annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrofit Carplay wireless

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao
    Questi dispositivi sono solo per CarPly quindi solo per iPhone.
    Per Android ci vogliono altri dispositivi.
    Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Errata corrige: i dispositivi che abbiamo preso io e Faby1 funzionano solo con CarPlay installato di serie. Non retrofit. Per Android servono altri dispositivi. Mi scuso se qualcuno può essere stato tratto in inganno da una mia precedente affermazione. Ero convinto funzionasse per entrambi i sistemi. Chiedo venia.

Commenta

AGGIORNAMENTO!
        In questi giorni ho avuto un continuo feedback con il fornitore che ha fatto di tutto per risolvere il problema del RITARDO VOCE sulle telefonate che era di circa 3-4 secondi e quindi inutilizzabile.
        Davvero stupito per come si sono prodigati sempre a rispondermi alle mail e ad inviarmi istruzioni e file!!!
        Ieri mattina mi hanno inviato tramite mail il link con il firmware aggiornato e un video illustrativo di come flashare il firmware direttamente sul dispositivo collegato al caricabatterie a muro utilizzando una chiavetta USB FAT32.
        Fatto l'aggiornamento e ricollegato alla USB della macchina il riconoscimento è stato immediato e, sembra, risolto il problema del RITARDO VOCE e anche dell'audio che "gracchiava" in alcune telefonate.
        Stamattina prima di partire ho verificato se ci fossero altri aggiornamenti fw tramite Safari e indirizzo IP, rilevato un nuovo fw Ver. 2020.07.08.1306 che ho installato.
        Per ora confermo che sembra tutto perfettamente funzionante, ho fatto diverse telefonate da oltre 5 min ciascuna e sia in ricezione che in trasmissione sembra non ci siano più lag, la voce in ascolto è pulitissima e anche chi riceve dice che la voce è pulitissima e limpida.
        Per il resto delle APP funzionano tutte a meraviglia. WAZE - WhatsApp - Mappe - Google Maps - Spotify - Messaggi.
        Siri funzioa bene e anche i comandi al volante sono perfetti....

Spero che tutto si sia risolto perchè l'uso wireless del CarPlay è davvero spettacolare, cosa che con il cavo tra la scomodità e la fretta usavo si e no al 10% solo al bsogno di Waze....

Da dire che ieri sera ho installato anche iOS 13.6 sul mio iPhone 11 e la connessione al CarPlay2Air è stata immediata senza nessun problema...

Speriamo non debba fare altri aggiornamenti...

File allegati
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

ottimo

Commenta

molto bene!!!!
            PaoloAlberto

Commenta

L'unica limitazione che vedo è l'uso obbligatorio delle mappe Apple (nell'uso integrato) e la qualità audio BT...per il resto mi sembra un'ottima soluzione

Commenta

Non sei mica obbligato ad usare mappe di Apple... puoi usare sia waze che Google Maps. Personalmente non uso nessuno di loro ma il discover pro come navigatore collegato ad internet tramite l’hot spot del telefono. Il telefono inoltre è collegato in wireless per avere CarPlay così non sono costretto a tenere il telefono sempre attaccato evitando di fare attacca e stacca che alla batteria non credo faccia così bene

Commenta

Ho scritto funzionamento integrato, non ho scritto obbligato. Se usi siri e dici "naviga verso" ti parte Maps o Apple map? Questo intendo. Poi l'attacca e stacca è un falso problema io ho risolto con un attacco magnetico.

Commenta

Qui si parla di “CarPlay” e quindi Apple.

Per gli Android c’è un’altra discussione.

Restiamo in topic , evitiamo flame , che non servono a niente.

Ai moderatori va bene così ? Va bene quando si rispetta il Regolamento il quale prevede che non si vada o.t. e che non ci siano contrasti ( flame) inutili. Trasgredire a queste regole significa prendere dei warning che possono creare limitazioni fino ad arrivare al ban.

Buon proseguimento

Commenta

La discussione viene chiusa per decidere il da farsi sugli OT legati alla batteria dello smartphone.

EDIT: pulizia fatta, discussione riapert
                      Ultima modifica di lorenztr; 21/07/2020, 08:36.
                      QUI la mia Variant -

Commenta

Una Info, ma il CarPlay i Messaggi audi di WhatsApp non li riproduce? Legge solo i messaggi di testo?
                        Oggi ho ricevuto un audio su WhatsApp e non me lo riproduceva in automatico

Commenta

No non li riproduce

Si spera in IOS 14 che dovrebbe arrivare a breve.

Commenta

Ok Grazie!
                            Per iOS 14 ho letto che si parlava di fine settembre per il rilascio...

Buono a sapersi comunque!

Commenta

io sapevo inizi ottobre.....
                              PaoloAlberto

Commenta

Oggi giretto di 2 ore e 120km...
                                Direi perfetto usando Waze e qualche telefonata e Whatsapp.
                                Quindi posso dire molto soddisfatto!

Consumo batteria nella norma.

Commenta

Sto operando...
                                X