annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 18.... opinioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
    I centraggi sono fondamentali, la conicità del bullone non è in grado di mantenere sempre la centratura della ruota in asse sul mozzo se questo non aderisce al 100%,infatti gli anelli hanno tolleranza di decimi di mm e la ruota va a "pacco".
    Fine spiegazione

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Boh, non voglio insistere oltre.
    Credo tuttavia che se addirittura cinque bulloni non riescono a tenere ferma una ruota allora forse c'è anche qualche altro problema...

    Commenta


    • #62
      Il problema del "centraggio" con i cerchi non originali può derivare anche dall'ogiva dei bulloni (che presumo siano gli originali) non perfettamente compatibili con il vano nel cerchio. In aggiunta poi, alla mancanza di anello di contraggio. Io, ipersensibile alla vibrazioni andrei giù di testa anche per 10 grammi di squilibrio ed è anche questo il motivo che preferisco sempre cerchi originali..Non c'è storia, chi meno spende con soluzioni alternative alla fine spende di più.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

        Boh, non voglio insistere oltre.
        Credo tuttavia che se addirittura cinque bulloni non riescono a tenere ferma una ruota allora forse c'è anche qualche altro problema...
        I bulloni si limitano a garantire l’adesione del cerchio al mozzo. Non sono in grado di trasferire le sollecitazioni e le vibrazioni prodotte durante la marcia a causa dei giochi tra ruota e mozzo. Il mancato adeguamento della ruota al mozzo causa la comparsa di vibrazioni.

        I dadi sono sferici come la sede sul cerchio originale, credo che il problema derivi da come è fatto il mozzo sulla Golf, anziché essere tutto della stessa misura come ho visto su tutte le mie vecchie auto, il centraggio effettivo è solo sulla parte esterna.
        Probabilmente questo cerchio non avrà un foro che aderisce al 100% col mozzo VW pur essendo da 57.1.

        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

        File allegati

        Commenta


        • #64
          Che marca sono i tuoi Brescia?
          Anche io li monto, replica da 18, mai avuto problemi di vibrazioni.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
            Che marca sono i tuoi Brescia?
            Anche io li monto, replica da 18, mai avuto problemi di vibrazioni.
            Sono questi

            Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

            File allegati

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Il problema del "centraggio" con i cerchi non originali può derivare anche dall'ogiva dei bulloni (che presumo siano gli originali) non perfettamente compatibili con il vano nel cerchio. In aggiunta poi, alla mancanza di anello di contraggio. Io, ipersensibile alla vibrazioni andrei giù di testa anche per 10 grammi di squilibrio ed è anche questo il motivo che preferisco sempre cerchi originali..Non c'è storia, chi meno spende con soluzioni alternative alla fine spende di più.
              Ho verificato col calibro, il mozzo vw anziché 57.1 è 57 (-1 decimo), quello sul cerchio 57.3 (+2 decimi) per una differenza di 3 decimi che muovendo il cerchio uno spostamento si sente.
              Ora mi ingegno su come inserire uno spessore per allineare cerchio e mozzo alla perfezione e vediamo se vibrano

              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Vendono gli anelli di centraggio,usati per anni e non mi hanno dato nessun problema!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                  Vendono gli anelli di centraggio,usati per anni e non mi hanno dato nessun problema!!!
                  Se rileggi le misure,mi occorre passare da 57 a 57.3, in commercio non esistono di così sottili.

                  Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #69
                    Ah.........se ti sei già informato,non parlo più
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #70
                      dagli un giro di nastro e sei a posto
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        dagli un giro di nastro e sei a posto
                        Si tempo permettendo sto già facendo così al posteriore, 2 giri e sono già a misura

                        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Ripesco questo topic sperando di non fare errori. Sto pensando di acquistare dei MAK Koln Black Mirror da 18” con relativi pneumatici estivi per la mia 7.5 TDI 1.6 115 CV DSG, che attualmente monta i 16” originali. Che ne pensate? Percorrenza prettamente autostrada/tangenziale/strada provinciale tra Bologna Modena e a breve con l’aggiunta di Reggio Emilia. Impatto su prestazioni e consumi? Così pessimi?

                          Commenta


                          • #73
                            Nessun errore stanza.richi .
                            Se i cerchi ti piacciono, non vedo quali possano essere i problemi, considerando che si tratta di misure previste dal costruttore e omologate (...ce li hai a libretto, vero? ).
                            Prestazioni e consumi saranno marginalmente influenzate da questo aumento delle masse non sospese ma non ti cambierà la vita nella tua personale Prova Speciale casa-ufficio .
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao lorenztr sì, i cerchi in questione sono omologati a libretto per quanto riguarda la macchina in mio possesso da totalmente inesperto in materia (sebbene non più giovanissimo, non ho mai montato aftermarket sulle macchine in precedenza possedute) mi chiedevo se ne valesse la pena di appagare il lato estetico o se potesse avere ripercussioni noiose soprattutto sui consumi (quest’anno, con il lockdown, sono stato sui 30 mila km; nel 2021 probabilmente aumenteranno dovendo inserire una seconda sede lavorativa presso l’Ospedale di Reggio Emilia).

                              Altra cosa, mi pare di aver letto soprattutto buone cose sui MAK come cerchi soprattutto come rapporto qualità/prezzo. Chi li monta lo conferma?

                              Commenta


                              • #75
                                Ovvio che con una pianta a terra maggiore i consumi aumentano ma non tali da gridare o quanto consuma ora (salvo tu non sia uno che guarda al millesimo) poi le ripercussioni sono anche sui costi dei pneumatici
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  stanza.richi la forumista Elisa ha fatto esattamente la stessa cosa che vorresti fare tu (stessa versione di Golf, stessa motorizzazione, cerchi aftermarket della stessa marca):
                                  https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...a-bianca/page3
                                  Ultima modifica di lorenztr; 23/02/2021, 14:50.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #77
                                    lorenztr grazie! Leggo subito!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      In settimana ordinerò i Koln Black Mirror e le Michelin Primacy 4 da 18” dal gommista, per farmi trovare pronto al cambio gomme incombente! Grazie a tutti!

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Poi foto
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #80
                                          PaoloAlberto toccherà attendere le scarpe estive ma non mancheranno!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X