annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema di lingua per lettura vocale messaggi App Connect

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema di lingua per lettura vocale messaggi App Connect

    Buongiorno a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico; in sostanza ho un problema con la lettura dei messaggi di Whatsapp su Android auto (discover media su Golf 7.5 sport): prima arrivava la notifica e cliccandoci su veniva letto il messaggio in italiano. Da qualche giorno invece la voce sembra un inglese che prova leggere in italiano, quindi non si capisce nulla ​ probabilmente sarà stato qualche aggiornamento sull'applicazione del telefono stesso (ho un Galaxy S10 plus), ma volevo chiedere se è capitato qualcosa di simile anche a qualcun altro ed eventualmente come risolvere
    Grazie

  • #2
    Hai provato a verificare sul Play Store se l'app Android Auto è stata aggiornata di recente (e quando) ? Se si, puoi vedere nello stesso Store quali bug e novità sono stati apportati con l'ultima versione.
    Io ho discover media ma uso Apple Carplay e non ho notato differenze per il momento.
    Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

    Commenta


    • #3
      Ospite presente!
      Proprio stamattina Android Auto mi ha letto due messaggi consecutivi, il primo in english way ed il successivo normalmente.
      Siccome il primo arrivava proprio da un'amica che di professione insegna inglese, ho attribuito la cosa a qualche sua impostazione strana . Invece apprendo ora che non c'entra niente.
      PS Xiaomi Mi 9T Pro. Pare che l'ultimo aggiornamento sia del 18 Giugno.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Ho provato a cercare su Play store, ci sono tante lamentele sull'ultimo aggiornamento (del 18 Giugno) ma nessuna riferita alla lingua di lettura; ho provato a cercare nelle impostazioni dell'auto e soprattutto del telefono, ma per il momento non ho trovato niente di strano

        Commenta


        • #5
          Stesso problema, anche su una seat..
          Credo che il problema non sia il discover ma app connect, correggerei il titolo sembra fuorviante.
          La Seat infatti non ha navigatore e legge i messaggi WhatsApp in inglese.

          Commenta


          • #6
            Stesso problema riscontrato sulla mia con Samsung A40.
            Aggiungo che l'anomalia si presenta in modo random anche quando viene segnalato l'ingresso in zona tutor utilizzando Waze come navigatore.
            Ho cercato eventuali settaggi di lingua nel menù impostazioni di AndroidAuto del telefono ma non ce ne sono.
            Mi sa che tocca aspettare qualche correzione...
            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

            Commenta


            • #7
              Ho trovato la segnalazione dello stesso problema anche su forum di un'altra marca, quindi si tratta di una questione diffusa che non dipende nè dal veicolo, nè dallo smarphone, bensì unicamente dall'app Android Auto.
              Aspettiamo che Google ci metta la pezza.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Buongiorno a tutti, posso confermare al 100% che è un vecchio problema che affligge Android Auto e, ogni tanto, si ripresenta con alcuni aggiornamenti dell'app da parte di Google.
                Attendete fiduciosi e non trafficate con la vostra Golf

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Ho trovato la segnalazione dello stesso problema anche su forum di un'altra marca, quindi si tratta di una questione diffusa che non dipende nè dal veicolo, nè dallo smarphone, bensì unicamente dall'app Android Auto.
                  Aspettiamo che Google ci metta la pezza.
                  Confermo che su altra marca, nel mio caso Jeep, legge i messaggi W.A. a volte in inglese e a volte in Italiano.
                  Altre volte fa la premessa in inglese e legge il testo del messaggio in italiano.
                  Lo fa sia con Android che con Apple.
                  JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                  Commenta


                  • #10
                    La mia continua in inglese...

                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Provato 2 giorni fa. Premessa in inglese, mentre la lettura del messaggio è in italiano ma da parte di una turista inglese
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                      Commenta


                      • #12
                        Problema risolto.
                        Disinstallare gli aggiornamenti dell'applicazione Google e installare apk della versione precedente, su Google c'è la guida.

                        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X