annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema visualizzazione consumi su MIB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema visualizzazione consumi su MIB

    Qualcuno avrebbe idea del perchè nel mio menù quando il consumo diventa a due cifre, ovvero sale oltre il 9.9 km/lt diventa illeggibile?
    Credevo fosse cosi ma poi ho visto che altre golf non facevano cosa.
    Ho qualcosa da poter controllare tramite vag
    Vi allego una foto per farvi capire
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210919_204233.jpg 
Visite: 253 
Dimensione: 483.4 KB 
ID: 1358585

  • #2
    Forse perché hai fatto pochi chilometri (solo 3 dalla partenza) per cui possa darti una media...? Oppure fai caso nei sistemi dove vedi la doppia cifra se invece della scritta MED c'è il simbolo di media rappresentato da uno zero "barrato".
    Ultima modifica di velociraptor; 20/09/2021, 08:21.

    Commenta


    • #3
      Ciao stf76 , ho modificato il titolo della discussione perchè non mi sembra proprio normale.
      Sentiamo se qualcun altro ha considerazioni in merito.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Sì, come ha intuito velociraptor hai qualcosa nel MIB settato in maniera diversa.
        Allego la foto del mio per conferma. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210904_110432.jpg 
Visite: 207 
Dimensione: 703.2 KB 
ID: 1358636

        Commenta


        • #5
          velociraptor : no purtroppo anche dopo 700km presenta la stessa visualizzazione.

          lorenztr : Ti ringrazio per la modifica.

          mao : Si concordo con te e con velociraptor, di sicuro è qualche settaggio da aggiustare via vag ma mi servirebbe sapere quale perchè non sò nemmeno da dove partire.

          Commenta


          • #6
            nessuno proprio ha idea di cosa cambiare per far uscire il simbolo di media e vedere l'intera cifra?

            Commenta


            • #7
              Intanto prova a convertire da km/l a l/km per vedere se cambia qualcosa nella visualizzazione. Poi credo che per cambiare simbolo ti serva un computer fa collegare alla vettura che forse può farlo. Ma devi passare da vw

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Intanto prova a convertire da km/l a l/km per vedere se cambia qualcosa nella visualizzazione. Poi credo che per cambiare simbolo ti serva un computer fa collegare alla vettura che forse può farlo. Ma devi passare da vw
                Faccio la prova... comunque ho sia vag che obd11 ma non sò dove guardare per sta cosa

                Commenta


                • #9
                  Mi spiace ma non conosco i parametri per le codifiche ma credo che sia l'unico strumento utile per cambiare qualcosa all'interno dell'infotainment...

                  Commenta


                  • #10
                    provato a cambiare da l/km a km/l ma non mi sembra sia diverso, però mi si è aperta una finestra, controllando con obd11 ho visto che come paramentro di unità porta l/km e non km/l devo provare a cambiare quello

                    Commenta


                    • #11
                      niente da fare... provato anche quel parametro di obd11 stessa cosa... se a qualcuno viene in mente cosa o dove guardare tutto è ben accetto

                      Commenta


                      • #12
                        Prova a fare una cosa: cambia lingua a tutto il sistema (lo puoi fare dal tasto menù selezionando lingua) mettendo quella che ti pare (inglese, tedesco, francece). Sicuramente quella voce (MED) cambia convertendosi alla lingua selezionata. E vedi se cambiandola, poi ti da tutta la visualizzazione delle cifre.

                        Commenta


                        • #13
                          Prova a mettere le impostazioni di Fabbrica.

                          Commenta


                          • #14
                            confermo... ho provato a cambiare lingua:
                            Inglese; al posto di med. scrive awg. e le cifre diventano leggibili
                            turco (credo): compare simbolo di media la o barrata e le cifre si leggono.
                            spagnolo e italiano: niente da fare si coprono.

                            Ho impressione come se ci fosse un bug nel firm della lingua, non ho provato il reset di fabbrica perchè mi devo organizzare con la musica su HD che di sicuro verrà cancellata, vi tengo aggiornati.

                            Commenta


                            • #15
                              Si ti cancella il jukebox.

                              Commenta


                              • #16
                                Awg è abbreviazione di "awerage"...media. Comunque hai visto che finalmente il problema sta nella scritta MED. Speriamo tu risolva...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X