annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DAB+ aftermarket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: DAB+ aftermarket

    Nella mie ex auto fatto sempre impianti da migliaia di euro e ti posso dire che mai avuto problemi del genere... dipende sempre da chi e come vengono fatti i lavori
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: DAB+ aftermarket

      ho dato un occhiata al sito consorzio DAB e per quanto riguarda il nord italia tutto verde..... bene allora la copertura segnale dab !

      qualcuno lo sta usando e conferma la buona ricezione del segnale ?

      Commenta


      • #23
        Salve,
        Riuppo questo thread per chiedere delle info in merito ad alcuni prodotti già inclusi qui,
        Ho montato sulla mia golf 7 una radio android, il dab+ ovviamente è a parte su usb, il punto é che non mi va di mettere l'antenna classica sul parabrezza e quindi ho optato per riprendere quella originale, ora

        Tra lalpine kae dab1g7

        E

        La calearo
        DAB&PLAY System - P/N 7590007

        Che in pratica sarebbe lantenna OEM di VW, quale dovrei prendere?

        Non capisco se sono due prodotti complementari o uno funziona diversamente dall'altro.

        Certo l'alpine richiede meno fatica in quanto evita il passaggio del cavo dab dal lunotto, ma dato che ho passato la CAM posteriore ed é semplice non mi preoccupa, l'importante é avere il sistema idoneo al 100‰

        Grazie



        Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Semplice con la Alpine non serve far passare il cavo DAB+ fino all'autoradio con la Calearo si basta guardare le schede di installazione
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Semplice con la Alpine non serve far passare il cavo DAB+ fino all'autoradio con la Calearo si basta guardare le schede di installazione
            Grazie della risposta,
            Quindi come avevo immaginato, l'unica differenza sta nel montaggio e non nella funzionalità?

            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Si e immagino anche il prezzo
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Si e immagino anche il prezzo
                In realtà cambia di pochissimo siamo intorno ai 5/10 € però in compenso, se si può evitare di smontare mezza macchina ben venga.

                Grazie delle Info

                Scusami ma prendendo quello dell'alpine
                Questo non mi serve più vero

                ACV 1524 - 70 DIN Adattatore antenna Fakra 2 x Fakra su 1 x doppio per VW/Audi https://www.amazon.it/dp/B00U0X2XAW/..._4AsrEbDMC1NBA



                Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


                Commenta


                • #28
                  Che poi alla fine l'Alpine è un Calearo...

                  Dipende se il tuo nuovo radio/navi ha gli ingressi Fakra NO, se il classico attacco antenna normale SI
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Che poi alla fine l'Alpine è un Calearo...

                    Dipende se il tuo nuovo radio/navi ha gli ingressi Fakra NO, se il classico attacco antenna normale SI
                    Si lo so, buona parte delle antenne sono tutte calearo.

                    La radio ha l'antenna normale, ma invece di quello pensavo a questo


                    Che non ha la scatoletta alimentata, perché ovviamente il kit alpine ha lo Splinter alimentato, ora ho bisogno di entrambi alimentati oppure no, grazie

                    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Bisogna sapere se ha bisogna o no di amplificazione l'antenna...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        Bisogna sapere se ha bisogna o no di amplificazione l'antenna...
                        Lo Splinter é alimentato, e di conseguenza alimenta le antenne, quindi penso non serva anche l'altro, perché altrimenti andrebbero in linea antenna alimentata che va in uno splitter alimentato.


                        Aggiornamento

                        Scusami, pensavo,
                        se il dab che utilizzo é quello usb che di base ha la sua antenna, ovviamente prende la corrente dall'usb per alimentarla, se gli attacco quella della macchina che é alimentata dallo Splitter alpine, vanno in conflitto?

                        Oppure posso usare l'alimentazione dell'antenna del dab per far funzionare quella della macchina non attaccando quella dello splitter alla radio.

                        Credo forse che sta cosa diventi inutile, o non si possa fare.

                        Scusa per la confusione non so se è chiara


                        Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


                        Commenta


                        • #32
                          Per molti di voi magari è una domanda molto stupida, mi trovo con un discover media senza dab+ e senza l'app connect attivata (per il quale occorrono 200 eu). Se dovessi trovare ad un prezzo intorno ai 300 euro un modulo 3Q0035846 (scatoletta nera nel cassetto), con dab+ e app connect sono molti i lavori da fare? per configuarlo, per l'antenna, cosa ne pensate? Grazie
                          Marco

                          Commenta


                          • #33
                            puoi installare l'unità MIB2 con sintonizzatore radio DAB+ ... devi far effettuare la rimozione componenti e l'adattamento per la tua auto.
                            Il codice dell'unità che dovresti acquistare è 3q0035874 . Per l'app connect devi sempre spendere i 200euro...

                            Commenta


                            • #34
                              Grazie gianry molto chiaro. Per rimozione componenti intendi le antenne?
                              se per app connect devo comunque spenderli, allora mi tengo la fm. Uscirà mai una soluzione per noi sfigati??
                              grazie ancora

                              Commenta


                              • #35
                                Tiene presenti che gli "sfigati" avranno vita lunga con la FM fai prima a cambiare auto... comunque cambiare l'unità spendi tranquillamente ben oltre i 500 euro sbloccata antenna prendi la alpine con 80 euro te la cavi
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da mangio85 Visualizza il messaggio
                                  Grazie gianry molto chiaro. Per rimozione componenti intendi le antenne?
                                  se per app connect devo comunque spenderli, allora mi tengo la fm. Uscirà mai una soluzione per noi sfigati??
                                  grazie ancora
                                  Non è proprio questione di antenna , il discorso è un lungo ... comunque dovresti comprare su eBay L’Unità con il codice che ti ho dato , l’amplificatore antenna dab e fartelo codificare .
                                  ci vogliono circa 700 euro più manodopera ( massimo 60 minuti per montaggio e passaggio cavo dab )

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Amplificatore di antenna dab cosa intendi? Perché esistono Antenne DAB pari alle originali (calearo) che non serve passare il cavo antenna DAB dal lunotto all'unità
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Vi ringrazio, per il momento mi tengo la mia cara radio fm...poi vedremo. Cifre e lavori mi spaventano...
                                      Con calma e serenità attiverò app connect e pace...
                                      Poi vi seguirò per eventuali sviluppi...
                                      Grazie a gianry ed a IceMatrix per avermi fatto riflettere...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Amplificatore di antenna dab cosa intendi? Perché esistono Antenne DAB pari alle originali (calearo) che non serve passare il cavo antenna DAB dal lunotto all'unità
                                        L’impianto originale prevede due amplificatori di segnale per frequenze AM / FM / DAB
                                        Uno , se non si ha L’Unità con ricevitore dab, è solo FM .
                                        l’antenna è costituita dai filamenti nel vetro portellone posteriore .
                                        questa soluzione si chiama sistema Diversity e permette una ricezione ottimale.
                                        Calearo vende sia la soluzione originale che quella di compromesso che prevede antenna e amplificatore da attaccare al vetro anteriore ( cosa che sconsiglio per motivi estetici e funzionali )


                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da mangio85 Visualizza il messaggio
                                          Vi ringrazio, per il momento mi tengo la mia cara radio fm...poi vedremo. Cifre e lavori mi spaventano...
                                          Con calma e serenità attiverò app connect e pace...
                                          Poi vi seguirò per eventuali sviluppi...
                                          Grazie a gianry ed a IceMatrix per avermi fatto riflettere...
                                          Non c’è nulla di complicato da fare e soprattutto , non lo pensavo , la radio dab è una potenza .
                                          qualita audio nettamente superiore all’FM

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X