annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento sistema infotainment volkswagen golf 7senza nav

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento sistema infotainment volkswagen golf 7senza nav

    Ciao amici ho una golf7 del 2013 e volevo sapere se è possibile aggiornare il sistema infotainment, e ne caso fosse possibile dove scaricare l'aggiornamento perché ho trovato solo quello per aggiornare le mappe sul sito ufficiale ma non credo posso installarlo sul mio non avendo il nav

  • #2
    Se non hai il "Nav" ha poco senso aggiornare un sistema infotainment che tra l'altro appartiene alla prima generazione. Se non hai problemi, eviterei caldamente di andarci attorno perchè ogni eventuale aggiornamento protrebbe peggiorare le cose.

    Commenta


    • #3
      Mai nessun problema, ma come tutti i dispositivi pensavo fosse buono averli aggiornati, grazie cmq per la risposta

      Commenta


      • #4
        No, almeno l'esperienza avuta da molti "insegna" che se tutto va bene...meglio non intervenire. Anche perchè gli aggiornamenti, almeno nel tuo caso, non implementano funzioni nuove di nessun tipo...ergo, lascia stare. Mio parere ovvio...

        Commenta


        • #5
          Si la penso anche io come te era solo per implementare funzioni, grazie ancora..

          Commenta


          • #6
            Buongiorno, riprendo la discussione per chiedere se qualcuno di recente ha avuto necessità di aggiornare il sistema (se esiste un aggiornamento recente dello stesso).
            A me ha iniziato a dare improvvisamente numerosi problemi, Golf 7 anno 2017, app connect senza nav.

            Commenta


            • #7
              Ciao, c'è un portale dove poter scaricare gli aggiornamenti dei firmware, non so se posso mettere il link.
              Intanto identifica il modello del tuo MIB mantenendo premuto a lungo il tasto MENU e accedendo al menù aggiornamento SW e verifica la train version.
              Se la lettera finale è T allora hai un Thecnisat, se è una D hai un Delphi
              Ad esempio SW Train Version ( MST2 _ EU _ VW _ P 0891 D ) è composta come segue:

              MST2 = dispositivo standard MIB2
              UE = variante europea (USA = USA / CN = Cina)
              VW = marca del veicolo (AU = Audi)
              P = variante di produzione/fabbrica (E = versione di sviluppo / K = servizio clienti)
              0891 = firmware 0891
              D = unità Delphi
              Ultima modifica di lorenztr; 09/03/2022, 17:17. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST!

              Commenta


              • #8
                Grazie mille per averci dato questa dritta. Come bisogna procedere cortesemente?
                Ultima modifica di lorenztr; 09/03/2022, 17:17. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST!

                Commenta


                • #9
                  una volta che hai individuato il modello del tuo MIB puoi scaricare il firmware aggiornato dal portale metto il link poi se non si può verrà tolto : https://mibsolution.one/
                  se c'è un firmware più nuovo di quello che hai a bordo scaricalo e scompattalo in una SD. Inseriscila nella MainUnit e dal menù aggiornamento avvia l'update.

                  ricorda che gli aggiornamenti si possono fare solo all'interno della famiglia di appartenenza del firmware. ad esempio se hai un FW x2xx non puoi aggiornare ad un firmware x3xx

                  l'unico modo per salire di release è facendo il patching dell'unità
                  Ultima modifica di Lori87Mi; 11/03/2022, 08:17.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mille Lorenzo.

                    Sono nuovo del forum da meno di 24 ore e già ho avuto un super aiuto!

                    sapresti anche consigliarmi su come adattare gli stop a LED della g7,5 sulla mia 7?

                    Qui in svizzera non riesco a trovare le resistenze per collegarli

                    Commenta


                    • #11
                      ciao, no mi spiace io sulla mia ho installato degli stop led replica plug&play non avevano bisogno di adattatori. comunque vedi nella sezione dedicata del forum ci sono dei thread apposta.

                      Commenta


                      • #12
                        Ok grazie ma non so come si fa!

                        Commenta


                        • #13
                          Salve a tutti, ma voi come numero aggiornamento cosa avete? io ho 0468 ....ho bisogno di aggiornare secondo voi? Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            ciao, come scritto poco sopra, post 7, servono più info per capire che modello di MIB hai e se quindi ci sono aggiornamenti disponibili

                            Commenta


                            • #15
                              ma poi scusate ma un mib1 senza navigatore e senza magari car-play cosa lo si aggiorna a fare?????....................
                              vorrei capirlo.......
                              tanto ormai sara' sempre lento e obsoleto..... non me ne vogliate!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                È una domanda che mi sono posto anche io. Nacque il media mib1 con un navigatore che non funzionava e per questo passarono al Mib2. Ma, almeno nelle unità senza navigatore, le cose andavano decisamente meglio...Aggiornarlo per cosa poi?

                                Commenta


                                • #17
                                  Mi spiace, ma i problemi ci sono anche sul mib 1 privo di navigatore
                                  ad esempio, il mio ha centinaia di pixel difettosi (vedere soprattutto in basso e a destra) e non risolverei nulla con un aggiornamento ...

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumo_lungo_periodo.jpg 
Visite: 7406 
Dimensione: 49.6 KB 
ID: 1374474
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bhe...li credo che il problema sia il monitor, non l'unità nel cassettino. E se per questo anche gli ultimi monitor del media Mi2 da 8" ha presentato problemi di pixel...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      .....a quel punto cambi monitor o cambi unita'!!!!
                                      o TE LO TIENI COSI!
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Lori87Mi Visualizza il messaggio
                                        una volta che hai individuato il modello del tuo MIB puoi scaricare il firmware aggiornato dal portale metto il link poi se non si può verrà tolto : https://mibsolution.one/
                                        se c'è un firmware più nuovo di quello che hai a bordo scaricalo e scompattalo in una SD. Inseriscila nella MainUnit e dal menù aggiornamento avvia l'update.

                                        ricorda che gli aggiornamenti si possono fare solo all'interno della famiglia di appartenenza del firmware. ad esempio se hai un FW x2xx non puoi aggiornare ad un firmware x3xx

                                        l'unico modo per salire di release è facendo il patching dell'unità
                                        Sto scaricando la versione di firmware messa nella prima immagine, nella seconda ho fatto una foto al pannello dell' auto, da quanto hai scritto presumo che la versione sia corretta.
                                        Ho letto che scrivevi decomprimi il file e metti su una SD card ma dal menu dell update sull auto da la possibilità di selezionare anche una penna usb o da cd (che visto il file ed essendo 4gb presumo intenda un DVD) ho la possibilità di fare l'uodate anche da penna usb?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X