annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Retrofit Carplay wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ma tu hai disabilitato il BT del Discover per evitare conflitti?
    Io per ora l’ho disabilitato il BT auto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #22
      No. Io sul discover non ho disabilitato nulla appena lo accendo lui si connette tramite BT nel giro di un paio di secondi si attiva CarPlay. A mio avviso non è necessario disabilitare il BT ci pensa lui a fare tutto infatti se provi a navigare con Waze ti sparisce la cartina del navigatore del discover dal cruscotto. Se invece attivi solo Waze ma non attivi la navigazione verso un punto la cartina sul cruscotto rimane. Attivando la navigazione su Waze se vuoi attivare la navigazione del discover ti avvisa che è già in atto una navigazione con altro dispositivo

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
        IPhone 11 e prima iPhone XR li uso per lavoro e la sera sono ancora adesso al 54% dalle 7 di stamattina...

        Quindi nessun problema di batteria!

        Anzi prima col cavo a parte la scomodità di attacca/stacca e quindi il più delle volte non lo usavo.
        Inoltre alla batteria l’attacca e stacca da un gran fastidio di usura...

        Spero che l’uso quotidiano confermi le buone impressioni avute a caldo...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Beato te

        Io da stamattina iPhone 11 Pro Max sono al 25%, lo uso in continuazione, usando CarPlay si consuma di più quindi per me sarebbe scomodo...

        Io purtroppo ho una sola porta USB, quindi lascio collegato sempre il filo che si arrotola al cambio, e quando serve lo utilizzo...

        Non ti nego, che su una futura auto dotata di CarPlay e ricarica wireless lo utilizzerei sempre...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
          No. Io sul Discover non ho disabilitato nulla appena lo accendo lui si connette tramite BT nel giro di un paio di secondi si attiva CarPlay. A mio avviso non è necessario disabilitare il BT ci pensa lui a fare tutto infatti se provi a navigare con Waze ti sparisce la cartina del navigatore del discover dal cruscotto. Se invece attivi solo Waze ma non attivi la navigazione verso un punto la cartina sul cruscotto rimane. Attivando la navigazione su Waze se vuoi attivare la navigazione del discover ti avvisa che è già in atto una navigazione con altro dispositivo
          Si ti confermo che anche a me funziona così se vado in telefono su AID mi dice connesso CarPlay, se Navigo con WAZE su AID sparisce la cartina del Discover se invece lascio Waze solo in visualizzazione mi mantiene la mappa sia su carplay che su AID, in effetti dovrebbe switchare in automatico dal BT auto al BT carPlay semmai provo.

          Ho verificato e alle 12,30 dopo 4 ore di sosta appena entrato in auto ci ha messo circa 50 secondi a connettersi al carplay tutto in automatico,
          invece alle 14 dopo 1 ora di sosta ci ha messo 30 secondi cos' come dopo un'altra sosta di 1 ora al rientro in 30 sec si è riconnesso.

          La Navigazione con Waze è molto fluida e non ci sono lag o ritardi sulla mappa ne in navigazione ne in sola visualizzazione, così come le chiamate telefoniche sono perfette sia come audio che come lag e ritardi non ce il minimo scarto.

          Ercole98 adesso sono al 77% di batteria è l'ho connesso al BT carplay per 30 min stamattina e poi altri 20+20 min al pomeriggio più tutte le mail notifiche e telefonate tapatalk ecc fino ad ora!
          Mi sa che iPhone 11 ha una batteria spettacolare ce l'ho solo da 2 settimane... Prima avevo un iPhone Xr e anche quello aveva una durata di batteria simile a questo ....

          Da questa giornata di test sono davvero stupito e molto soddisfatto del CarPlay2Air!!!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #25
            Dove è scritto che CarPlay fa consumare la batteria? Sicuramente del consumo ci sarà ma non mi sembra che ammazzi la batteria... Io ho un XR e questi problemi non li ho. Per persone come l'amico di Cosenza forse questo prodotto potrebbe essere utile considerando il fatto che per sua stessa ammissione dice di avere il cavo della ricarica del telefono attaccato in maniera continuativa all'unica presa USB che ha in macchina... Con questo dispositivo (quello che ho preso io e quello che ha preso fabi1 che sono diversi ma nelle funzioni identici) si può avere CarPlay senza essere schiavi del cavo ed all'occorrenza usare il cavo per ricaricare il telefono ove servisse farlo. Io reputo che sia una grande comodità

            Commenta


            • #26
              AGGIORNAMENTO NEGATIVO!!!!

              Stamattina ero fuori per lavoro e ho o avuto modo di fare un test sostanzioso per la parte telefonica ... avendo ricevuto parecchie telefonate in auto.....
              cosa che nei giorni scorsi avevo fatto solo velocemente chiamando figlie e moglie e già ieri sera avevo avuto un brutto presagio....

              DISASTRO!!!!
              Audio che andava e veniva... ma soprattutto una LATENZA per chi mi ascoltava esagerata di diversi secondi .. impossibile capirsi e interloquire!!!
              Addirittura un paio di volte si è chiusa la telefonata ... non so se per la disperazione di chi mi ascoltava o per colpa del dispositivo!

              Ho provato a dissociarlo e a riconfigurarlo ma problema persiste.....

              Ho verificato eventuali update ma dice che la versione è aggiornata....

              Ho mandato una Mail al fornitore... chissà se rispondono o risolvono....

