annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione Telecamera di Parcheggio Originale : cavi sul cielo del veicolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione Telecamera di Parcheggio Originale : cavi sul cielo del veicolo

    Ciao a tutti!
    Primo post qui sul forum!
    Ho comprato tutto quel che serve (attrezzi inclusi) per installare la telecamera posteriore originale high VW.
    Ho visto un tot di video e letto le istruzioni.
    Tra i commenti di uno dei video che ho visto, ne ho letto uno che suggeriva di far passare i cavi sul cielo della vettura usando lo strumento per far passare i cavi, senza smontare il cielo stesso, e farli scendere dietro l'airbag sul A-pillar, evitando di smontare un tot di pannelli.
    Che ne pensate? Secondo voi e' fattibile? Ha senso?
    Grazie!!
    Ultima modifica di Ospite; 12/10/2021, 15:09.

  • #2
    Secondo me si

    Attendiamo il tuo TUTORIAL che aiuterà tutti gli utenti

    Nel frattempo grazie per il tuo contributo

    Qui c’è qualcosa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...passat-variant

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
      Secondo me si

      Attendiamo il tuo TUTORIAL che aiuterà tutti gli utenti

      Nel frattempo grazie per il tuo contributo

      Qui c’è qualcosa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...passat-variant
      Grazie!
      Faro' molte foto man mano che procedo col lavoro ed elenchero' tutte le fonti usate per la parte hardware e software.
      Dovrei riuscire a far tutto il lavoro questo w-e, ovviamente la questione dei cavi sul soffitto invece che smontare mezzo quintale di pannelli, semplifica parecchio le cose, cosi mi posso dedicare alla parte elettrica che mi preoccupa assai.

      Commenta


      • #4
        Ma personalmente no, il cielo è una parte molto delicata dell'auto per me si fa prima a farli passare per i battitacco, come si fa anche per gli impianti audio...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Ma personalmente no, il cielo è una parte molto delicata dell'auto per me si fa prima a farli passare per i battitacco, come si fa anche per gli impianti audio...
          Grazie mille per il feedback! Ti posso chiedere cosa renda il cielo delicato? Non sto cercando di dubitare della tua opinione, solo di capire meglio.

          Commenta


          • #6
            Cerca di non quotare l'ultimo messaggio smontare il cielo non è una cosa semplice e si può rovinare facilmente e personalmente è più facile far passare i cavi nel modo che ti ho detto
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Grazie mille! E scusate per l'errore nel quotare troppo! Ho capito benissimo quello che dici. Avrei dovuto essere piu' chiaro, ora correggo il primo post. L'idea e' di far passare il cavo SENZA smontare il cielo.

              Commenta


              • #8
                Tramite sonda immagino, fa come vuoi ripeto io non lo farei
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Grazie, tramite sonda, si.
                  A questo punto, una volta che ho rimosso le plastiche dal portellone, vedo di capire se questa idea e' cosi semplice come sembra o meno, e se i cavi possono passare in maniera pulita e senza rischio vibrazioni. Poi vi informo.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X