annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma se lo usi in modo sporadico che te ne fai della Spagna? Vivi in Italia e dubito tu abbia bisogno della Spagna . Ma ti consiglio la scheda più capiente perché tra 6 mesi il problema tornerà, ormai ci sarà sempre bisogno della più capiente se si vorrà "tutto"

    Commenta


    • Originariamente inviato da piumach Visualizza il messaggio

      Grazie! Peccato solo non abbia la Spagna...
      Ah beh i tuoi giri non li potevo conoscere... e siccome è stato affrontato nelle pagine precedenti che la nuova versione non è scaricabile sulla SD in dotazione ti ho dato una soluzione per avere aggiornato almeno il tuo paese...

      Poi scrivi
      "Usando il navigatore in maniera sporadica in questo momento vorrei evitare l'acquisto di una nuova SD più capiente"....

      Hai pensato a Google Maps quando vai in Spagna? Colleghi il cel via usb e tè belè a post , risolveresti il problema e la spesa di un SD nuova.

      ( parere personale)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio

        Ah beh i tuoi giri non li potevo conoscere... e siccome è stato affrontato nelle pagine precedenti che la nuova versione non è scaricabile sulla SD in dotazione ti ho dato una soluzione per avere aggiornato almeno il tuo paese...

        Poi scrivi
        "Usando il navigatore in maniera sporadica in questo momento vorrei evitare l'acquisto di una nuova SD più capiente"....

        Hai pensato a Google Maps quando vai in Spagna? Colleghi il cel via usb e tè belè a post , risolveresti il problema e la spesa di un SD nuova.

        ( parere personale)
        Sicuramente Google Maps con android auto è comodo ma a volte fa comodo anche quello della macchina. La tua soluzione, per quanto percorribile, non è però la risposta alla mia domanda.
        Avendo io aggiornato la mappa Europa 1 lo scorso anno, chiedevo per curiosità quale fosse l'ultima versione installabile su schede da 16gb, così da avere almeno la migliore soluzione possibile.
        Grazie comunque per il tuo contributo :-)

        Commenta


        • Se ne sono accorti anche in Vw che le nuove mappe dell'Europa completa non entrano nella scheda da 16 Gb, adesso lo hanno evidenziato nero su bianco anche nel sito di aggiornamento cartografico...
          Appena uscite le mappe, non era evidenziato, ed abbiamo dovuto farci le nostre prove per trovare la soluzione. Certo non ci voleva un genio, soluzione scontata, comunque un plauso al forum.

          Commenta


          • Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
            Se ne sono accorti anche in Vw che le nuove mappe dell'Europa completa non entrano nella scheda da 16 Gb, adesso lo hanno evidenziato nero su bianco anche nel sito di aggiornamento cartografico...
            Appena uscite le mappe, non era evidenziato, ed abbiamo dovuto farci le nostre prove per trovare la soluzione. Certo non ci voleva un genio, soluzione scontata, comunque un plauso al forum.
            Sarebbe stato meglio avessero scritto "puoi ritirare gratuitamente una nuova scheda SD da 32GB presso i nostri service ufficiali".
            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

            Commenta


            • max80 Le mappe sono gratuite, e non è poco, non i supporti...

              Commenta


              • Avrebbero fatto una gran bella figura nei confronti dei clienti senza perderci nemmeno un euro.
                Ma capisco che ormai l'attenzione verso i clienti è ai minimi termini.
                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                Commenta


                • Ovvio che avrebbero fatto più bella figura, ma stanno anche un attimo a farla stare nei 16GB tagliando alcuni pezzi e/o spezzarla
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Mah, per me già non è poco avere gli aggiornamenti gratis...
                    A proposito, qualcuno sa se sono gratis i primi 5 anni, oppure per l'intera vita dell'auto?

                    Commenta


                    • mao direi che finchè li trovi pubblicati e scaricabili...Poi, essendo per una volta tutta bontà loro e non normata da alcun obbligo contrattuale, prima o poi smetteranno.
                      Al momento, per esempio, gli aggiornamenti più vecchi riguardano le Golf 7 con il MIB1, quindi prodotti che sul groppone hanno già fino a 9 anni.
                      Il che non è assolutamente poco.
                      Consideriamo poi che lo standard sta diventando Maps, Waze ecc. dove gli aggiornamenti sono costanti...

