annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

AID Active Info Display II - Visualizzazione Orario e Correzioni BUG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AID Active Info Display II - Visualizzazione Orario e Correzioni BUG

    Ciao
    ho visto che sui Nuovi modelli di Tiguan e Passat l'AID è praticamente identico al mio AID II.
    Dai video però vedo che finalmente sembra abbiano corretto la "mancanza" di poter visualizzare l'ORA sul AID.

    Secondo voi questa "correzione" si potrà avere anche sul AID II con un aggiornamento sw in concessionaria?

    Altro piccolo BUG che ho visto nel AID II è che se con il DPS seleziono la modalità ECO sull' AID appare la lettera E di eco appunto,
    ma una volta spento e riaccesa la macchina le lettere nel AID passano a D nonostante il profilo sia rimasto in ECO.

    Qualcuno ha notato questo BUGA sul proprio AID? Sarà correggibile con un aggiornamento sw?

    Grazie!
    File allegati
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

  • #2
    Non è proprio identico nella rappresentazione grafica. Sarò ignorante in materia ma non penso si possa aggiungere ciò che dici visto che sono due cose diverse. Ma lascio il campo agli esperti informatici...(Personalmente avere gli indicatori senza anelli concentrici all'interno la trovo più bella come soluzione, se proprio uno l'aid lo deve avere)

    Commenta


    • #3
      So che con Obd11 si possono modificare le schermate del AID ma non mi interessa già questo è meraviglioso è ha quasi tutto quello che serve a parte appunto ti ora che ti costringe a guardare il Discover invece.

      Questa invece la foto del Bug che dicevo.
      Come si vede dall’icona in alto a destra sono in ECO ma l’indicazione e del DSG è in D6




      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      File allegati
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #4
        Bhe non c'è incongruenza. Ti sta dicendo che sei in modalità automatica (D quindi ne S ne M) dove però il cambio ha una modalità di cambiata più rilassata e pensata ai consumi (confermata da simbolo eco che hai in alto) . Che comunque è differente tra il (D) in modalità di cambiata normale. S e M non potranno mai essere abbinati al simbolo Eco di cui sopra.
        Ultima modifica di velociraptor; 29/11/2020, 12:12.

        Commenta


        • #5
          Si ma un conto è se non fosse esistita la lettera E nel DSG quando si è in ECO.
          Ma visto che l’hanno giustamente messa la coerenza sarebbe che se in modalità ECO le lettere del DSG dovrebbe rimanere sempre in E come quando lo inserisci la prima volta e rimane fino a quando non spegni l’auto come si può vedere dalla foto del mio AID sotto.




          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          File allegati
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #6
            faby1 l'orario nell'AID 2 solo con MIB 3 Per il fatto dell'Eco che si toglie, è sempre successo a tutti, da sempre
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Ok ma spero che almeno per l’ora con un semplice aggiornato sw si possa correggere il problema. Visto
              Che il dato c’è e nel Mib3 l’hanno corretto spostando i cartelli stradali più a sinistra e inserendo l’ora al centro.
              Dimensioni e hw sono identiche.
              Vedo se riesco a mandare una mail alla concessionaria e sentire se ci sono aggiornamenti sw.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #8
                La modalità ECO nel dsg si disinserisce quando spegni la vettura, stessa cosa se metti in modalità SPORT quando spegni parte sempre in D.

                Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • #9
                  No Matty forse la grafica
                  Ma effettivamente rimane in ECO come si vede sia da icona che è ECO e anche il pulsante del DPS nella console rimane ACCESO che indica che hai selezionato
                  Un profilo diverso dal Normal.
                  Quindi non riparti in D o Normal


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • #10
                    A me riparte sempre in D, anche se tutte le altre impostazioni sono in Eco o sport.

                    Fai una prova.

                    Metti in sport, riaccendi e riparte in D. La cambiata dovrebbe farla a 1.800giri. Poi senza toccar nulla in movimento rispingi il tasto andando in sport, o agendo dalla leva del cambio e vedi se le cambiate le fa a giri più alti.

                    Da quello che so riparte sempre in D (normal) il cambio. Tutto il resto rimane come da configurazione selezionata prima di spegnere.

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #11
                      No Matty quando riaccendo l’auto il pulsante del DPS è illuminato e se lo Premo nel pannello del DPS mi mostra che sono in ECO.
                      Se lo metto su Normal il pulsante del DPS su spegne l’icona cambia sia sul Discover che su Aid passando da Eco a Normal e anche la guida cambia rispetto ad Eco.
                      Quindi sono sicuro che l’unica cosa che cambia è la Grafica del DSG che indica in D al posto di E.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • #12
                        Nei primi modelli con il DPS una volta impostata la modalità ECO la macchina rimaneva sempre in E anche dopo l‘ accensione ma, ad un certo punto, hanno deciso di modificare il funzionamento facendo passare il cambio in D automaticamente ad ogni avviamento.

                        Commenta


                        • #13
                          @fabry1 fai la prova che ti ho detto però in modalità sport (che è quella più evidente con i giri motore) e vedi..
                          Il cambio all accensione riparte sempre in D. Devi riselizionare ogni volta per rimettere in S o in E.

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X