annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Android auto/car play per golf 7(1.6 TDI) 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Android auto/car play per golf 7(1.6 TDI) 2015

Buon giorno, mi rendo conto che esistono parecchie discussioni già esistenti per queste domande, ma non ho ancora trovato risposte molto definitive.
    in breve, due anni fa ho compato un golf 7 del 2015, senza navigatore e senza car play/android auto (solo audio bluetooth insomma).

il navigatore incluso non mi interessa più di tanto, ma il resto sarebbe parecchio utile, anche perchè ha un bello schermo.
    da cosa sono riuscito a capire la macchina ha il MIB2, ha il codice trim I8E, decodificato in "standard radio (gen2)" e tra i manuali originali c'è uno intitolato "composition media, discover media (generation 2)", nelle info della macchina ho versione hardware H24 e software 0240.

EDIT: ho visto che molte guide vogliono il train version nel service mode, che è MST2_EU_VW_ZR_P0240T

ora, non ho ancora capito se questa configurazione supporta android auto/car play o meno, anche a pagarlo da un concessionario, o meno (anche se ho sentito parlare di 500€, che magari anche no). se esistono metodi "non ufficiali" per sbloccarlo o meno.

la data di prima immatricolazione non ne sono troppo sicuro, ero convinto la macchina fosse italiana, in realtà è rumena ed è arrivata in italia con pochi mesi di vita (immatricolazione in italia a novembre 2015), sul libretto dei tagliandi, sopra il timbro del concessionario rumeno c'è una data a settembre 2015, suppongo sia quella ma non c'è scritto di per se.

ringrazio già in anticipo
    Ultima modifica di Davide0033; 26/04/2026, 14:40.

Ciao metti una foto del mib2
    a volte si può sbloccare con dei codici sia in concessionaria sia con OBD.
    PaoloAlberto

Commenta

che foto? posso dirti che nel menù non ha opzioni, ne è mai nominato car play/android auto o simile
      Ultima modifica di lorenztr; 28/04/2026, 09:54.

Commenta

Foto del mib
        non hai icona con APPS se non ricordo male.
        se non hai l’icona non penso tu possa attivare.
        PaoloAlberto

Commenta

adesso non posso fare foto, però no, non ho nessuna icona.
          da cosa ho capito si può patchare, almeno in teoria perchè è una cosa lunga, e tocca smontarla mezza. perchè non è modello NAV ed ha una sola SD.
          boh, penso passerò da un concessionario a chiedere, anche se probabilmente non sarà interessato.

poi boh, ho anche sentito parlare di trapiantare un'altra unità, però ha un costo notevole e mi pare eccessivo
          Ultima modifica di lorenztr; 28/04/2026, 09:54.

Commenta

Dipende sempre dal budget che vuoi spendere...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Con la versione MST2_EU_VW_ZR_P0240T, non puoi mettere il carplay.

Per un utente "medio" conviene cambiare unità (puoi anche passare alla versione navi se hai piacere. Gli smanettoni livello Pro, coscienti dei rischi, buttano su SW 03xx or 04xx, si creano i dataset e lo riescono a far andare anche l'hw nativo 0240, chiaramente solo tramite toolbox

Commenta

Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                Con la versione MST2_EU_VW_ZR_P0240T, non puoi mettere il carplay.

Per un utente "medio" conviene cambiare unità (puoi anche passare alla versione navi se hai piacere. Gli smanettoni livello Pro, coscienti dei rischi, buttano su SW 03xx or 04xx, si creano i dataset e lo riescono a far andare anche l'hw nativo 0240, chiaramente solo tramite toolbox

guardando quello, mi hanno offerto un 5na035022 per 500€, non ho ancora foto, mi sembra un po' troppo a buon patto, e allo stesso tempo costoso per la macchina, cioè è un tdi 1.6 praticamente base (ha due trim estetici e poc'altro). non saprei cosa fare

EDIT: ha anche offerto una DEV unit a 150, l'unica cosa che mi ha saputo dire è di non andare poi dai tecnici WV. non so altro. tutte ste cose sono un po' grigie, non mi piace particolarmente. con sta dev unit (della quale non so nulla) vuole il VIN, cioè non voglio pensar male, però non so
                Ultima modifica di Davide0033; 27/04/2026, 16:09.

Commenta

Davide0033 Occhio al Regolamento, è vietato quotare l'ultimo messaggio.
                  Ho corretto i messaggi sopra.
                  QUI la mia Variant

Commenta

chiedo venia, non ne ero a conoscenza, errore mio

Commenta

Comunque una unità completa a 500 euro è regalata di solito la si trova al doppio
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                      X