annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio gomme Variant TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio gomme Variant TGI

    Buonasera a tutti,

    mi sono appena iscritto,mi chiamo Antonio, e colgo l'occasione per salutare questa comunitÃ*.
    Ho un quesito sperando in un suggerimento mirato, cercando d'esser più preciso possibile.
    Ho acquistato una variant TGI usato garantito,ha praticamente 4 anni tra pochi giorni e monta pneumatici estivi anteriori Pirelli cinturato P1 verde, nuove di 6 mesi (su una DOT 50/19, l'altra 50/18) montate in Luglio, dietro due Bridgestone copia EP150 da sostituire, DOT 25/15.
    Misure 195/65/R15,no cerchi in lega.
    Al tagliando il meccanico VW mi fa notare un consumo equilibrato di quest'ultime sicuramente di serie e ,ovviamente, da sostituire.
    Dove vivo ora ,Puglia-pianura,le temperature non sono mai basse da giustificare quelle invernali ,inoltre tra poco si dovranno montare le estive comunque.
    La questione è se scegliere due uguali alle anteriori ,magari facendo l'inversione, o un altro modello o altro marchio(lui mi ha parlato bene di ambedue, con preferenza credo per le Bridgestone).
    L'auto non mi sembra avere ottima aderenza in curva, sia il collaudo che il tagliando sono andati perfettamente.
    Gradirei una gomma sicura in frenata (non ho dispositivi sicurezza se non l'antisonno)e sul bagnato, e che ammortizzi bene avendo manti stradali non in perfette condizioni,non cerco grandi prestazioni,sicurezza in primis.
    Non se se a novembre prossimo montare le invernali spostandomi in Emilia , ho le catene all'occorrenza, quindi magari una gomma che si comporti discretamente anche in inverno sarebbe un plus.
    Grazie per l'attenzione
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cambio gomme Variant TGI

    buongiorno ,nessuno azzarda un consiglio?grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio gomme Variant TGI

      Discussioni sulle gomme ne trovi già sia per le estive, invernali che 4 stagioni le hai lette?
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio gomme Variant TGI

        Buongiorno, non ne ho trovate sulla variant, magari guardo meglio..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio gomme Variant TGI

          Variant o non variant la gomma è la stessa incide solo la misura
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio gomme Variant TGI

            ok grazie ma discussioni sulla specifica misura 15" non ne vedo..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio gomme Variant TGI

              Ciao Ospite, leggiti pure le discussioni presenti per farti un'idea sui responsi d'uso ottenuti sulla berlina. Semplicemente non esistono discussioni specifiche per la station, ma siccome non stai cercando il tempo sul giro, ritengo davvero improbabile che lo stesso pneumatico offra prestazioni sensibilmente diverse nel caso di 80 kg in più al retrotreno.
              Personalmente ti consiglio di dotarti quanto prima di 4 gomme dello stesso tipo, perciò al minimo dovresti sostituire quelle al retrotreno con una coppia uguale a quelle davanti.
              Se invece vuoi spendere di più, fai una ricerca sul sito del TCS (touring club svizzero) che periodicamente confronta le ultime novità in tema di pneumatici, cercando un test relativo alle 195/65R15 di tuo utilizzo. Lì troverai responsi strumentali in merito a comportamento, frenata, comfort ecc.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio gomme Variant TGI

                perfetto, stavo pensando proprio a questa soluzione.
                Grazie anche per la dritta TCS, al cambio stagione tornerà utile.
                Un'ultima cosa, dove consigliate l'acquisto per non incappare in gomme datate?
                Andrebbe bene gommadiretto ? hanno ottimi prezzi..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio gomme Variant TGI

                  Per essere certo di non incappare in pneumatici con DOT non recentissimo devi rivolgerti al tuo gommista di fiducia, tenuto conto che in un acquisto online non sorge alcun obbligo legale per il venditore di fornirteli freschi di produzione! E, se a quest'ultimo gli poni preventivamente la condizione di una vendita che riguardi proprio il DOT recentissimo ... neppure ti risponde!

                  La certezza sul DOT recente ce l'hai solo acquistando online pneumatici di nuova progettazione e quindi immessi nel mercato solo di recente!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio gomme Variant TGI

                    benissimo,più chiari di così.
                    veramente tante grazie a tutti
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cambio gomme Variant TGI

                      buonasera ,
                      vi aggiorno.
                      Ho preso due pneumatici della stessa serie da un gommista rivenditore ufficiale, spendendo forse qualcosa in più , 135 tutto compreso-in rete anche sulla novantina solo gomme - montaggio equilibratura .
                      , sono freschissimi e vanno alla grande. grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cambio gomme Variant TGI

                        ne siamo contenti e hai fatto benissimo, le gomme durano anni e sono importanti per la sicurezza e la guidabilità dell'auto, più che al risparmio serve andare sul sicuro e in caso di problemi avere qualcuno che ci ascolta e risolva, come il nostro gommista di fiducia .
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X