annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se il nostro utente gianry ha scritto "chiedo la cortesia di avere una copia in PDF del manuale del Discover pro. sono disposto a pagare " è chiaro che non ha capito niente dello spirito della Community.

    Inoltre qui non si parla di manuali .

    Segue Warning per OffTopic,

    Commenta


    • Forse la mia risposta arriva tardi,
      ho chiesto presso la concessionaria, mi hanno risposto che il sistema legge solamente la SD originale.
      Quindi per non perdere nulla copiare completamente la SD originale su una cartella del PC per salvare il contenuto.
      Estrarre il file della mappa scaricata sulla SD.... Dovrebbe funzionare ( speriamo)

      Commenta


      • Forse sei è sbagliata con il Discover Media e non il Pro
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Ciao a tutti, per l'aggiornamento: ho acquistato una SD sdhc da 32gb, ho scaricato le mappe .7z e decompresse nelle scheda. Adesso ho la root con Mib1 Mib2 e un file txt. Adesso basta come sempre inserire la scheda nello slot della golf e l'applicazione legge tutto dalla scheda? O bisogna fare altro??

          Edit: provato...mi dà errore scheda 01. Mah...
          Ho seguito le istruzioni, scheda formattata ntfs, nella root ho quei file per un totale di 28gb circa. Non so che fare. Anche perché la struttura delle cartelle che avevo nella sd originale era completamente diversa. Adesso ho mib1 e 2 + un file txt ma mi dà errore. Mai avuto problemi prima.
          Ma va fatta una procedura diversa? Va aggiornato qualcos'altro? Non capisco...
          Ultima modifica di elapepa; 23/12/2020, 14:42.

          Commenta


          • Nuovo link per scaricare le mappe... che sono uscite oggi mi pare.

            https://app-connect.volkswagen.com/m.../en/index.html



            EDIT.

            elapepa

            segui quanto scritto nel link sotto, se non lo hai già fatto

            Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • SaMaBa ciao, quindi tu dici di fare la chiavetta e bypassare la scheda sd? Ma la chiavetta come deve essere formattata?? E cosa vuol dire "fai partire l'aggiornamento da lì"? Scusa ma ho sempre usato l'sd...

              Edit: ho messo la scheda sd in un adattatore usb e inserito nella presa davanti al cambio, niente. Se vado in impostazioni - informazioni e premo aggiorna software mi dà errore.

              Commenta


              • elapepa
                pronti.
                leggi qui:
                Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • SaMaBa niente da fare. Sono davvero inc@zzato! Ma perché cambiare quando le cose funzionano? Mai avuto problemi! Adesso una persona non può aggiornare le mappe, ma dico io! Sono davvero ridicoli. Ho fatto tutto quello che dovevo fare, niente, non ne vuol sapere di leggere la chiavetta. Ma perché non posso usare una scheda sd come ho sempre fatto, tenendola fissa nello slot?

                  Commenta


                  • Le schede sd che rimangono fisse dentro lo slot sono per il discover media. Per il discover pro le mappe si devono copiare sull’hard disc interno. Tu che dispositivo hai? Cosa usi per copiare i file sulla scheda sd? Un pc o un Mac? Se per caso usi un Mac, prima di rimuovere la scheda sd dal Mac la devi pulire da una serie di file nascosti che crea il Mac e che il discover pro non digerisce. Io uso un programma che si chiama blueharvest. Se usi un Mac vedrai che così risolverai tutti i tuoi problemi. In alternativa non saprei

                    Commenta


                    • keiros grazie per la risposta. Ho sempre scaricato quelle per il discover pro e lasciato la scheda sd nello slot 1. Fino allo scorso anno le cartelle avevano una struttura adesso ne hanno un’altra, è tutto diverso e non ne vengo a capo. Faccio con windows ed ho provato sia con scheda sd da 32gb sia con pennetta usb da 64gd. Tutte e due ntfs. Niente da fare. Io trovo assurdo che una persona non possa aggiornare, siamo all’assurdo. Perché non hanno continuato a fare come fino allo scorso anno? Non capisco.
                      Ho il sistema come quello in questa foto https://www.satnavsystems.com/produc...gation-system/
                      Io non ho mai installato niente, copiavo il contenuto 7z nella sd, la inserivo nello slot e funzionava tutto perfettamente, se toglievo l’sd ovviamente non c’erano mappe e il navigatore non funzionava.

