annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcuni SSD o Hard Disk non hanno bisogno di alimentazione esterna, meglio sempre controllare prima comunque io dubito che migliori nel senso che dipende anche dalla velocità di trasferimento che hanno le USB nei confronti dello SLOT della SD
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Salve a tutti, volevo chiedere per aggiornare le mappe del navi: ho scaricato l'aggiornamento dal sito ma per comprimerlo su mac mi sapete dire come fare?

      Commenta


      • Non devi comprimere nulla, devi decomprimere. Il Mac ha un suo programma nativo che decomprime i file zippati. Crea una cartella nella stessa posizione in cui si trova il file compresso con lo stesso identico nome. Apri la cartella e copi il suo contenuto su una scheda sd o chiavetta usb. Prima di rimuoverle però devi pulirle da alcuni file nascosti che il Mac crea e che il discover pro non digerisce. Io uso un programma che si chiama blueharvest.

        Commenta


        • Salve, vorrei aggiornare le mappe del mio discover pro MIB2.5, dentro ci sono ancora quelle originali del 2018. Ho scaricato il file, decompresso su SD da 64Gb ma ho un dubbio: sul post iniziale leggo "va fatto con l'auto a motore acceso" , ho scorso il più possibile questo thread ma ovviamente 107 pagine sono difficili da controllare, e mi chiedo se la regola del motore acceso è sempre valida. Stare fermo più di 30 minuti col motore in moto non mi piace per niente, ho a cuore più la salute del motore che l'aggiornamento delle mappe, quindi se indispensabile mi farò un giretto durante l'update mentre se nel frattempo la regola è diventata obsoleta proverò a farlo in garage a motore spento. Voi avete fatto con motore acceso?
          grazie

          Commenta


          • Il motore non ha nessun problema a rimanere fermo acceso, ma non ce n'è bisogno. Metti la schedina e usa la macchina normalmente, prima o poi finirà l'aggiornamento. Puoi anche spegnerla e andartene senza problemi e ricomincerà la prossima volta che la usi.

            Commenta


            • Scrivo qui per chiedere a qualcuno di poter fare una verifica: oggi ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti di mappe per i navigatori ma una volta arrivato al menu "radio e navigazione", ci clicco e mi da errore di protezione dati (o sito non sicuro o roba del genere)...Forzo l'ingresso e mi da errore di pagina...Una domanda: c'è qualche problema al sito o il problema è solo il mio? Grazie a chi vorrà fare questa verifica...

              Commenta


              • Idem.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • lorenztr Grazie per la verifica. Evidentemente staranno lavorando al sito...introducendo magari gli aggiornamenti....

                  Commenta


                  • Anche a me stesso errore sembra l'abbiano tolto....forse fanno aggiornare le mappe solo da connessione in macchina?

                    Commenta


                    • Ma sarebbe impossibile farlo per i Discovery Media di tutte le serie 7 in circolazione...quindi non credo sia cosi. Magari è solo un errore generato da qualche aggiornamento (spero).
                      AGGIORNAMENTO: Sono andato sul sito volkswagen.de dove mi è stato chiesto di utilizzare le mie credenziali Car-net. Da li finalemente sono entrato nell'area download del mio sistema, ovvero Discovery media Golf 7 Mib2, e finalmente sono apparse le mappe scaricabili con i classici Bundle. Tutti i Bundle sono datati 21 giugno 2021...quindi quelle che presumo tutti abbiamo.
                      Chissà a questo punto che anche nel sito di volkswagen.it ed in futuro non si debba entrare all'area download attraverso questo "percorso"...

                      Commenta


                      • Al momento anche a me dà errore in vw.it, mentre accedendo da vw.de richiede la registrazione.

                        Anche io ritengo che il problema dipenda da un aggiornamento allo stato non ancora completato.

                        Commenta


                        • Infatti tony ...ho appena aggiornato il mio post.

                          Commenta


                          • Mi sembra strano che siano ancora fermi a giugno.. di solito a novembre si hanno già le mappe del 2022...io solo nel 2019 avevo fatto 3 o 4 aggiornamenti delle mappe al discover pro....quest'anno solo 2 (forse)... le stanno trascurando?

                            Commenta


                            • Comunque nel sito VW italiano tutto è ritornato a posto, anche se non sono intervenuti aggiornamenti cartografici !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Scrivo qui per chiedere a qualcuno di poter fare una verifica: oggi ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti di mappe per i navigatori ma una volta arrivato al menu "radio e navigazione", ci clicco e mi da errore di protezione dati (o sito non sicuro o roba del genere)...Forzo l'ingresso e mi da errore di pagina...Una domanda: c'è qualche problema al sito o il problema è solo il mio? Grazie a chi vorrà fare questa verifica...
                                era scaduto il certificato SSL. l'hanno rinnovato proprio il 23 novembre.
                                assurdo che una ditta piccolina come vw non si accorga della scadenza dei certificati dei suoi siti


                                Per il Discover Pro (e anche per il discover media) vedo che ci sono le mappe datate 29.11.2021, versione 2022.

                                L'applicazione per copiare i file direttamente sulla SD continua a non funzionare (errore network), almeno quella per il Mac, quindi ho scaricato il file da 32gb e l'ho decompresso nella SD, come ho fatto la volta scorsa e il discover pro non si è lamentato.
                                Ultima modifica di MircoT; 02/12/2021, 16:42.

                                Commenta


                                • Bene. Almeno ci sono le mappe nuove ..Grazie per la segnalazione..Ora provvedo al download

                                  Commenta


                                  • Di solito scarico le mappe da questa pagina : https://app-connect.volkswagen.com/mapupdates/car/

                                    C'è una strada alternativa ?

                                    Commenta


                                    • Posso aggiornarle anche io avendo discover pro
                                      ma l'auto è del 2013? Nel sito le auto partono dal 2015

                                      Commenta


                                      • Certo. Devi cliccare sulla scritta "until 2015"...Ovvero "fino al 2015"...e poi selezionare Discovery Pro

                                        Commenta


                                        • Grazie velociraptor

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X