annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • faby1 Io, avendo preso un auto usata, il vecchio proprietario lo aveva disattivato ma l'ho riattivato subito. Ti giro il link di vw che spiega a cosa serve il Car.net.. https://youtu.be/XpNOBUp1jnA Per me è utilissimo per uscire dagli ingorghi, trovare punti di interesse on-line (che non è presente nel database del navigatore) i prezzi carburante sempre aggiornati per vedere il minore...etc etc...

    Commenta


    • Ok grazie! Per il carburante uso la App PrezziBenzina ma in effetti è utile anche quella del car-net
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Buongiorno, vorrei capirci qualcosa, ho una 7.5 GTI del 2019 con mib pro, e come nella mia precedente 7 ho i servizi car net attivi per 3 anni, nello specifico dal mio account vw vedo che ho attivi i seguenti servizi:

        1. Guide & Inform Plus Attivo fino a 21/05/2022

        2.Security & Service Plus Attivo fino a 21/05/2022

        3.Security & Service Basic Attivo (ma non dice fino a quando)

        Servizio chiamata di emergenza Attivo (ma non dice fino a quando)

        Ho configurato, attivato e scaricato we connect sul cellulare e rispetto alla mia precedente golf, dove car net mi serviva principalmente per aggiornare le mappe del navi, qui mi si è aperto un mondo.
        Posso collegarmi alla macchina, vedere se è aperta o chiusa e nel caso posso chiuderla o aprirla, posso controllare se tetto, vetri e cofani sono aperti o chiusi, posso far attivare le 4 frecce e/o il clacson, ho i dati di marcia quali km, consumi, autonomia del serbatoio e qualche altra cosetta che forse ora non ricordo.

        Il dubbio ora è questo, quando ho configurato e attivato il tutto, la macchina era in garage collegata alla wifi, e il fatto che potevo leggere i dati da cellulare e/o aprirla-chiuderla ecc ecc trovandomi in altro luogo, tipo a lavoro, mi sembrava una cosa al quanto normale, visto che appunto era collegata alla wifi del garage.
        Ma poi sono andato a lavoro e la macchina era parcheggiata per strada, quindi niente wifi, e quando ho provato ad aprire l'app sul cellulare tutto funzionava come quando avevo la macchina collegata al wifi del garage.
        Quindi ora mi chiedo, come può esserci questo servizio in mancanza di una connessione dati quale ad esempio collegamento al wifi?
        In pratica mi pongo il quesito per due ragioni
        La prima, per mera curiosità
        La seconda perche da quello che ho capito i due servizi che scadono si possono rinnovare, il primo costa 75 euro l'anno ed il secondo 60, il primo ti fornisce dati sul traffico, tragitti, e cose simili, il secondo sarebbe quello che gestisce appunto i servizi quali sblocco a distanza ecc.
        Ipotizzando che si possa rinnovare solo il secondo a 60 euro l'anno che non mi sembrano la fine del mondo, avrei la comodità di controllare l'auto a distanza, questo però avrebbe senso solo se appunto per una sorta di miracolo telematico, la cosa funzionasse in qualunque posto a prescindere da un eventuale copertura wifi.

        Commenta


        • Dovrebbe esserci una esim nella macchina che ti permette di usufruire di tutti i servizi che hai elencato: dalla chiamata di emergenza allo stato della vettura passando per i servizi del CarNet

          Commenta


          • Nonostante la macchina sia di provenienza estera questa esim funziona comunque anche in italia?
            e per rinnovare, rinnovando solo il pacchetto .Security & Service Plus manterrei le caratteristiche quali sblocco/blocco e controllo delle varie info tipo vetri tetto km ecc?
            Ultima modifica di lorenztr; 04/08/2022, 10:57.

            Commenta


            • Alla fine sui dispositivi dotati di esim viene scaricato il profilo dell'operatore in uso (il numero di telefono, cosa prevede il contratto, ecc), perdi di fatto il pezzo di plastica della sim.
              Per i contratti carnet non saprei dirti...

              Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da stf76 Visualizza il messaggio
                Buongiorno, vorrei capirci qualcosa, ho una 7.5 GTI del 2019 con mib pro, e come nella mi
                Ciao, ti ho spostato nella discussione esistente...mi raccomando, prima di aprire un nuovo topic bisogna sempre controllare se ne esistono degli altri simili

                Commenta


                • Qualcuno ha rinnovato?Non avevo intenzione di prolungare il we connect.

                  Commenta


                  • Ma io tendenzialmente rinnovo sempre anche dopo la scadenza dei tre anni! Lo faccio soprattutto per la funzioni legate al traffico! Potrei anche utilizzare il cellulare ma lo dovrei tenere sempre a portata di mano e preferisco la comodità di avere tutto integrato nel navi! Più altra cosa utile, che però non ho mai verificato se sia legata al car net o altro è là possibili di sbattere le destinazioni da remoto! Per me comodissimo
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • ciao ragazzi, spero che sia la discussione giusta! altrimenti se mi indicate quella corretta vi ringrazio.
                      ho da qualche tempo dei problemi con il mio car-net. Indipendentemente da che strumento utilizzi per la connessione dati, sia la carstick collegata USB (con sim integrata) o che utilizzi il mio iphone come hot-spot, tutte le volte che utilizzo il meteo mi viene fuori il meteo non del posto dove mi trovo (ho il navigatore che lavora bene) ma d iun posto in media tra i 10 e i 15 km di distanza. Tantoper capirci a san giovanni in persiceto mi viene fuori il meteo di castel franco emilia! a bologna mi viene fuori il meteo di casalecchio di reno! ho contattato il customer car vw ma dire che brancolano nel buio è molto positivo!
                      A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema e se si se avete risolto e come avete risolto. Io ho un mib2 discover media my 2017 e non credo sia mai stato aggiornato.
                      Poi ci sarebbe il problema di connessione del telefono in modalità hot-spot (per collegare un iphone sono diventato ostrogoto e soprattutto se non entro in macchina con il telefono sbloccato il collegamento in hot-spot non funziona neanche a piangere in greco e ogni tanto che non vede il car stick ma questi sono altri problemi)!
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Ciao
                        posso dirti cosa mi aveva detto il servizio clienti,
                        io avevo il problema che non si collegava più con l’hot-spot
                        mi dissero che l’i-phone era troppo avanti rispetto al mib2 indi per cui non beccava l’hot-spot… beh io dopo ho venduto la gti!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Che l’iPhone fosse ghignoso per certe cose è abbastanza risaputo! È vent’anni che ho iPhone e qualche limite sulla piattaforma l’ho sempre riscontrato! Da me per attivare l’hotspot devo ricordarmi di avere il telefono sbloccato e di avere configurato la compatibilità ampliata!
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • fenjus77 anche per me era così.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Problema abbastanza noto per iPhone! Non è tanto un problema di discover media ma di iPhone che deve essere settari correttamente e comunque non va mai al top!
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • fenjus77 cambia macchina fai come ho fatto io
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X