annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento sistema infotainment volkswagen golf 7senza nav

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Buongiorno a tutti.

    Sono un fordista (e tra un po' avrà anch'io una Puma con Android auto) ma mio fratello ha una VW7 RSport 1.4 e provo a risolvergli il problema di Android Auto che non si collega più. Non l'ha usato per un po'. Ho provato sia con il suo Redmi sia con il mio MotoG8+ (il mio ha Android 10 credo anche il suo) ma sembra collegarsi ma poi di scollega subito. Il suo infotainment è senza il navigatore e infatti Android auto è utile proprio per questo

    il software installato Train version è questo MST2_EU_VW_ZR_P0363T (ottenuto premendo il tasto menù a lungo)

    immagino da quello che leggo si possa aggiornare tramite Usb? non mi sembra che quella macchina abbia la Scheda SD almeno non gliel'ho chiesto a mio fratello ma potrei sbagliarmi.
    mi consigliate il giusto firmare da caricare sulla penna usb?

    edit: questo andrebbe bene?



    Grazie

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da Red5goahead Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti.

      Sono un fordista (e tra un po' avrà anch'io una Puma con Android auto) ma mio fratello ha una VW7 RSport 1.4 e provo a risolvergli il problema di Android Auto che non si collega più. Non l'ha usato per un po'. Ho provato sia con il suo Redmi sia con il mio MotoG8+ (il mio ha Android 10 credo anche il suo) ma sembra collegarsi ma poi di scollega subito. Il suo infotainment è senza il navigatore e infatti Android auto è utile proprio per questo

      il software installato Train version è questo MST2_EU_VW_ZR_P0363T (ottenuto premendo il tasto menù a lungo)

      immagino da quello che leggo si possa aggiornare tramite Usb? non mi sembra che quella macchina abbia la Scheda SD almeno non gliel'ho chiesto a mio fratello ma potrei sbagliarmi.
      mi consigliate il giusto firmare da caricare sulla penna usb?

      edit: questo andrebbe bene?



      Grazie
      ciao,
      no installa questo tramite SD card,lo slot è nel cassetto portaoggetti
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2022-06-03 093932.jpg 
Visite: 1160 
Dimensione: 7.0 KB 
ID: 1380376

      per android auto prova diversi cavi, il cavo fà molto la differenza sulla stabilità

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da Lori87Mi Visualizza il messaggio

        ciao,
        no installa questo tramite SD card,lo slot è nel cassetto portaoggetti
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2022-06-03 093932.jpg 
Visite: 1160 
Dimensione: 7.0 KB 
ID: 1380376

        per android auto prova diversi cavi, il cavo fà molto la differenza sulla stabilità
        Grazie. Il cavo l'ho già sostituito anzi due cavi uno usb-c per il mio Moto G8+ e un altro micro usb per il telefono in uso normalmente in questa Golf VII.
        Cosa significa MU?

        Commenta


        • #44
          MU - Main Unit

          Commenta


          • #45
            Mio fratello dice che dopo l'aggiornamento sono spariti i loghi delle radio DAB

            Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Ragazzi per cortesia non quotate il messaggio precedente altrimenti la discussione si appesantisce grazie

              A titolo informativo un estratto del Regolamento
              Articolo 2 - Divieti e infrazioni (warning)

              All’interno del forum è necessario rispettare le seguenti regole e in caso di infrazione l’utente verrà richiamato e potranno essere assegnati avvertimenti o warning.
              Gli avvertimenti hanno solo lo scopo di richiamare l’attenzione dell’utente e non producono effetti mentre i warning, se accumulati, possono causare il ban dell’utente (10 warning).
              I warning normalmente hanno durata mensile e lo Staff si riserva il diritto di variare la durata degli stessi a seconda della situazione.
              2m) quote dell'ultimo messaggio: quando si risponde all'ultimo messaggio della discussione questo non va assolutamente quotato (1 warning);

              Commenta


              • #47

                Red5goahead ciao, stessa cosa è successa a me dopo aggiornamento! Niente paura, è una cosa normale, occorre rimettere a manella i loghi (almeno questa è la procedura, immagino corretta, che ho trovato girellando nel forum). Vai nella discussione Loghi emittenti radiofoniche per nuovi Multimedia System, lì vedrai che trovi la procedura per rimetterli e anche tutti i loghi aggiornati.

                Sono appena entrato ma spero di averti aiutato.

