annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @velocirapto ho iniziato l'aggiornamento normale la % va avanti... i restanti e fermo a 94 conclusi 0? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201207_171826.jpg 
Visite: 666 
Dimensione: 486.1 KB 
ID: 1325907

    Commenta


    • L'aggiornamento è concluso quando segna 100%

      Commenta


      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        L'aggiornamento è concluso quando segna 100%
        Grazie

        Commenta


        • Aggiornamento effettuato tutto nella norma ringrazi tutti per lo svolgimento di questo forum in particolare velociraptor per questi consigli Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201209_173057.jpg 
Visite: 641 
Dimensione: 741.9 KB 
ID: 1326125

          Commenta


          • Bene. Mi fa piacere che alla fine tu sia riuscito ad aggiornare il tuo navigatore. Ne aveva proprio bisogno

            Commenta


            • Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
              Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Allora ricapitolando, ti seguo passo passo così doresti riuscire .

              Schedina originale VW [ATTACH=CONFIG]153284[/ATTACH] che in teoria hai con lì'aletta in LOCK (BLOCCATA)

              Per prima cosa la "SBLOCCHI" la colleghi al pc e salvi il contenuto MAPS ( ci mette so' quanto ) dopo di che , dalle risorse del computer individui l'unità disco (che la rapppresenta)
              e
              tasto DX ,
              FORMATTA ,
              FORMATTA in FAT 32.

              Ok a quasto punto ti dirà:" sicuro che vuoi formattare l'unità perchè eliminerà definitivamente il contenuto .... e bla bla bla...ok
              Così sei a bollo e la SD è vuota e pronta per il file nuovo.

              Dunque la tua se non erro è una GTI quindi versione dal 2017 con discover media il link dovrebbe essere questo
              Connectivity from Volkswagen. Simply stay connected. With the digital services from Volkswagen We Connect, We Connect Go and Car-Net. Find out more now!


              e versione PAESI EUROPEI , VERSIONE 1



              Lancia il download , anche qui ci metterà un tot. Finito il Download estrai i file direttamente alla SD ( la famosa unità disco che ti ha associato il pc, nel tuo s'intende non guardare i miei..)
              [ATTACH=CONFIG]153287[/ATTACH]

              alla fine di tutto dentro alla tua SD avrai la cartella Maps, con le 2 relative sottocartelle.

              La riblocchi e la infili in macchina nella sua slot... .e il gioco è fatto.

              [ATTACH=CONFIG]153286[/ATTACH]


              sappimi dire, nel caso ci aggiorniamo
              Grazie

              Commenta


              • Con l'ultimo aggiornamento cartografico del 23.11.2020 ho riscontrato molte migliorie e soprattutto l'eliminazione di informazioni erronee presenti sulla precedente cartografia (novembre 2019) percorrendo l'autostrada Salerno-Roma.

                Commenta


                • Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                  Ho scaricato le nuove mappe, versione 1 Europa completa.
                  All'apparenza tutto ok, ma poi, al contrario delle altre volte, non riesco estrarle e/o aprirle... mah...
                  Quoto me stesso, per portare l'attenzione sul problema che ho avuto, sperando in una soluzione.
                  Ho già aggiornato varie volte, l'ultima un anno fa con la versione 1430, è sempre andato tutto a buon fine...
                  Stavolta, all'apparenza il download si chiude senza problemi, dopo 5 ore con ADSL, ma al momento di estrarre i file compressi, con 7-zip, mi appare l'avviso che non si può aprire come archivio.
                  Ho un Windows 10 sempre aggiornato, e non ho mai fatto modifiche di settaggio.
                  Qualcuno ne sa di più? Grazie.
                  Aggiorno.
                  Ho provato poco fa a tornare sul sito VW dedicato agli aggiornamenti cartografici, ma non me lo fa raggiungere, mi dice che la connessione non è privata e non è sicura...
                  Ultima modifica di mao; 23/12/2020, 12:09.