              Peccato perchè tutto il resto funziona davvero bene, ma se la parte telefonica è questa mi tocca cestinarlo visto che è la parte principale che utilizzo in auto!!!!

              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #27
                Non ho riscontri di questo tipo

                Commenta


                • #28
                  Scusate ma per Android non esiste questo dispositivo che ci faccia usare Android auto senza cavo? Ho provato a cercare ma sembra ci sia solo per iPhone

                  Commenta


                  • #29
                    Quello che ho preso io ed anche quello che ha preso Faby1 funzionano con Android. La cosa importante è che Android auto sia installato di serie. Ad ogni buon conto se guardi le specifiche di entrambi dovrebbe esserci scritto

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
                      Quello che ho preso io ed anche quello che ha preso Faby1 funzionano con Android. La cosa importante è che Android auto sia installato di serie. Ad ogni buon conto se guardi le specifiche di entrambi dovrebbe esserci scritto
                      Ciao, nel sito del produttore non è indicato funzionamento con Android Auto...ho cercato nel web magari mi sbaglio ma gli unici che vanno con Android Auto necessitano di una aiutoradio android aftermarket...ti ho scritto MP

                      Commenta


                      • #31
                        Ciao
                        Questi dispositivi sono solo per CarPly quindi solo per iPhone.
                        Per Android ci vogliono altri dispositivi.
                        Ciao


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • #32
                          Errata corrige: i dispositivi che abbiamo preso io e Faby1 funzionano solo con CarPlay installato di serie. Non retrofit. Per Android servono altri dispositivi. Mi scuso se qualcuno può essere stato tratto in inganno da una mia precedente affermazione. Ero convinto funzionasse per entrambi i sistemi. Chiedo venia.

                          Commenta


                          • #33
                            AGGIORNAMENTO!
                            In questi giorni ho avuto un continuo feedback con il fornitore che ha fatto di tutto per risolvere il problema del RITARDO VOCE sulle telefonate che era di circa 3-4 secondi e quindi inutilizzabile.
                            Davvero stupito per come si sono prodigati sempre a rispondermi alle mail e ad inviarmi istruzioni e file!!!
                            Ieri mattina mi hanno inviato tramite mail il link con il firmware aggiornato e un video illustrativo di come flashare il firmware direttamente sul dispositivo collegato al caricabatterie a muro utilizzando una chiavetta USB FAT32.
                            Fatto l'aggiornamento e ricollegato alla USB della macchina il riconoscimento è stato immediato e, sembra, risolto il problema del RITARDO VOCE e anche dell'audio che "gracchiava" in alcune telefonate.
                            Stamattina prima di partire ho verificato se ci fossero altri aggiornamenti fw tramite Safari e indirizzo IP, rilevato un nuovo fw Ver. 2020.07.08.1306 che ho installato.
                            Per ora confermo che sembra tutto perfettamente funzionante, ho fatto diverse telefonate da oltre 5 min ciascuna e sia in ricezione che in trasmissione sembra non ci siano più lag, la voce in ascolto è pulitissima e anche chi riceve dice che la voce è pulitissima e limpida.
                            Per il resto delle APP funzionano tutte a meraviglia. WAZE - WhatsApp - Mappe - Google Maps - Spotify - Messaggi.
                            Siri funzioa bene e anche i comandi al volante sono perfetti....

                            Spero che tutto si sia risolto perchè l'uso wireless del CarPlay è davvero spettacolare, cosa che con il cavo tra la scomodità e la fretta usavo si e no al 10% solo al bsogno di Waze....

                            Da dire che ieri sera ho installato anche iOS 13.6 sul mio iPhone 11 e la connessione al CarPlay2Air è stata immediata senza nessun problema...

                            Speriamo non debba fare altri aggiornamenti...


                            File allegati
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #34
                              ottimo

                              Commenta


                              • #35
                                molto bene!!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #36
                                  L'unica limitazione che vedo è l'uso obbligatorio delle mappe Apple (nell'uso integrato) e la qualità audio BT...per il resto mi sembra un'ottima soluzione

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Non sei mica obbligato ad usare mappe di Apple... puoi usare sia waze che Google Maps. Personalmente non uso nessuno di loro ma il discover pro come navigatore collegato ad internet tramite l’hot spot del telefono. Il telefono inoltre è collegato in wireless per avere CarPlay così non sono costretto a tenere il telefono sempre attaccato evitando di fare attacca e stacca che alla batteria non credo faccia così bene

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ho scritto funzionamento integrato, non ho scritto obbligato. Se usi siri e dici "naviga verso" ti parte Maps o Apple map? Questo intendo. Poi l'attacca e stacca è un falso problema io ho risolto con un attacco magnetico.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Qui si parla di “CarPlay” e quindi Apple.

                                        Per gli Android c’è un’altra discussione.

                                        Restiamo in topic , evitiamo flame , che non servono a niente.

                                        Ai moderatori va bene così ? Va bene quando si rispetta il Regolamento il quale prevede che non si vada o.t. e che non ci siano contrasti ( flame) inutili. Trasgredire a queste regole significa prendere dei warning che possono creare limitazioni fino ad arrivare al ban.

                                        Buon proseguimento

                                        Commenta


                                        • #40
                                          La discussione viene chiusa per decidere il da farsi sugli OT legati alla batteria dello smartphone.

                                          EDIT: pulizia fatta, discussione riapert
                                          Ultima modifica di lorenztr; 21/07/2020, 09:36.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X