                      Opinione mia: può essere che c'entrino in qualche modo i ritorni che hanno con chi sottoscrive i servizi a canone del Car-Net "Guide & Inform" (o We Connect Plus, come lo chiamano ora).
                      Finchè c'è clientela che paga il canone per l'utilizzo del Discover con tutte le sue potenzialità, e questi introiti garantiscono un margine al netto dei costi di aggiornamento, allora li proporranno.
                      Ultima modifica di lorenztr; 06/10/2021, 16:31.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Ok, giusto e condivido. Fin che ci sono, scarichiamoli senza farci troppe domande
                        Grazie.

                        Commenta


                        • .....
                          Ultima modifica di tarzan; 04/11/2021, 06:13.

                          Commenta


                          • Come segnalato nella discussione del Discover Pro, sono stati caricati gli aggiornamenti delle mappe anche per il Discover Media.
                            Stavolta hanno avuto l'accortezza di segnalare che per il pacchetto più completo è necessaria una scheda SD da 32 gb, ovviamente originale VW:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1160 
Dimensione: 99.7 KB 
ID: 1366876
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • ottimo, grazie mille

                              Commenta


                              • Aggiornato sia la sd da 32gb con la mappa full n1 che quella originale con la n6 se ben ricordo …grazie per l’avviso

                                Commenta


                                • Ciao a tutti
                                  sono felice possessore di una Golf Sportsvan de 2015 con Discover Media Mib1 a cui non vengono più aggiornate le mappe da circa 1 anno (sul sito Volkswagen infatto sono aggiornate a novembre 2020). Secondo voi ho speranza di poter avere ancora aggiornamenti o mi devo mettere il cuore in pace ? Che voi sappiate ci sono altre possibilità per avere mappe più aggiornate a parte scaricarle dal sito o tramite il programma Discover Care ?
                                  Grazie in anticipo per le risposte.

                                  Commenta


                                  • udavide se stai seguendo la discussione e soprattutto se vai indietro di tre messaggi rispetto al tuo (v. messaggio n. 1713) ti rendi conto che le cose non stanno affatto per come stai sostenendo tu in quanto nel sito VW tu trovi già il file per scaricare le mappe aggiornate a novembre 2021, anche per il tuo Discover Mib1 !

                                    -----

                                    EDIT:

                                    Le mappe del Discover MIB1 sono state effettivamente aggiornate fino al 29.11.2020
                                    Ultima modifica di tony; 08/12/2021, 23:06.

                                    Commenta


                                    • Ospite, scusa ma nel post cui fai riferimento tu si parla delle mappe del Pro e del Mib2. Se controlli bene sul sito Volkswagen le mappe per il Mib1 sono ferme a novembre 2020.

                                      Commenta


                                      • udavide Occhio che non ha segnalato il tony corretto...(occhio alla i finale) Detto questo non so se vw implementerà ancora le mappe per il MIB1 che dalla sua uscita ormai è passato diverso tempo. Per i vecchi sistemi RNS delle Golf 6, Passat B7, Phaeton, Toureg e veicoli di quegli anni ancora ci sono upgrade delle mappe ma siccome erano su un supporto CD erano a pagamento allora e lo sono oggi. Detto questo non vorrei, ma è una mia ipotesi, che le mappe aggiornate per il Media Mib 1 siano diventate a pagamento con acquisto attraverso il service vw...

                                        Commenta


                                        • Ma no, le mappe delle Golf dotate del sistema Discover Media Mib1 sono regolarmente scaricabili e aggiornate a pochi giorni fa

                                          E' sufficiente digitare il suddetto link:
                                          Accedi alla tua area personale e scopri come aggiornare le mappe del navigatore del tuo veicolo Volkswagen. Sii sempre pronto ai cambiamenti stradali.


                                          poi spuntare sotto la Golf gialla e cliccare il pulsante Golf until 2015 (sarebbero quelle munite del Mib1), dopo di che selezionare Discover Media e iniziare il download di una delle due mappe di proprio interesse. Entrambe le mappe sono aggiornate al 23.11.2021 e quella dell'Europa pesa 6,3 GB

                                          -----

                                          EDIT:
                                          Le mappe del Discover MIB1 sono state effettivamente aggiornate fino al 29.11.2020
                                          Ultima modifica di tony; 08/12/2021, 23:07.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X