annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

G7 iqdrive importata e Android auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • G7 iqdrive importata e Android auto

    Buongiorno a tutti Ho acquistato una Golf importata dalla Germania da pochi giorni e non riesco a collegare Android auto al navigatore. Quando sono andato a vederla in concessionaria funzionava con lo smartphone del venditore ma una volta arrivato a casa Ho provato in tutti i modi ad installare il dispositivo che però non funziona.

    È una Golf 7 del 2019 iqdrive.

    Ho provato a sostituire i vari cavi Ho provato a disinstallare e reinstallare sul Samsung note 10 plus Android auto ma niente da fare.

    L'errore che vedo è sempre il seguente.

    Può essere che sia scaduto qualche servizio? Che vada configurato qualcosa? Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200803_193140.jpg 
Visite: 304 
Dimensione: 407.0 KB 
ID: 1310584

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200803_193140.jpg 
Visite: 355 
Dimensione: 407.0 KB 
ID: 1310583

  • #2
    Ciao Ospite e benvenuto.
    Il tipo di messaggio appare quando l'app connect non è stato attivato sull'infotainment.
    Non mi risulta che sia possibile averlo temporaneamente, o c'è oppure no... Sicuro che la tua auto sia la stessa che avevi visionato con il venditore?
    Direi che seguire il suggerimento che appare sullo schermo sia la cosa più saggia da fare.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Mi sembra chiaro il messaggio che appare. App connect va attivato presso un centro w e, se non vado errato, mi sembra che costi sui 200 euro la sua attivazione. È sempre stato un optional da acquistare durante l'ordine vettura e se non lo facevi l'auto arrivava predisposta ma non funzionava. Per farlo dopo, dovevi eseguire quello che ti sta appunto chiedendo di fare: attivarlo.

      Commenta


      • #4
        Il messaggio che il sistema infotainment ti mostra sta a significare che nella tua auto NON È attivo app connect ( Android auto e AppleCarplay) .

        Per poterlo attivare bisogna recarsi da un rivenditore autorizzato ( come già spiegato da
        velociraptor e dall’attento moderatore lorenztr che ringrazio entrambi) e tramite un codice ( e € 200 ) te lo attiverà.

        Queste informazioni le trovi digitando nel “ cerca (Google)” la parola “ app connect” come previsto dal regolamento prima di aprire una nuova discussione.

        Ad esempio questo thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...n-after-market

        Tuttavia questo thread lo lasciamo attivo per ampliare la condivisione.

        P.S. Fossi in te tornerei dal venditore e me lo farei attivare !

        Commenta


        • #5
          confermo
          non e' attivo!!!!! quindi in questo caso non lo potrai avere mai........
          e poi quando si attiva resta attivo tutta la vita!
          vai in concessionaria e chiedi spiegazioni!!!!!

          buona giornata
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
            Ciao Ospite e benvenuto.
            Il tipo di messaggio appare quando l'app connect non è stato attivato sull'infotainment.
            Non mi risulta che sia possibile averlo temporaneamente, o c'è oppure no... Sicuro che la tua auto sia la stessa che avevi visionato con il venditore?
            Direi che seguire il suggerimento che appare sullo schermo sia la cosa più saggia da fare.
            Ciao,
            sì sì la macchina è quella. Stesso telaio...può essere che mi hanno cambiato autoradio?
            O era demo? io l'ho presa proprio perché c'era su tutto... che pal*e

            Ho telefonato a VW e mi hanno detto che potrebbe anche scadere...come è possibile...boh. Ogniuno mi da una versione diversa.

            Pazzesco.

            Commenta


            • #7
              1) Guarda, per quanto riguarda gli utenti iscritti in questo forum, ti posso dire con assoluta certezza che NESSUNO ha mai avuto app connect “a scadenza “ e ripeto nessuno.

              2) La demo non esiste .

              Se ti dico queste cose è perché ho avuto il tuo stesso identico problema all’acquisto ed ho fatto delle vere e proprie battaglie su questa questione, fidati

              Pero se te lo ha detto vw.........ma a me sembra molto strano

              Ti rinnovo il consiglio che ti ho dato prima: chiarisciti con il venditore.

              Commenta


              • #8
                scusa ma come e' possibile che con il telefono del venditore vada e con il tuo no?????
                mi dispiace ma non torna qualcosa.....
                perche una volta che colleghi il tuo dispositivo per esempio apple parte subito!!!!
                lo tiene in memoria.....
                in ogni caso doveva essere sbloccato..... e magari avevi un problema col tuo.....
                e poi in ogni caso non si vede quella scritta ma le tre iconcine di apple android e mirror link........

                ultima cosa l'unica cosa che scade e che anche io rinnovo ogni anno e' il car-net
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  E anche probabile che funzionasse perche prima era associata ad un cliente tedesco. Una volta venduta può darsi che il fornitore tedesco ha cancellato da portale vw il tuo telaio e di fatto è tornata "vergine "..

                  Commenta


                  • #10
                    velociraptor ma non e' il car-net....... che disdici l'abbonamento...
                    l'app connect e' come il front assist... se c'e' la telecamera sul parabrezza e non ce l'hai attivato puoi farlo attivare.... e lo stesso l'app connect, se hai l'icone puoi farlo attivare.....
                    ma poi resta tutta la vita...... e' molto strano.....
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Lo so del Car-net. Ma per un qualche motivo può essere stata cancellata l'attivazione...(reset centraline etc etc ) e quindi perso i dati di collegamento . Ma fino a che non torna dal tipo ...sono solo supposizioni.

                      Commenta


                      • #12
                        velociraptor infatti...
                        io son curioso.......

                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          velociraptor non credo che il venditore possa aver cancellato qualcosa alla vendita. Ho preso io la mia 7 un mese fa e l'app connect l'aveva già... e quando l'ho portata a casa c'era ancora e lo uso tutt'oggi con apple car play.

                          La cosa si infittisce...

                          Seguo curioso

                          Commenta


                          • #14
                            A questo punto solo l'utente potrà darci una spiegazione...

                            Commenta


                            • #15
                              dobbiamo solo aspettare......
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                E anche probabile che funzionasse perche prima era associata ad un cliente tedesco. Una volta venduta può darsi che il fornitore tedesco ha cancellato da portale vw il tuo telaio e di fatto è tornata "vergine "..


                                mi sa che è andata così
                                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                dobbiamo solo aspettare......
                                domani vado in vw e vediamo che mi dicono...

                                anche se temo mi dicano “sono 260 euro e la attiviamo”
                                Ultima modifica di lorenztr; 06/08/2020, 09:19. Motivo: non si inseriscono più post consecutivi nell'arco delle 24 ore

                                Commenta


                                • #17
                                  ... e mi sa anche a me..........
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X