annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Disattivazione CarPlay MIB2
Comprimi
X
-
Disattivazione CarPlay MIB2
Buongiorno a tutti, è qualche giorno che sto smanettando sull'autoradio ma non riesco a risolvere un problema. Composition media su Golf del 2019 con Apple Carplay attivato. Alla usb dedicata ho collegato un AI Box per avere un po' di funzioni multimediali in più rispetto al semplice cellulare. L'unico problema è che il bluetooth del AI Box funziona meno bene rispetto a quello dell'autoradio rendendo spesso le telefonate difficili per fruscii e disturbi vari nel collegamento. Quindi vorrei riuscire a fare le chiamate utilizzando il collegamento bluetooth del MIB. Il problema è che l'autoradio mi dice che il carplay è utilizzato dall'AI box e richiede di scollegarlo. Ma a me interessa solo sfruttare la chiamata, perchè chiedermi di scollegare l'altro apparato che usa il carplay? La situazione mi sembra contorta e probabilmente anche la mia spiegazione. Brevemente voglio unicamente fare le chiamate con il bluetooth del MIB2 e ascoltare la musica con l'AI Box collegata. Ho provato a disattivare sul telefono il carplay ma non pare funzionare. Qualche volta è riuscito a collegarsi ma in maniera random, senza una procedura che possa dire che funzioni. Avete idee o suggerimenti? GrazieTag: Nessuno
-
Non puoi farlo il BT è univoco o usi o l'uno o l'atropenso sia anche specificato nelle istruzioni
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
-
Chiaro. Ma il bluetooth dell'AI box non lo uso. A scanso di equivoci l'ho proprio disattivato sull'apparato e tolto dall'elenco my devices del telefono. Lo smartphone è legato all'AI box unicamente perchè utilizzo la connessione del primo sfruttando l'hotspot. Avessi una sim dedicata non sarebbero legati in nessun modo. Quindi non capisco perchè vada in conflitto se il bluetooth è attivo e collegato unicamente al telefono
Commenta
-
Visto che l'AI Box vuol dire tutto e niente nel senso che è un nome generico senza specifiche aggiuntive (non le ho viste) senti dove lo hai acquistato e/o il produttore anche se io dubito tu lo riesca a risolvereGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Volevo editare il messaggio con un aggiornamento ma sei stato più veloce tu a scrivere
Intanto ti rispondo: è un carlinkit, che gira su android 13 e che funziona anche molto bene se tralasciamo il bluetooth zoppicante.
Ma ecco l'aggiornamento: oggi ho preso la macchina 5 volte. Le prime due volte l'Iphone si è collegato correttamente e quindi potevo chiamare col bluetooth vw e ascoltare la musica col carlinkit. Le ultime 3 invece niente da fare. Andando sul tasto phone, il telefono non compariva più e non me lo agganciava neanche provando manualmente. Visto che non avendo cambiato nulla oggi nei setup ho ottenuto risultati diversi temo fortemente che non ci sia soluzione. Forse avere il carplay con Android e il telefono bluetooth con IOS crea qualche problema di compatibilità
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta