annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

    Ciao a tutti presento il mio quesito sperando nelle vostre risposte. Ho acquistato a novembre una golf 7 2.0 tdi allestimento executive mandando in pensione un'altra golf 2.0 tdi gt sport. Ho percorso pochi km in pieno rodaggio con le estive montate di serie ( turanza t001 con cerchio da 17 225/45/17) mi sono però accorto subito di quanto fossero morbide e confortevoli in marcia rendendo l'auto quasi noiosa da guidare. Ora le sensazioni rispetto al gt sport precedente sono contrastanti. L'assetto dovrebbe essere più o meno uguale (standard volkswagen in entrambi i casi) eppure la gt sport mi dava sensazioni di stabilitÃ* in curva molto maggiori rispetto all'attuale executive. Il mio pensiero è andato subito agli pneumatici, infatti su gt sport ho sempre montato gomme sportiveggianti bridgestone potenza re050a, michelin sport pilot 3. L'auto con le turanza pare imbarcarsi nelle curve ad alte velocitÃ*, soprattutto in appoggio, e in frenata su dritto tende a scomporsi (cosa che mi ha lasciato davvero perplesso in una frenata d'emergenza da 150 km/h). Ora la mia domanda è potrebbe dipendere dalle gomme, dall'assetto dell'auto o da cos'altro? Non vorrei cambiare un treno di gomme praticamente nuovo per poi scoprire che dipende tutto dall'assetto dell'auto. Come potrei intervenire per risolvere? Piccola postilla, nonostante non mi piaccia affatto la seat leon, l'altro giorno discutendo con un mio amico mi ha fatto provare la sua in allestimento fr e motore benzina da 150 cv. Altro mondo come rigiditÃ* e stabilitÃ* dell'auto, è possibile che tra due auto così vicine ci sia tanta differenza?Un grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi qualche suggerimento.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

    Credo che la maggior differenza risieda nella grandezza dei cerchi (semmai fossero diversi) e negli ammortizzatori diversi fra le due auto.
    Pure la mia golf7 2.0 tdi tende a perdere il sedere in frenata in curva scomponendosi molto pericolosamente. Eppure ho provato 3 treni di gomme diverse con le medesime sensazioni.
    Mi fanno tanta gola i Bilstein B12 pro kit. Ma 1100€ per ora non ce li spendo. Aspetto di finire all'osso questi ammo originali che hanno 100mila km e poi li monterò.

    Commenta


    • #3
      Re: Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

      Grazie per la risposta, allora non son matto e la sensazione di perdita del posteriore in frenata non me la son sognata. Per quanto riguarda gli pneumatici cosa pensi?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

        Ce le ho anch'io le Turanza T001 sulla stessa Golf e ti assicuro che la vettura non si comporta tanto diversamente con altre coperture ... quella è la vettura!

        Ho provato analoga Golf di un collega con le Pzero della Pirelli e il comportamento in curva non cambia molto; probabilmente anche le attuali Pzero hanno una spalla non molto rigida.

        Comunque, la Golf 2.0 TDI non va guidata come una Lola

        Commenta


        • #5
          Re: Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

          Le turanza non mi hanno mai fatto impazzire ma è anche vero che le tue non sono male, soprattutto sono nuove.
          Non ai livelli delle potenza o premium contact però nemmeno male da essere il primo indizio sul perché si scompone l'auto.

          Commenta


          • #6
            Re: Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

            Ma infatti, io conosco bene le Michelin PS2/3/4, le varie Continental, le Pirelli ... tutte usate da utilitarie a vetture di una certa potenza (quasi il doppio di questa Golf) e, in tutta franchezza, non me la sento proprio di dire che le T001 siano gomme scadenti. Attenzione parlo di riscontro da 0 a 10 mila km.

            Va detto che la MK7 ha un assetto anche più morbido rispetto alla MK5. Questo posso affermarlo da precedente proprietario della MK5 2.0 TDI Sportline che vedete nel mio avatar.

            Commenta


            • #7
              Re: Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

              ragazzi aspettate non mi son permesso di definirle scadenti... a fronte del comportamento dell'auto ho ipotizzato potessero esser le gomme non avendo precedenti con cui confrontarmi. Unico modo per risolvere quindi secondo voi è rifare l'assetto se ho ben capito?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Pneumatici turanza e assetto golf 2.0 tdi executive

                Si.... Cambiando molle e ammortizzatori la macchina rinasce.
                Accelerazione, frenata e soprattutto tenuta di strada cambiano completamente. Sembra di guidare un'altra auto.
                Gli ammo originali anche delle auto sportive sono sempre più molleggianti rispetto ad un assetto di marca.
                Come ho detto, io sicuramente li cambierò ma non adesso.
                Cmq c'è un thread specifico in questa sezione dove ne parlano a centinaia di ragazzi che hanno fatto il cambio e ne sono entusiasti.

                Commenta

                Sto operando...
                X