annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Adattatore Quadlock su Scirocco m.y 16 Restyling (da Media Composition -> aftermarket Newsmy Carpad2)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Adattatore Quadlock su Scirocco m.y 16 Restyling (da Media Composition -> aftermarket Newsmy Carpad2)

    Spero riusciate ad aiutarmi almeno voi perchè ne sto uscendo pazzo

    ..ho un problema con l'installazione di una radio aftermarket sulla mia VW Scirocco restyling (m.y 2016)..a quanto pare sistemi multimediali e cavi vari sono gli stessi montati sulla Golf 7: infatti di serie mi hanno montato la Media Composition, rispetto all' RCD 510 che era montata sui m.y. precedenti e sulle Golf 6.

    Il connettore in dotazione con la radio aftermarket non è compatibile con il connettore (quadlock?) presente sulla Scirocco: evidentemente era pensato per sostituire sistemi con la RCD 510.

    Questo (qui sotto) è il connettore VW (originariamente collegato ad una radio Composition Media). Non ho idea dello schema pinout per illuminazione, CANbus, ecc. Ho solo trovato i 12v e GND con un tester. Ovviamente il concessionario e il produttore dell'autoradio aftermarket non hanno alcuna idea in merito..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.4 KB 
ID: 1278209

    Il connettore della radio aftermarket ha tutti i pin che dovrebbero inserirsi nel cerchio giallo evidenziato sul connettore VW, ma sul connettore VW in quella posizione non ci sono pin!

    Questo invece è lo schema output della radio aftermarket che vorrei installare (modello Newsmy Carpad 2 5261s)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.2 KB 
ID: 1278210 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.5 KB 
ID: 1278211 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.2 KB 
ID: 1278212

    Ho contattato diversi venditori di accessori: la maggior parte di loro sostiene non hanno nulla che possa aiutarmi. Invece uno di loro mi ha consigliato di usare questo CT10VW02 http://www.nexxia.co.uk/product.asp?..._code=CT10VW02

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CT10VW02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 1278214

    Ho visto anche in alcune discussioni qui sul forum che parlate anche di adattatori come questo PP-AC 92b (se ne parla sul forum qui):




    ..o ancora, questo (se ne parla sul forum qui):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $_57.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 46.2 KB 
ID: 1278213

    ..riuscite a darmi una mano a capire quale devo usare?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Adattatore Quadlock su Scirocco m.y 16 Restyling (da Media Composition -> aftermarket Newsmy Carpad2)

    Ciao, l'ultima foto è quello che fa al caso tuo secondo me, si tratta di una prolunga da mettere tra il cavo originale ed il sistema multimediale.
    Ti consiglio di usare quello così da poterlo modificare e lasci il resto originale. Ovviamente hai un bel lavorone da fare perchè dovrai fare un bel po' di saldature.

    E' possibile sapere quale sistema vuoi installare?
    Io se può servirti ho questa immagine (che credo di aver scaricato proprio dal forum):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7-DM_PinOut.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.2 KB 
ID: 1251827


    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

    Commenta


    • #3
      Re: Adattatore Quadlock su Scirocco m.y 16 Restyling (da Media Composition -> aftermarket Newsmy Carpad2)

      Ciao grazie della risposta

      ..allora, l'autoradio che andrei a montare è la Newsmy Carpad2 5261s..è un discreto giocattolino con su android 4.4 e buon hardware.

      L'autoradio è corredata dei soliti cavi con adattatori per VW... il problema è che questi adattatori (ISO/Quadlock che sia) sono compatibili solo con VW più vecchie a quanto sembra.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.4 KB 
ID: 1251841 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 1251842

      Il venditore che mi ha consigliato il primo dei tre cavi (il CT10VW02) mi ha confermato che lo schema di collegamento dovrebbe essere questo.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SCHEME-CONNECTION.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.9 KB 
ID: 1251843
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Adattatore Quadlock su Scirocco m.y 16 Restyling (da Media Composition -> aftermarket Newsmy Carpad2)

        In effetti sembra quello corretto


        - Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
        Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
        POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

        Commenta


        • #5
          Re: Adattatore Quadlock su Scirocco m.y 16 Restyling (da Media Composition -> aftermarket Newsmy Carpad2)

          Ve bene, ti ringrazio del parere intanto ...l'ho ordinato: vediamo appena mi arriva se funziona il tutto!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Salve a tutti.... Sto cercando un autoradio per la mia golf 5 GT 170cv anno 2007. Cosa mi consigliate? Spesa disponibile 180 200 euro circa

            Commenta

            Sto operando...
            X