stabile.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • A me se ne sono accorti mentre scartavano la nuova usb!!!
                            ma io avevo il pack telefono confort!
                            dopo aver fatto l’aggiornamento hanno provato ed è andato ma non dal cassettino davanti al cambio ma dalla presa che ho nel bracciolo!!!
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Ma se mi funziona lo streaming audio via usb la porta dovrebbe essere ok oppure non c’entra nulla?

                              Commenta


                              • Se hai l’iPhone forse va cambiata...
                                io posso dirti che avevo l’oltralpe telefono confort di più non so giuro
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Ciao a tutti, stò cercando una golf usata e ne ho trovata una senza app connect del 5\2017, il concessionario volkswagen che la vende mi dice che si può far montare, ovviamente con sovraprezzo che mi deve far sapere, ma da voi vorrei sapere come viene fatta la modifica, perchè lui non me lo saputo spiegare, è una semplice aggiunta sw oppure devono cambiare l'hardware del multimedia? Inoltre vorrei sapere se poi è assolutamente equivalente in tutte le funzioni ad un app connect montato di fabbrica, secondo voi?

                                  Intanto vi allego la foto del multimedia della macchina senza il tasto "app" in alto a destra, che mi ha spiegato essere il tasto dedicato a questa funzione, sono ignorante di volkswagen, mai avute, quindi perdonate l'ignoranza.

                                  Commenta


                                  • Basta leggere la discussione e capisci subito
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da caesar70 Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti, stò cercando una golf usata e ne ho trovata una senza app connect del 5\2017, il concessionario volkswagen che la vende mi dice che si può far montare, ovviamente con sovraprezzo che mi deve far sapere, ma da voi vorrei sapere come viene fatta la modifica, perchè lui non me lo saputo spiegare, è una semplice aggiunta sw oppure devono cambiare l'hardware del multimedia? Inoltre vorrei sapere se poi è assolutamente equivalente in tutte le funzioni ad un app connect montato di fabbrica, secondo voi?

                                      Intanto vi allego la foto del multimedia della macchina senza il tasto "app" in alto a destra, che mi ha spiegato essere il tasto dedicato a questa funzione, sono ignorante di volkswagen, mai avute, quindi perdonate l'ignoranza.
                                      Attivano un servizio
                                      e di solito cambiano la porta usb
                                      ciao
                                      Ultima modifica di PaoloAlberto; 17/06/2021, 12:17.
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Basta leggere la discussione e capisci subito
                                        speravo di non dover leggere ben 74 pagine di discussione per avere l'informazione....
                                        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                                        Attivano un servizio
                                        e di solito combinano la porta usb
                                        ciao
                                        grazie per la risposta, intendi che la porta usb che già è presente non è adatta a quella funzione?

                                        Commenta


                                        • A volte no…. Per via del Car-play…..
                                          la mia lo era….. forse perché avevo il pack telefono confort
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X