                Buona giornata​

                Commenta


                • #48
                  Sì, avevamo poi fatto così

                  Commenta


                  • #49
                    Buongiorno a tutti.
                    Sono un nuovo iscritto ma vi leggo da anni.
                    Chiedo scusa per la mia incapacità. Io vorrei, come educazione prevede, presentarmi, ma non riesco a capire dove farlo. Quindi se qualcuno fosse così gentile da...

                    Veniamo al punto.
                    Ho una golf 7 del 2016 con discovery media e nav che vorrei aggiornare, ma non riesco a capire quale file devo scaricare.
                    Ora ho il MST2_EU_VW_ZR_P0356T
                    Grazie

                    Commenta


                    • #50
                      Ciao Scusate ragazzi sono nuovo e questo è il mio primo post.,
                      vorrei aggiornare la mia radio senza navi, perchè non mi funziona e non vorrei fare cavolate.
                      Software installato train version: CODMST2-EU_WV_P0227D
                      Software installato mu version: "0629"

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.png 
Visite: 781 
Dimensione: 4.8 KB 
ID: 1396620
                      è corretto questo?

                      grazie a tutti!​

                      Commenta


                      • #51
                        Buonasera ragazzi, sono nuovo ed è un vero piacere fare parte di questa community.
                        Ho problemi con il mio mib e dovrei aggiornarlo ma nel mibsolutin.one non riesco a trovare il file adatto a me.
                        La mia versione train é MHIG_EU_VW_K1540_1
                        Mentre la versione mu è 0388
                        Vi sarei molto grato se mi aiutate sopratutto perchè non mi funziona piu il navigatore che mi dice sempre che è in fase di avvio ma non va.

                        Commenta


                        • #52
                          Ragazzi buongiorno, avrei bisogno di aggiornare il mio sistema infotainment, ma su mibsolution non riesco a trovarlo. Chi potrebbe aiutarmi? Allego delle foto

                          Commenta


                          • #53
                            Buongiorno , perdonatemi , cliccando sul link per scaricare il firmware richiede delle credenziali di accesso , ma da dove si reperiscono .

                            Commenta


                            • #54
                              Un saluto a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che fate in questo forum.
                              Premetto che non sono molto pratico e chiedo scusa se commetterò qualche errore.
                              Detto ciò volevo chiedere se posso aggiornare il software del mio sistema di intrattenimento del quale vedete in foto la versione e il modello (spero)

                              Se fosse possibile potreste darmi una minima infarinata, conosco le basi quindi vorrei solo evitare errori.
                              Grazie in anticipo

                              Commenta


                              • #55
                                Buongiorno a buon 2024 a tutti. Sono iscritto da poco al forum, ma da ancor meno ho una Golf (mi ero presentato ancor prima di riceverla...). Si tratta di una GTE del 2016, quindi serie 7. Siccome mi piace cercarmi grane, ho visto che il firmware del mio sistema di infotainement è vecchissimo (un Technisat P0137T). Seguendo le istruzioni molto precise dei post di Lorenzo, ho capito che c'è solo un aggiornamento disponibile (da 0137 a 0140). Immagino che non cambierà molto, ma con il FW che ho non posso nemmeno collegare un cellulare, proverò ad aggiornare e poi vediamo.

                                In uno dei suoi post però Lorenzo dice che "se hai un FW x2xx non puoi aggiornare ad un firmware x3xx, l'unico modo per salire di release è facendo il patching dell'unità". Tutto chiarissimo, tranne una cosa che non capisco data la mia ignoranza in materia: cos'è il patching dell'unità?​

                                Commenta


                                • #56
                                  Perché cercarsi guai...se una cosa va e non da problemi ???

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Capisco l'appunto.... ma come ho scritto mi piace cercarmi grane! Scherzi a parte, vedere un'app come Maps riprodotta sul touch non mi dispiacerebbe, sicuramente posso vivere anche senza ma.... Così per (malsana) curiosità, cos'è il patching dell'unità?

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Warlordone ma anche se aggiorni se non hai attiva la funzione non puoi avere Maps
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #59
                                        OK, grazie, adesso le domande sono due: la funzione si può attivare (pagando, ovviamente)? Cos'è il patching? Tra l'altro ho visto il sito di una azienda veneta che vende aggiornamenti, anche hardware, per i sistemi VW. Ho provato a scrivere anche a loro perchè mi sembrava ci fosse un prodotto che poteva avere attinenza alla cosa, quando mi rispondono magari aggiorno qui, nel caso interessasse a qualcun altro.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Se parli di Naviservice è Sponsor del forum
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X