annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Retrofit Carplay wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Retrofit Carplay wireless

    Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
    Ragazzi, rivitalizziamo un poco questa discussione che mi sembra giunta al capolinea... Sono uscite le mappe nuove del nostro Discover Pro. Nel frattempo io mi sono dotato anche di un trabiccolo che permette di avere CarPlay in modalità wireless senza collegarlo al cavo. Personalmente lo trovo una ...... e funziona benissimo ogni volta che entro in macchina.
    Ciao
    Cosa hai acquistato per per usare il CarPlay wireless?
    Grazie


    keiros fa una Precisazione 13/07/2020

    ”Errata corrige: i dispositivi che abbiamo preso io e Faby1 funzionano solo con CarPlay installato di serie. Non retrofit. Per Android servono altri dispositivi. Mi scuso se qualcuno può essere stato tratto in inganno da una mia precedente affermazione. Ero convinto funzionasse per entrambi i sistemi. Chiedo venia.”
    Ultima modifica di Randal; 14/07/2020, 08:38.
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

  • #2
    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio

    Ciao
    Cosa hai acquistato per per usare il CarPlay wireless?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un apparecchio che si chiama Carlinkit. Si trova su Amazon senza difficoltà. Costa un po’ ma funziona alla perfezione. L’ho collegato alla macchina in un batter d’occhio.

    Commenta


    • #3
      Io sto valutando questo invece sui 116 eur adesso in promo

      Connect wirelessly to your factory Carplay in your Audi, VW, Mercedes-Benz, Volvo or Porsche vehicle what was not possible before. Wired Android auto module inside. Convert wired CarPlay connection to the wireless one!



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
        Io sto valutando questo invece sui 116 eur adesso in promo

        Connect wirelessly to your factory Carplay in your Audi, VW, Mercedes-Benz, Volvo or Porsche vehicle what was not possible before. Wired Android auto module inside. Convert wired CarPlay connection to the wireless one!



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Questo su Amazon non viene venduto pertanto mi sono sentito più sicuro affidarmi ad una piattaforma che mi offriva maggiori garanzie se qualcosa non andava bene.

        Commenta


        • #5
          Mi mandi link perché su Amazon ho visto che c’è ne sono di devesi tipi e variano da 79 eur a 216 eur...
          Grazie


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #6
            keiros , faby1 : continuiamo qui.

            Carlo, cerca di non quotare l'ultimo messaggio; se il tuo obiettivo è di rispondere al post precedente, il quote è solo un'inutile duplicazione.
            Grazie
            ​​​​​​​
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Io ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1 ma la discussione in cui ci troviamo credo sia sbagliata. Questo è un prodotto che funziona solo sulle macchine in cui CarPlay è installato nativamente mentre la discussione credo riguardi i modelli retrofit

              Commenta


              • #8
                Ok grazie!
                Le telefonate hanno una latenza rispetto alla connessione via cavo?

                Waze o google Maps sono reattivi?

                Ho contattato CarPlay2Air e mi propongono uno sconto 10% sull’attuale costo di eur 116,00....

                Sarei tentato da questo visto che quello che hai postato tu costa 165 eur...

                Grazie


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #9
                  Io ti posso dire come funziona il mio e funziona bene. Waze l’ho provato solo una volta per vedere se andava. Google Maps mai usato. Io uso il navigatore della macchina che lo trovò decisamente migliore per quelle che sono le mie esigenze. Ci ho caricato anche gli autovelox quindi per me è perfetto. Telefonate, iMessage e whatsapp perfetti. Lo so di aver speso di più ma l’ho ricevuto in 24ore (quello che ordini tu chissà da dove arriva e quindi passerà anche i controlli della dogana ed infine non mi fidavo del fatto che se ci fosse stato qualche problema non avessi un interlocutore affidabile. Con Amazon avrei potuto fare il reso senza problemi.

                  Commenta


                  • #10
                    Ok grazie
                    Quindi come si connette in BT?

                    Non va in conflitto con il BT della macchina?

                    Scusa se ti faccio un po’ di domande ma prima di comprare vorrei capire.

                    Anche io nei viaggi lunghi uso Navy macchina ma per i viaggi brevi o al volo mi trovo bene con waze.

                    Per il resto lo userei per whatsapp e telefonate anche se devo dire che le telefonate collegate al BT auto vanno benissimo....
                    Unica cosa non capisco perché non mi carica tutti i contatti in rubrica del mio iPhone 11 mi dice 700 contatti e il Discover media ne dovrebbe tenere 2000.... boh!

