annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Navigatore OEM vs Maps: pro e contro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Navigatore OEM vs Maps: pro e contro

    Apro questo thread per condividere le esperienze d'uso dei due navigatori, quello di serie e quello di Google di Android Auto.
    Navigatore di serie:
    Pro:
    -Grafica più accattivante (a me in particolare piace la possibilità di vedere i paesi che si attraversano con la modalità autozoom, cosa che non fa maps)
    -Meno invadente: le istruzioni sono poche e molto chiare, la voce molto nitida e mai fastidiosa
    -Traffico con weconnect
    -Limiti di velocità
    -Navigazione offline
    Contro:
    -Inserimento indirizzi/POI macchinoso anche con il comando vocale
    -Mappe da aggiornare tramite scheda - di cui non si può fare backup
    -Modifica di un percorso con le mani al volante molto macchinosa
    Voto 8

    Google Maps
    Pro:
    -Inserimento destinazioni/POI veloce, intuitiva, e integrata in ecosistema Google
    -Mappe sempre aggiornate
    -Traffico
    -Preciso
    -Semplicità d'uso, ad esempio modifica del percorso velocissima attraverso comando vocale
    Contro:
    -Grafica appena sufficiente
    -Navigazione online
    -Istruzioni vocali a volte invadenti
    -Uso del cavo
    Voto 8

    In definitiva, per me si equivalgono alla fine, però io preferisco usare quello di serie perchè mi secca attaccare il telefono al cavo e perchè è piacevole. Quelle volte che devo inserire un indirizzo o un POI e lo trasferisco tramite maps a weconnect...se poi si prevede di fare un viaggio con possibili tappe e modifiche al percorso on the run meglio maps.




  • #2
    A me di Maps non piace che in modalità navigazione occulti i nomi delle località che si stanno attraversando. Spesso per capire cosa c'è nei paraggi apro per un attimo la mappa del Discover e poi ripasso a Maps.
    L'avranno fatto per limitare le distrazioni, quindi mi tocca distrarmi di più
    QUI la mia Variant -

    Commenta

    Sto operando...
    X