annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Schema connessione High-Low Composition Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Schema connessione High-Low Composition Media

    Salve, siccome suppongo che possa interessare a chi vuole risparmiare e fare tutto in casa, provo a postare delle immagini con indicazioni precise sul da farsi (se ho cannato....richiamatemi o fate come ritenete giusto).

    Se si vuole espandere il proprio impianto, serve ricavare delle uscite preamplificate (RCA), per questo scopo esistono in commercio diversi apparecchi (hogh-low adapter) che fanno tutti più o meno la stessa cosa; io consiglio di non speculare, spendendo 10 euro.....ma almeno 40, onde avere una elettronica di qualità verificata.
    Nelle foto a seguire ho siglato i cavi di : alimentazione, massa, negativo cassa posteriore destra, positivo cassa posteriore destra, negativo cassa posteriore sinistra e positivo cassa posterire suinistra, rispettivamente con +, -, RR-, RR+, LR-, LR+ (ATTENZIONE: L'ALIMENTAZIONE E' SEMPRE CONNESSA ALLA BATTERIA!!!)
    Le posizioni all'interno del connettore QUADLOCK sono ben identificabili dale immagini, (se serve, aggiungo che i segnali di tutte le casse sono contenuti dalla morsettiera marrone chiaro), io consiglio di fare un lavoro definitivo, tagliando, saldando con stagno ed isolando con guaina termo retraibile (come si evince dalle foto).
    Sia chiaro che sia il positivo (alimentazione) che il negativo (massa) vanno collegati solo se si intende ricavare un segnale "remote" dal convertitore high-low, onde pilotare accensione/spegnimento dei finali a valle.
    Per ultimo suggerisco di disconnettere tranquillamente il vostro composition media (io ho quello) e lavorare più comodamente con i cavi; l'auto non darà errori dopo il riallaccio e tutto funzionerà come e meglio di prima.
    Se serve altro; a disposizione!
    File allegati
    MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

  • #2
    Re: SCHEMA CONNESSIONE HIGH-LOW Composition Media

    Grazie mille!
    MI serviva
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: SCHEMA CONNESSIONE HIGH-LOW Composition Media

      Prego, mi fa piacere possa essere utile!
      MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

      Commenta


      • #4
        Re: SCHEMA CONNESSIONE HIGH-LOW Composition Media

        Perchè tagliare e saldare? Sembra un lavoro arrangiato.

        Esistono in commercio (dalle mie parti le hanno in molti) le spinette originali sia maschio che femmina.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   81010.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.5 KB 
ID: 1241883 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   81011.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 1241884

        P.S.
        Le spinette dal connettore Fakra si estraggono con un ago abbastanza grandino tipo materassaio.

        Commenta


        • #5
          Re: Schema connessione High-Low Composition Media

          Ciao. Scusa ma non ho capito bene; potresti spiegare meglio come faresti a prelevare il segnale dai cavi originali? Che io sappia, una alternativa potrebbero essere dei "rubacorrente", ma tutto sommato saldare a stagno ed usare il termoretraibile è cosa decisamente più sicura e durevole (sia in termini di conducibilità che di isolamento).
          MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

          Commenta


          • #6
            Re: Schema connessione High-Low Composition Media

            Si estrae la spinetta con il filo da duplicare dal connettore
            Con un ago (lo stesso adoperato per estrarre la spinetta dal connettore) si fa leva sulla crimpatura della spinetta sfilando il cavo
            Si soprappone al cavo originale il nuovo cavo inserendoli nella spinetta nuova e con l'apposita strumento si crimpa il tutto
            Si prende la spinetta con i due cavi montati e la si inserisce nel connettore

            Non era difficile

            Commenta


            • #7
              Re: Schema connessione High-Low Composition Media

              Vero. Ma tu per caso hai visto come son fatti i connettori originali? A me non son sembrati del tipo commerciale, che ho usato pure io N volte per i miei lavoretti. La spinetta marrone è piccoletta e francamente non mi sono posto il problema di recuperare dei faston idendici da utilizzare in caso di problemi con lo stacca riattacca crimpa e ricrimpa.... Detto ciò, mi premeva essenzialmente indicare i cavi da usare, per il resto ognuno è chiaramente libero di fare come meglio crede.
              MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

              Commenta


              • #8
                Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                Quando in passato cominciavano ad uscire le autoradio con le connessione Fakra e le automobili ancora avevano i fili sciolti gli l'elettrauto avevano la brutta abitudine di tagliare il connettore e fare le giunte con il nastro adesivo o se non era un cane adoperava i faston, i miei amici e parenti che conoscevano la mia maniacalità nel fare certi lavori venivano da me ad installare l'autoradio (anche perché era gratis), ti garantisco che i connettori di una volta non erano migliori di adesso.
                Tra connettori maschi e femmina ne avrò montati più di un centinaio, l'ultima volta che ho estratto le spinette da un fakra per prelevare il segnale audio è stato quasi un mese fa su una G7 di un mio collega, per la precisione quando ti ho postato dove reperire lo schema del fakra.

