annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

    Si infatti ho scritto mentre facevo altro, e mi sono accorto di.. e ho riscritto cosa intendevo, ragione di che!!! Ci mancherebbe.
    Si capisce cosa intendevo adesso?
    E comunque il problema in questo caso è meglio non averlo.
    P.s.
    Calma

    Commenta


    • Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

      Io non ho capito il problema. basta stare attenti come ogni cosa. E anche quando si sta attenti le cose brutte possono succedere. In realtà Possono clonarti anche il segnale radio quando chiudi col telecomando.. e se proprio vogliono la forzano e in 2 minuti è aperta.. allora che facciamo? Il keyless lo uso su auto da almeno 6 anni e non potrei farne a meno. Pensa piuttosto a quanto è comodo [emoji16]

      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

        È comodo anche per i ladri hi hi...
        A parte le battute, è piuttosto “scandalosa” la sua vulnerabilità.
        E poi l’allarme è inutile...

        Commenta


        • Salve vorrei chiedervi delucidazioni in merito al sistema in questione. Supponiamo di avere sempre le chiavi in tasca. Arrivo a casa, spengo il motore ed esco. Ora devo prendere una cosa dal bagagliaio. Posso chiudere l'auto avvicinando la mano, poi aprire il bagagliaio prendere la cosa chiudere il bagagliaio. In questo caso la macchina rimane chiusa. Oppure potrei aprire subito il bagagliaio prendere la cosa e chiuderlo, ma poi l'auto rimarrebbe aperta e quindi si deve tornare alla maniglia del guidatore. È così che funziona? L'auto non si chiude da sola se porto fuori la chiave con me? So che per esempio l'Audi A3 chiude in automatico. Grazie a chi vorrà chiarirmi.

          Commenta


          • eagerly
            eagerly commenta
            Modifica di un commento
            Originariamente inviato da faby1
            Ma per aprire con weconnect hai dovuto fare la procedura di riconoscimento identità con operatore Vw?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Si esatto

          • maredaamare
            maredaamare commenta
            Modifica di un commento
            Originariamente inviato da eagerly
            Forse se lasci le chiavi sul sedile non si chiude, ma nel bagagliaio si chiude eccome...probabilmente la centralina non sente che le chiavi sono dentro...
            Ciao.
            Anch'io ho il sistema keyless nella mia nuova golf e ho trovato una codifica VAG/OBD 11 che fa rimanere aperto per 30 secondi il portellone del bagagliaio dopo averlo aperto con telecomando (suppongo che valga anche per il keyless ma non l'ho ancora provato).
            La codifica è questa:

            Module 09 Central Electrics
            Security access -> 31347
            Adaptation

            Submenu - ZV Heck
            - Freigabenachlauf Heck nach Einzeloeffnung ueber HDF-Funktaster -> Active

            Quanto prima proverò a fare questo adattamento e lo testerò chiudendo gli sportelli e il portellone con le chiavi dentro (con tutti i finestrini aperti per precauzione )

          • Stiwy81
            Stiwy81 commenta
            Modifica di un commento
            Originariamente inviato da mao
            Per me è proprio per sicurezza che non si chiudono in automatico, pensa se hai su bambini o diversamente abili e ti allontani con le chiavi in tasca, li chuderesti dentro.
            Con le chiavi dentro l'auto, non si chiude.
            Anche perche' vi ricordo che in presenza dell'antifurto di serie, chi rimane dentro l'auto chiusa non puo' uscirne nemmeno usando la maniglia (per la funzione SAFE)

        • Ciao,
          sto per ritirare la mia nuova auto con keyless.
          Dopo tutti questi anni, ci sono nuovi aggiornamenti e nuove precauzioni?
          My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

          Commenta

          Sto operando...
          X