                    Alla fine l’ho ordinato eur 105,79...
                    Anche dopo aver visto questo video che mi
                    sembra un buon prodotto



                    Speriamo sia valido come sembra!
                    vi aggiorno!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di faby1; 23/06/2020, 21:46.
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • #11
                      Io non vorrei tu ti basassi sulla mia esperienza. Quello che ho preso io funziona tutto a meraviglia. Non va in conflitto con niente, ci posso collegare un hub usb e quindi poter permettere la ricarica a tutti i telefoni della famiglia (i figli durante un viaggio di 1000km sono capaci discaricare la batteria due volte). Si collega tramite Bluetooth senza alcuna difficoltà. Quello che hai preso tu, non so se fa tutte queste cose... non vorrei che poi ti ritrovassi in mano una cosa diversa da quello che ti aspetti sentendo le mie descrizioni. Ribadisco, il prodotto che hai preso tu, è sicuramente ottimo e ti darà tante soddisfazioni ma ti stai basando sulle caratteristiche di un altro prodotto.

                      Commenta


                      • #12
                        tutto cio' ovviamente funziona solo su sistemi dotati nativamente di carplay, giusto?
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • #13
                          Esatto!
                          Sto aspettando il CarPlay2Air è arrivato a Bologna. Spero a giorni me lo consegnino.
                          Poi vi dirò come funziona!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • #14
                            Si! Il CarPlay2Air preso da faby1 e quello che ho preso io funzionano solo su sistemi in cui CarPlay è nativo. Su Amazon si trovano anche apparecchi che lo fanno funzionare dove CarPlay non è installato nitivamente sulla macchina. Io il mio l'ho ricevuto in un giorno poiché spedito direttamente da Amazon

                            Commenta


                            • #15
                              Arrivato oggi ordinato 24/6 sera.
                              Packaging perfetto!

                              Installato in 30 secondi

                              Provato con auto in garage mi sembra spettacolare!
                              Si è connesso velocissimo, ho un iPhone 11 con iOS 13.5.1

                              Domani qualche test in movimento,
                              Fatto qualche chiamata e non mi sembra avere nessun tipo di lag

                              Waze ottimo

                              Spotify si sente a meraviglia

                              I comandi vocali al volante fanno partire Siri che risponde immediatamente.

                              Se funziona come sembra davvero stupefatto!



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              File allegati
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • #16
                                Confermo! Anche il mio. Ogni volta che accendo la macchina si collega automaticamente e va via che è una meraviglia. Il mio ha anche una porta usb alla quale posso collegare il telefono per ricaricarlo nei viaggi lunghi. Ad onor del vero collego un hub usb così tutta la famiglia può ricaricare il telefono con una sola presa usb

                                Commenta


                                • #17
                                  Si anche il mio ha la porta usb
                                  Ma la Tiguan ne ha già 2 di porte usb sotto al clima e una dietro nel tunnel centrale quindi non penso la userò mai.

                                  Tu hai disattivato il BT dell’auto per evitare conflitti?
                                  Io per ora l’ho disattivato il BT auto.

                                  Ho provato subito a verificare se c’erano upgrade con indirizzo IP come da istruzioni, si collega subito velocemente con Safari e mi dice che il dispositivo è aggiornato all’ultima versione.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ottima notizia, però lo vedo più utile se c'è presente la ricarica wireless, altrimenti sempre scarico il telefono o comunque devi attaccarlo comunque...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #19
                                      IPhone 11 e prima iPhone XR li uso per lavoro e la sera sono ancora adesso al 54% dalle 7 di stamattina...

                                      Quindi nessun problema di batteria!

                                      Anzi prima col cavo a parte la scomodità di attacca/stacca e quindi il più delle volte non lo usavo.
                                      Inoltre alla batteria l’attacca e stacca da un gran fastidio di usura...

                                      Spero che l’uso quotidiano confermi le buone impressioni avute a caldo...


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Si, quando era necessario attaccare il cavo per avere CarPlay non l'ho mai usato. Nei viaggi lunghi per avere il traffico in tempo reale attivavo solo l'hot spot del telefono. Non si è mai scaricato in viaggio di più di 1000km. Adesso senza la necessità di collegarlo a cavi ho CarPlay ed il resto della famiglia che attacca e stacca il telefono da qualsiasi presa si trovano a tiro, ha la possibilità di continuare ad usare l'hub USB che ho in macchina. La mia Passat ha una sola presa USB sotto il bracciolo centrale. Con questa soluzione riesco ad accontentare tutti. Io ho CarPlay ed in casi estremi posso caricare il telefono. Gli altri stanno perennemente collegati e quindi nessuno ha da lamentarsi. In passato nei viaggi lunghi se avessi voluto CarPlay gli altri avrebbero dovuto rinunciare a stare collegati e quindi costretti ad ascoltare la musica che ascolto io in macchina. Così invece ognuno è indipendente

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X