                Dato che il connettore non è possibile portarlo fuori dall'auto personalmente non entrerei mai in auto con un saldatore, in passato su una mia auto mi cadde bucando tappetino e il rivestimento sotto, tra l'altro può capitare di sbatterlo sul cruscotto, già visto accadere da due elettrauto.

                Poi se uno è il mago del saldatore può tranquillamente cimentarsi.

                P.S.
                Esistono i connettori già pronti plug & play

                Commenta


                • #9
                  Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                  Come vedi, col saldatore non ho grossi problemi. Un poco di atrenzione, pratica e buona manualità. Io avevo optato per un plug &play ma era finito e comunque mi costava 90 euro contro i 40 dell'Audison......Forse sarà che sono affascinato dal termoretraibile......mah o dal fumino dello stagno che cola.....alle volte, nelle passioni si agisce col cuore più che non col cervello.
                  MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                    ciao,
                    guida molto utile ma vorrei porre un altra domanda,posso prelevare il segnale che esce dalla Radio e che va direttamente alle casse e mandarlo ad un ingresso high Level di un ampli per poi trasferirlo ad un pannello posteriore con casse ovali a 3 vie ?
                    eventualmente dove posso acquistare un high-low Adapter ?
                    Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                      Si vedi discussione dedicata e non mettere le ovali
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                        Mi associo; non mettere le ovali! Piuttosto lascia le originali (che suonano e tengono parecchio) e metti un sub, come ho fatto io.

                        Ps: se non vuoi tagliare, procurati la prolunga quadlock a 52 pin.
                        Ciao, Goffredo.
                        MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                          le foto delle connessioni non sono molto chiare,è possibile sapere la posizione o i colori dei cavi che vanno alle casse posteriori ?
                          Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                            baluba occhio che questo è crossposting la domanda l'hai già fatta di là
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                              scusate ma dopo aver fatto la domanda ho trovato l'altra discussione che mi sembrava più appropriata,chiedo scusa di nuovo.
                              Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                                Ciao goffry77 tra qualche giorno (spero presto) mi consegnano la mia TGI Io ho già un subwoofer attivo e volevo metterlo su, il mio sub accetta anche connessione ad alto livello ma volevo sapere: il remote dove lo devo collegare? Al positivo dell'autoradio?

                                Grazie.
                                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                                  Ciao. No, il posivo della radio è sempre in tensione. Devi metterlo sotto chive, ossia utilizzare il positivo di qualcosa che si attiva all'accensione dell'auto; tipo la presa di corrente che hai nel baule. Ovviamente a quadro spento niente sub e a quadro acceso, sub sempre acceso. Io cercherei un convertitore....non si sa mai, magari in futuro metti anche tu un finalino sulle casse anteriori.....(sennò rischi che il sub sia troppo invasivo).
                                  MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                                    Davvero c'è una presa 12V nel baule??? :Q___
                                    Quindi mi consigli un convertitore da High Level a RCA?

                                    Grazie per le info, molto gentile
                                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                                      Se non ricordo male nella mia si.....o forse sulla vecchia.....Comunque c'è di sicuro nel tunnel centrale. Si, certamente, io taglierei la testa al toro, con 40 euro (si trova anche a meno, ma meglio andare sul sicuro) risolvi alla radice, prendi positivo e negativo dalla radio, al resto ci pensa lui in automatico. Io ho sotto un 4 x 35W e debbo dire che le casse tengono benone, in accoppiata con il sub poi non mi posso di certo lamentare!
                                      MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Schema connessione High-Low Composition Media

                                        Grazie ancora
                                        Stavo pensando di acquistare il cavo QUADLOCK in modo da non "giocare" con l'originale, questo dovrebbe andare giusto? http://www.ebay.it/itm/391161358330?...%3AMEBIDX%3AIT

                                        Poi mi procuro anche il converter, quindi lo collego al positivo/negativo del Quadlock e collego anche le connessioni ad alto livello sempre nel converter, giusto?
                                        Per finire, alimento il sub dal sottochiave o dalla presa 12V che dovrebbe essere nel baule

                                        Sperodi aver capito
                                        Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                        Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                        POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X