annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Car net

    Ancora ad oggi l'icona del mondo è in grigio...però i servizi sembrano funzionare tutti...bah

    Commenta


    • Aggiornamento dopo tre anni di utilizzo del servizio basic.

      Nella mia vettura le funzioni utilizzabili da Discover Media sono:
      - meteo
      - feed RSS
      - info su traffico
      - prezzi distributori

      Posso anche accedere al portale web (e mi pare che queste cose si possano fare anche dall'app, piuttosto pesante), e:
      - caricare lista POI
      - caricare destinazioni / itinerari

      Tutto questo era incluso nei primi tre anni dall'immatricolazione.
      Tra pochi giorni questo servizio scade e viene offerta la possibilità di rinnovo a pagamento.
      Il costo è di circa 79€ all'anno (vedi immagine).

      Direi che, data la presenza di app connect, di tutto quanto sopra posso anche farne a meno.
      Le cose più carine erano i prezzi alle pompe ed il caricamento da remoto di itinerari (cosa che potrebbe essere utile predisporre nel caso ci si debba trovare in zone non coperte da segnale), ma all'atto pratico non credo ne sentirò la mancanza.
      Ecco, diciamo che la mia frontiera non va oltre i 10€ all'anno per questo sfizio. Chiaramente poi dipende da molti fattori soggettivi.
      File allegati
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • lorenztr
        ciaooo anche io ho gli stessi servizi
        Anche la mia è del 2016... mi piaceva troppo vedere il meteo.... ho rinnovato a 79€ l’anno prossimo so già che lo rifarò!!!!
        pero effettivamente è un plus un po’ caruccio.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • lorenztr - Lorenzo, ho anch'io il Discover Media con app-connect. Car net non ha praticamente quasi mai funzionato in Calabria, mi scade tra qualche giorno e ho già ricevuto la mail per l'eventuale rinnovo che non farei neppure per 10 euro all'anno, solo per non stare a perdere tempo ad effettuare un rinnovo per un servizio mai riscontrato!

          Commenta


          • tony
            mi dispiace...
            qua da noi funziona benissimo
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              lorenztr - Lorenzo, ho anch'io il Discover Media con app-connect. Car net non ha praticamente quasi mai funzionato in Calabria, mi scade tra qualche giorno e ho già ricevuto la mail per l'eventuale rinnovo che non farei neppure per 10 euro all'anno, solo per non stare a perdere tempo ad effettuare un rinnovo per un servizio mai riscontrato!
              In effetti é strano dire che non funzionasse il sistema: il presupposto era di farlo accedere ad una rete wifi (con un dispositivo hotspot oppure in tethering sullo smartphone), e poi i dati (meteo, pompe, parcheggi, traffico) li pescava da internet.........................Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk......................
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • In effetti sembra strano, ma adottando tutti i metodi possibili e con diversi smartphone e segnale internet pieno (4G) in poche occasioni car net mi fungeva, per cui dopo il primo anno e altri rari tentativi mi sono seccato e ho lasciato perdere ...

                Commenta


                • tony ti capisco... inutile pagare a questo punto avrei fatto lo stesso!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    Aggiornamento dopo tre anni di utilizzo del servizio basic.

                    [...]
                    Ciao.
                    Ho ricevuto la stessa email oggi. Si riferisce ad una Sportsvan HighLine (con il pack navigatore, ecc) di maggio 2017.
                    I prezzi benzina non li ho mai guardati, idem il meteo.
                    L'aggiornamento mappe non dipende da Car Net, se non erro (si scaricano dal loro sito e si mettono sulla SD).

                    L'aggiornamento dinamico in funzione del traffico dell'itinerario pianificato (con WLAN accesa, intendo) dipende da CarNet?

                    In caso contrario, cosa altro mi perderei, se decidessi di non rinnovare?

                    Grazie 1000!

                    Commenta


                    • Io lo avevo, purtroppo causa forza maggiore l'auto è andata via prima della scadenza triennale del servizio. Io lo trovavo molto utile per i prezzi di carburante (nonchè molto precisi) sia in italia che sopratutto all'estero dove era evidente la differenza tra autostrada e distributori nei borghi al punto tale da preferire sempre, attraverso il servizio, l'uscita programmata verso di loro. Oltre ad avere la situazione del traffico in tempo reale e che, più di una volta nel caos di grandi città, mi ha permesso di uscire in un baleno... Se avessi dovuto rinnovarlo io lo avrei rifatto a "vita"...Mia esperienza.

                      Commenta


                      • velociraptor
                        la di esattamente come te!!!
                        io lo uso sempre...
                        oltre che per i benzinai lo uso perché mi piace la schermata del clima
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Buongiorno a tutti.
                          Da qualche settimana ho cambiato la "vecchia" golf 7 diesel con una nuova golf 7.5 TGI e sto ancora scoprendo tutti i segreti del mondo di car net.
                          Fin dal primo utilizzo sul display dell'infotainment compariva l'icona del veicolo bianco e il mondo grigio sul retro (servizio posizionamento attivo e wlan disattivo).
                          Da qualche giorno sto notando che l'icona è cambiata mostrandomi solo il mondo grigio (allego due foto per chiarezza).
                          Anche voi avete notato questi cambiamenti? E' dovuto a un disservizio del sistema car net, un down dei server volkswagen o da altro?
                          Grazie
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200626_175633.jpg 
Visite: 652 
Dimensione: 281.2 KB 
ID: 1307594
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200701_230655.jpg 
Visite: 634 
Dimensione: 396.6 KB 
ID: 1307595