                  Commenta


                  • mao - Maurizio, ho notato anch'io che accade quanto riferisci tu entrando nel sito vw dedicato agli aggiornamenti cartografici, ma, di fatto, proseguendo a navigare laddove la connessione "non è privata" e "non è sicura" non si verificano problemi di sorta e tutto appare come al solito

                    Per decomprimere il pesante file DiscoverMedia2_EU-AS_1520_V13.7z ho utilizzato come sempre e senza alcun problema il software WinRar.

                    Commenta


                    • tony Grazie per l'intervento, riproverò e farò sapere.
                      Buone Natale a tutto il forum e ai loro cari.

                      Commenta


                      • Oggi ho chiesto l'aggiornamento delle mappe sul Discover Media della mia GTD in concessionaria VW: chiedono 150€. Da quanto leggo si può fare gratuitamente scaricando le mappe aggiornate dal sito della VW?

                        Commenta


                        • Ospite , hai letto bene. Dentro la discussione trovi tutte le informazioni necessarie (link, procedura, tipo SD, file da cancellare...).
                          Perciò (please ) non chiedere come si fa!
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Aggiornamento mappe versione " EU-AS_1520_V13.7z " andato a buon fine.
                            Non si sono verificati i problemi che lamentavo in Dicembre, unica variabile da allora, ho disabilitato "AdBlock" sul sito Vw dedicato ai download cartografici, ma non so dire se è stato risolutivo o solo un caso.
                            Buona Domenica.

                            Commenta


                            • Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho seguito i vari post, ma non riesco a capire come aggiornare le mappe. Ho un navigatore discover, ma non so se sia media o pro. Ho scaricato le mappe del pro (25 gb credo), perche dal sito mi porta quello in quanto la Golf è del 2013, ma nella sd non ci stanno perché è da 15. Si può risolvere? Un grazie a chi mi aiuta.

                              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Puoi fare una foto del monitor?

                                Commenta


                                • Ho fatto l’aggiornamento un paio di settimane fa. Ho scelto una delle “zone” proposte dal sito Vw che non fosse troppo pesante (occupa infatti circa 8/9 Giga). Una volta reinstallata la card è stata letta correttamente quasi subito. Ora invece tutte le volte che riaccendo l’impianto multimediale è come se non riconoscesse la card e devo premere il tasto Nav per farla caricare e quindi far apparire le mappe. Prima non è mai successo. Potrebbe essere
                                  che la card sia “stanca”? Usurata per meglio dire?


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Carbox173 Visualizza il messaggio
                                    Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho seguito i vari post, ma non riesco a capire come aggiornare le mappe. Ho un navigatore discover, ma non so se sia media o pro. Ho scaricato le mappe del pro (25 gb credo), perche dal sito mi porta quello in quanto la Golf è del 2013, ma nella sd non ci stanno perché è da 15. Si può risolvere? Un grazie a chi mi aiuta.

                                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                                    Carbox173 Nel 2013 il Discover media era 5,8" il Pro di 8" ,è una differenza che non dovrebbe suscitare dubbi anche con una misurazione approssimativa della diagonale (147 l'uno 2o3 l'altro circa) poi scarica le mappe adatte al tuo sistema...
                                    Prova e fai sapere...

                                    Commenta


                                    • mao ...e usare come supporto per la cartografia la SD originale altrimenti non va..!!

                                      Commenta


                                      • Ah Sì certo, l'avevo dimenticato, grazie velociraptor

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                          Ospite , hai letto bene. Dentro la discussione trovi tutte le informazioni necessarie (link, procedura, tipo SD, file da cancellare...).
                                          Perciò (please ) non chiedere come si fa!
                                          Fatto con successo l'upgrade. Mi sento di voler offrire una birra a qualcuno del Forum: mi avete fatto risparmiare 150€, grazie!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X