annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Ok grazie a tutti!!! Sempre gentilissimi!!!

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Buongiorno a tutti, premetto che io ho una Golf 7 del 2013 (pre-restyling) con un discover media MIB1 con navigazione. Ero intento a fare l'aggiornamento delle mappe nella SD (quella da 8 giga originale) solo che per sbaglio ho avviato una procedura di clonazione di una chiavetta su quella SD, purtroppo me ne sono reso conto troppo tardi.
      Notato l'errore ho proceduto a formattare l'sd e riscaricare tutto il file dal sito della VW e inserirlo dentro (estraendo i file su PC e poi trasferendoli direttamente da SD vuota). Purtroppo tale procedimento non è servito a nulla, perché quando inserisco l'SD dentro il lettore è come se l'intero sistema non vedesse proprio nulla e andando dal concessionario mi dicono che non si può fare nulla se non ordinando una nuova SD (dal costo di 150/200€!!!).
      Ora, volevo chiedere a voi qualche consiglio sul cosa fare e, in caso, dove io possa trovare una SD originale sostitutiva ad un prezzo "onesto".
      Grazie mille.

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Hai formattato in FAT32 o NTFS?
        Io la formatto sempre prima di copiarci la nuova mappa e non ho mai avuto problemi.. non so se il tentativo di clonazione abbia cancellato il CID della SD!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Comunque la SD deve essere formattata in FAT32..


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Formattata in FAT32, per questo non capisco, anche per il CID della SD, mi sembra strano si sia perso, visto che molti ho letto avevano provato a clonare le SD senza successo!

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Originariamente inviato da mickzanna95 Visualizza il messaggio
              Formattata in FAT32, per questo non capisco, anche per il CID della SD, mi sembra strano si sia perso, visto che molti ho letto avevano provato a clonare le SD senza successo!
              Mi sembrava di aver capito che hai provato a clonare una chiavetta sulla SD e non il contrario..


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Si, è andata così, per sbaglio, ma non pensavo che questo avrebbe compromesso il CID!
                In questo caso qualcuno può dirmi dove posso trovare dell SD originali valide?

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Originariamente inviato da mickzanna95 Visualizza il messaggio
                  Si, è andata così, per sbaglio, ma non pensavo che questo avrebbe compromesso il CID!
                  In questo caso qualcuno può dirmi dove posso trovare dell SD originali valide?
                  questa è per MIB2



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    questa dovrebbe andarti bene trovata su amazon


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Originariamente inviato da alexxdro Visualizza il messaggio
                      Comunque la SD deve essere formattata in FAT32..
                      E' stato detto e ridetto che non c'è bisogno alcuno di formattare la scheda SD quando si vuole effettuare l'aggiornamento delle mappe perché basta soltanto eliminare/cancellare dalla SD la mappa vecchia prima di caricare quella aggiornata.

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Si esatto.. volevo solo dire che anch’io la formattavo inutilmente però non mi ha mai dato problemi!! Basta cancellarla e copiare la nuova


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Se ha clonato una sopra è facile che sia andata a farsi... anche se provando il contrario almeno da quello che ha detto chi ci ha provato non è andata a buon fine.
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200124_185839.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.7 KB 
ID: 1270380
                            Ho solo una domanda, io ho questa SD, ho visto che i numeri (V e quello in grassetto sotto) sono diversi rispetto a quella trovata su Amazon, va bene lo stesso, o devo cercarne una con gli stessi numeri?

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Il V è la versione della mappa nel tuo caso è vecchissima solo la 2
                              Il nr sotto in grassetto è il codice VW che identifica il pezzo originale.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • saluti a tutti, ho effettuato l'aggiornamento della nuova mappa, il mio sistema è il Discover Media MIB2 h24, ho eseguito tutto secondo le istruzioni ed è andato tutto bene, grazie.
                                File allegati

                                Commenta


                                • Buongiorno a tutti.
                                  Per aggiornare le mappe di una Golf highline posso seguire la guida di Elisa al post #1486 ??

                                  Commenta


                                  • A me è andato tutto a buon fine , vai tranquillo

                                    Commenta


                                    • Grazie Elisa appena riesco faccio l'aggiornamento.

                                      Commenta


                                      • Salve a tutti ho acquistato è fatto installare un discover media ( schermo è unità) con il navigatore sulla mia golf ..
                                        purtroppo il proprietario non mia ha dato la sd dove ci sono le mappe e di conseguenza non posso usarlo .. ho provato ad acquistare delle sd per installare le mappe ma non solo riuscito a risolvere..
                                        il sistema mi legge la sd dicendo che contengono dati di navigazione .. ma dopo un veloce caricamento mi dice che devo inserire dati di navigazione validi.
                                        come devo fare?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Buongiorno a tutti, io avrei bisogno di un aiuto....ho un golf Sportsvan del 2016 con il navigatore e ho deciso di aggiornare le mappe, ieri ho scaricato dal sito ufficiale Vw la mappa. La mappa ha una capacità di 26 gb circa, mi sono accorto che la sd che avevo dentro il mio navigatore è di soli 15 gb. La mia domanda è: ho sbagliato di scaricare la mappa oppure devo comprare una sd da 32gb? La mappa che ho scaricato è la P184_N60S5MIB3_EU. Allego una foto della mia radio....qualcuno mi sa dire se è un Discover pro oppure un Discover media????
                                          Grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X