                          white club
                          TESSERA N° 277
                          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                          Commenta


                          • ragazzi, sto aggiornando le mappe del discover media mib2 e mi sono collegato al portale We-connect, quello che ha sostituito il car-net e non trovo più "i miei poi", trovo solo navigazione, feed-rss e service. Il mio pacchetto, per una my 2017 è il guide - inform basic rinnovato a agosto.
                            Problema del portale o altro?
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Scusate se ripropongo una domanda forse già affrontata, ma mi son letto circa 20 - 25 pagine di discussione e non mi son chiare alcune cose .... metto le domande in fila così mi potete rispondere con un semplice copi/incolla :-)


                              Se NON rinnovo il Car-Net cosa perdo dal mio Discover PRO 2 ?

                              1) Il WLAN continua funzionare ? ... spero di si

                              2) Le mappe le potrò continuare sempre ad aggiornare on line direttamente in marcia connesso alla rete ? (quindi senza scaricarle prima su chiave usb etc) ..... spero di si

                              3) I percorsi impostati si aggiorneranno ancora in tempo reale in base a traffico, lavori in corso etc ? ... non credo


                              Perchè di conoscere i parcheggi, il meteo, i ristoranti etc... non è che mi freghi molto.... figo da far vedere agli amici, ma nulla più


                              Grazie a chi vorrà chiarirmi definitivamente le idee, prima di chiamare il numero verde VW


                              Questo dovrebbe essere il servizio più interessante
                              File allegati
                              Ultima modifica di lorenztr; 30/11/2020, 11:20.

                              Commenta


                              • Io questo servizio lo uso tantissimo ed è l’unico vero motivo per cui si può pensare ad una estensione a pagamento. Adesso hanno tolto anche la possibilità ci crearsi una lista poi personalizzata!
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Lo rinnoverei senza indugio. Poi con il Pro funziona benissimo. Lo avevo sulla vecchia che aveva il Pro e riattivato su quesra, presa usata, e che ha il media.

                                  Commenta


                                  • Gat72 rileggiti il regolamento, è vietato postare più post consecutivi!
                                    Unisco io.
                                    Non capisco perchè dai tutta questa importanza al WLAN, che è solo il metodo di comunicazione tra Discover e l'apparato che fornisce l'accesso alla rete internet (lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo di hotspot). Chiarisco: il collegamento potrai continuare a farlo, solo che semplicemente non ci sarà nessuna trasmissione di dati in quanto questi avvengono solo se hai rinnovato l'abbonamento.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Si scusatemi, non mi son reso conto di aver postato troppi messaggi.... comunque ho sentito il customer service che mi ha detto che la funzione che alla fine interessa a tutti e cioè la modifica dell'itinerario programmato sul navi in funzione di traffico, o lavori in corso (itinerario dinamico) NON dipende dal Car-Net.

                                      Vi torna sta cosa? In effetti nel pacchetto propostomi dallo shop VW, non c'è menzione di questa funzione



                                      Originariamente inviato da zanzarame Visualizza il messaggio
                                      Ciao.
                                      Ho ricevuto la stessa email oggi. Si riferisce ad una Sportsvan HighLine (con il pack navigatore, ecc) di maggio 2017.
                                      I prezzi benzina non li ho mai guardati, idem il meteo.
                                      L'aggiornamento mappe non dipende da Car Net, se non erro (si scaricano dal loro sito e si mettono sulla SD).

                                      L'aggiornamento dinamico in funzione del traffico dell'itinerario pianificato (con WLAN accesa, intendo) dipende da CarNet?

                                      In caso contrario, cosa altro mi perderei, se decidessi di non rinnovare?

                                      Grazie 1000!
                                      E' la stessa unica identica cosa che interessa a me e dal Customer Service di Car-Net mi han detto che "sarebbe" opzione nativa sul Discover PRO, ovviamente connesso WLAN. Chiamerò VW Italia per avere conferma delle opzioni del navi (o stasera mi leggo il manuale, sempre che sia chiaro....)
                                      Ultima modifica di lorenztr; 30/11/2020, 13:05. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST.

                                      Commenta


                                      • Gat72 , evita cortesemente anche di quotare l'ultimo post, al limite puoi citare usando @ davanti al nick per richiamare l'attenzione dell'utente interessato.
                                        Ci sono due diversi ordini di messaggi sul traffico: quelli trasmessi via radio dalle emittenti, che solitamente sono tardivi o totalmente inaffidabili, e quelli realmente in tempo reale (in stile Google Maps per intendersi).
                                        La seconda tipologia è quella che deriva dall'abbonamento a Car Net.
                                        La prima sicuramente è inclusa nei Discover ma te ne fai proprio poco o nulla.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • @lorenztr ok, prendo nota ... e scusami ancora

                                          Ah ecco, così è più chiaro! E anche perchè da un lato si legge che la variazione di itinerario è indipendente da Car-net e dall'altro che invece lo è; in pratica sono vere entrambe le considerazioni, è solo l'affidabilità e la tempestività che cambia.

                                          Per cui, riassumendo, anche avendo il Discover connesso con WLAN, ma senza abbonamento a Car-Net, questo non riceve le info sulla viabilità per poter variare il percorso a tempo debito.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X