annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Punti di sollevamento con cric idraulico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punti di sollevamento con cric idraulico

    Ciao a tutti, dovrei fare la rotazione delle ruote. Ho a disposizione un crick idraulico della Michelin e due cavalletti.




    Nel manuale uso e manutenzione è indicato il punto di sollevamento solo con il cric in dotazione, diverso da quello che ho io.
    Secondo voi posso utilizzare lo spazio evidenziato in verde (anche per i cavalletti):





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

    Ciao RedBull, non mi mai capitato di guardare il punto di appoggio del cric sulla Golf perciò la mia sarà un'osservazione di buon senso e non dettata dall'esperienza.
    Visto che il manuale indica in blu un solo punto di sollevamento, non potresti utilizzarlo per il cric idraulico e bloccarlo in modo che non si muova, ed sostituire la ruota, senza far ricorso ai cavalletti?
    Sono comunque abbastanza sicuro che tutto il brancardo inferiore possa sostenere il peso dell'auto, perciò potresti essere libero di utilizzare i cavalletti in qualsiasi suo punto.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

      Ma scusate: il gommista come le solleva le auto? Addirittura c'è chi alza solo il lato anteriore fintanto che si solleva di 5 cm anche quella dietro. E un auto, mica un Panzer...

      Commenta


      • #4
        Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

        Il mio fa così di solito, ma secondo me non si aggancia ai punti corretti:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.7 KB 
ID: 1269227
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

          Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, dovrei fare la rotazione delle ruote. Ho a disposizione un crick idraulico della Michelin e due cavalletti.

          Nel manuale uso e manutenzione è indicato il punto di sollevamento solo con il cric in dotazione, diverso da quello che ho io.
          Secondo voi posso utilizzare lo spazio evidenziato in verde (anche per i cavalletti):

          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Ho avuto quel crick ed ho quei cavalletti.
          Non è raccomandabile posizionare i cavalletti e sollevare (men che meno) l'auto fuori dai rinforzi evidenziati in blu.
          Non concordo con lorenztr sulla resistenza dei brancardi.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #6
            Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

            Ok Dario, come detto sono privo di esperienza in merito. Ma ti chiedo: come fai allora a posizionare i cavalletti sui punti di rinforzo se questi sono occupati dal cric?
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

              Discussioni e argomenti comuni alle varie serie.
              Usare i sub-forums sotto elencati per argomenti specifici.


              Se qualcuno vuole approfondire se ne parla anche qui

              Commenta


              • #8
                Punti di sollevamento con cric idraulico

                Grazie Randal, avevo già letto quella discussione ma risale al 2012 e non avevo trovato le info che cercavo. Avevo fatto una ricerca su tutto il forum ma niente. Se non è un problema continuerei qui...

                Il cric di serie ha un incavo al centro che si inserisce nel bordino e poggia sia sul lato esterno (brancardo) sia sul lato interno (che non so bene come si chiama). Il cric a carrello è completamente diverso e non può appoggiare sul bordino perché diventerebbe troppo instabile.
                I cavalletti secondo me sono d’obbligo per la sicurezza (se cede il cric son dolori) e per permettere di smontare due ruote contemporaneamente.

                A questo punto dove piazzo cric e cavalletti? Il brancardo, in corrispondenza delle frecce, è sufficientemente resistente? Possibile che vw non dia indicazioni chiare?

                Edit: cercado in rete ho trovato questi tamponi in gomma da utilizzare con il cric a carrello e che permettono di posizionarlo sul bordino


                Ultima modifica di RedBull; 29/08/2019, 13:47.

                Commenta


                • #9
                  Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

                  Hai trovato la soluzione con quei tamponi...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

                    i gommisti hanno delle basi in gomma di circa 200x100 mm che appoggiano nel punto del cric, quando le ho viste me ne sono costruito una molto simile e alzo la macchina senza rovinare nulla, non capisco perchè continuino a vendere quel cric idraulico col supporto di ferro che così fatto serve solo ad ammaccare la lamiera dell'auto
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

                      Anch'io uso un cric a carrello da 2 Ton. e tra piattello e veicolo, interpongo una tavoletta da 150x60x20 di faggio
                      sopra la tavoletta ho incollato una striscia da 150x60x6 di gomma telata tipo neoprene/EPDM

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   testa_cric_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.2 KB 
ID: 1269325 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   testa_cric_02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.9 KB 
ID: 1269326 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   testa_cric_03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 1269327
                      Ultima modifica di susetto; 14/09/2019, 09:52.
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Punti di sollevamento con cric idraulico

                        I cavalletti dove li posizionate?
                        Cercando in rete ho trovato questa foto:



                        Su cosa appoggia il cavalletto? È una soluzione sicura?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X