                      Commenta


                      • Bene, c'è qualcosa che non quadra. Se per vedere le mappe devi lasciare una scheda sd nello slot non hai un discover pro ma hai un discover media. Se adesso hai scaricato le mappe per discover pro è logico che non riesci a fare nulla... La differenza sostanziale tra i due è: Discover pro le mappe si installano sul suo disco interno ed alla fine la scheda deve essere rimossa dallo slot. Discover media, le mappe si installano sulla scheda sd originale della volkswagen e si lasciano perennemente dentro lo slot altrimenti niente navigatore. Tu devi capire bene che dispositivo hai e devi scaricare le mappe corrette. Se dici di aver lasciato sempre la scheda sd nel navigatore senza mai fare nulla, può darsi tu abbia un discover pro ma non hai mai aggiornato nessuna mappa. Te lo ripeto: Per aggiornare le mappe del discover pro le devi copiare dalla scheda sd (oppure dalla chiavetta USB, come ti è stato detto) sul disco fisso del Discover. Per aggiornare le mappe di un discover media basta copiare le mappe sulla scheda sd originale volkswagen.

                        Commenta


                        • keiros ciao, grazie ancora. Sono andato in garage a fare una foto, che allego e da una veloce ricerca sembra un Discover Media Mib 2...bene l’ho scoperto adesso dopo 3 anni e fino ad oggi ho sempre preso le mappe per il pro ed hanno sempre funzionato. Sapevo che il media fosse quello con schermo piccolo più incavato e il mio il pro. A questo punto non capisco quale sia la differenza tra il media e il pro.
                          Adesso, per la prima volta, proverò a prendere le mappe per il media e vediamo...anche perché l’immagine che rappresenta il discover media sul sito delle mappe è tutto tranne quello che ho io.

                          Tra l’altro oltre a non capire la differenza tra media e pro non capisco perché le mappe del media sono 15gb circa e quelle del pro mib 2 25gb...
                          File allegati

                          Commenta


                          • Perché ci sono due tipi di monitor "media" in base all'anno del veicolo . Il tuo e da 6.5" e l'altro è da 8". Comunque le mappe "media" sono le medesime per i due sistemi. Per Il resto devi scaricare solo le mappe giuste e vedrai che andrà tutto bene. Ad ogni modo il " pro" e' tutto un altro sistema di infotainment , non solo per il monitor da 8"...

                            Commenta


                            • Hai visto? Abbiamo scoperto l’arcano. Devi scaricare le mappe giuste e caricarle sulla scheda corretta. Se scarichi le mappe per il media e le metti su una scheda qualsiasi non vedrai nulla lo stesso.

                              Commenta


                              • keiros giuro che ho sempre scaricato le mappe per il pro, ci sono altri miei messaggi su questo thread proprio perché scaricavo quelle, comunque tutto bene quel che finisce bene. Grazie.

                                velociraptor sicuro che il mio sia da 6.5pollici? Su naviservice hanno lo stesso modello e tra le info dice 8,2pollici. Forse perché il mio è 2016 e il loro 2017 anche se hanno lo stesso codice? https://www.naviservice.it/navigator...rlink-lcd-8-2/

                                Commenta


                                • La tua foto é il monitor da 6.5". Volendo si può cambiare mettendo il monitor da 8' . Ma l'unita nel cassettino è sempre la stessa.

                                  Commenta


                                  • Non credo che le mappe del pro abbiano mai funzionato sul media e viceversa. Se fosse stato così non sarebbe stato necessario distinguerle. Secondo me sei stato sempre convinto di scaricare le pro mentre scaricavi le media e quindi funzionavano. La prima volta che hai scaricato realmente le pro, non hanno funzionato

                                    Commenta


                                    • Le mappe del pro sono strutturate per essere viste in 3d (non 2.5d del media) hanno gli edifici in 3d (praticamente si vendono i palazzi e i monumenti così come sono in realtà cosa non possibile nei media )hanno una quantità di dettagli superiori etc etc. Dubito possono essere intercambiate tra i vari sistemi (ne proporrebbero solo una per tutti, non credete?)

                                      Commenta


                                      • Non voglio insistere, potrebbe essere che mi sono bevuto il cervello

                                        Vi ringrazio!

                                        Commenta


                                        • Scusate ragazzi ma non ci sono più aggiornamenti delle mappe? Ho discover pro della Golf 7.5 ma è da giugno che non trova aggiornamenti il programma di windows. Ricordo che prima ne trovava 3 o 4 aggiornamenti all'anno

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X