annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 18.... opinioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    ...anche io preferisco i 19.....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      A mio parere su GTD e GTI ok per i 19", su tutte le altre non andrei oltre i 18" per il semplice fatto del diametro dei dischi, il cerchio grande con la spalla da 35 fa il suo effetto ma tutto quel vuoto che si crea li in mezzo non è un bel vedere a parer mio.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Purtroppo fare un upgrade da 17" a 19" con un motore fino a 150 cv non lo trovo molto vantaggioso, in prestazioni si perde abbastanza, senza parlare della spesa che risulta più abbordabile per cerchi e gomme da 18" di marche conosciute senza prendere il supereconomico che vedo spesso montato sui 19".
        Personalmente io monterei solo O. Z. ultraleggera 19" da 10 kg su una macchina coi cavalli suddetti ma per le mie tasche son prezzi folli,il doppio di cosa ho speso per i 18".

        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


        Commenta


        • #44
          Chi se ne frega se da 19 sono meno prestazionali, vuoi mettere il guadagno in bellezza? Tanto una macchina se è un chiodo con i 19 è un chiodo anche con i 18 percui ... se almeno è bella da ferma tutto guadagnato
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • #45
            [mention]Alzeta_AT [/mention] mi sembra alquanto contorto il tuo ragionamento... neanche dovessi andare a correre in pista .....
            La mia Tiguan è 2.0 150cv con cerchi da 20” e gomme 255/40 e ti dico che va una favola e faccio una media dei 17 km/l...
            Ma la bellezza e la sportività che danno i cerchi sono impagabili.....
            Tanto che ho preso anche le gomme invernali da 20” per non togliere questi meravigliosi cerchi!!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #46
              faby1 oooooh così si parla !
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #47
                Se devo essere sincero da quando ho i 19 sulla mia 7.5 executive trasformata a livello di prestazioni non ho notato grandi differenze ma in curva migliora parecchio, sento l'auto molto più stabile... E chiaramente in bellezza è un altra visione.

                M a x c c 8 2

                Commenta


                • #48
                  Lasciando sostanzialmente invariata la circonferenza di rotolamento delle ruote e la pianta a terra degli pneumatici, è naturale che la tenuta migliori aumentando il diametro del cerchio e riducendo proporzionalmente la spalla degli pneumatici perché in tal modo si riduce l'angolo di deriva.

                  Sulle prestazioni velocistiche e in una certa misura anche sui consumi il fattore che influisce in primis è la superficie di attrito degli pneumatici (pianta a terra) e quindi le variazioni si notano maggiormente passando dai cerchi 15" ai 16" e dai 16 ai 17", mentre nulla cambia con i 18" e i 19" che continuano ad avere un battistrada di 225 mm come con i 17".

                  Commenta


                  • #49
                    Ok la circonferenza ma è il peso dell'acooppiata gomma+cerchionche fa la differenza.

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Alzeta_AT - Alessandro, la differenza la fanno una miriade di elementi e io ho considerato quelli più rilevanti, cronometro alla mano!

                      E' ovvio, che un maggior peso di ciascuna ruota (determinato e determinabile) gioca a sfavore e implica inerzie diverse, così come è vero che un disegno del battistrada meno scorrevole o addirittura un maggiore spanciamento degli pneumatici man mano che la misura del fianco aumenta giocano pure sfavorevolmente ... e così via ...

                      Ma, in anni e anni, anzi decenni di prove a cominciare con i cronometri analogici che mi consentivano di misurare al massimo frazioni di 0.2 sec., ho dedotto che l'elemento più importante è la circonferenza degli pneumatici delle ruote motrici sotto carico e poi la larghezza degli pneumatici che man mano che aumenta determina maggiori attriti e in qualche misura peggiora il cx aerodinamico (varia il valore della sezione frontale del veicolo)!

                      Con le ruote più pesanti ho, per esperienza, constatato che si perde qualcosina soprattutto in ripresa e quasi nulla in velocità, ma quel qualcosina lo puoi rilevare solo con un buon cronometro; con una Golf da 140 Cv nel passaggio dai 16" ai 17" la perdita si percepisce senza cronometro (sono almeno 3/4 km/h di differenza in vel. max).

                      Insomma, ci troviamo in una situazione in cui le formule e i precisi calcoli razionali sono complicati da effettuarsi, mentre le prove empiriche sono quelle più semplici e che ti consentono di trarre determinate conclusioni.

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                        Ok la circonferenza ma è il peso dell'acooppiata gomma+cerchionche fa la differenza.

                        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                        Deh o come mai i 19 bbs speedLine che avevo montato erano più leggeri degli austin di serie che avevo sul gti?

                        Non è detto che un cerchio da 19 sia per forza più pesante di uno da 18 o 17 o 16, i Pretoria da 19 in magnesio pesano 9,5 kg l’uno... pesano meno dei vostri cerchi da 17 e 16 è tutta una questione di cash...

                        I miei Rotiform da 19 pesano e tanto è rispetto agli speedline, si sente la differenza ... ma degli speedline ne ho storti 2 ...

                        Per dovere di cronaca i Rotiform che ho adesso da 19 pesano pari pari quanto gli austin da 18 ...
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #52
                          Io son dell’idea che per primo deve essere appagato l’occhio poi non abbiamo in mano auto da corsa dove anche il secondo sul giro potrebbe fare la differenza come il peso sulle masse sospese...
                          detto questo sempre meglio il cerchio più grosso stradale permettendo!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #53
                            Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio

                            Deh o come mai i 19 bbs speedLine che avevo montato erano più leggeri degli austin di serie che avevo sul gti?

                            Non è detto che un cerchio da 19 sia per forza più pesante di uno da 18 o 17 o 16, i Pretoria da 19 in magnesio pesano 9,5 kg l’uno... pesano meno dei vostri cerchi da 17 e 16 è tutta una questione di cash...

                            I miei Rotiform da 19 pesano e tanto è rispetto agli speedline, si sente la differenza ... ma degli speedline ne ho storti 2 ...

                            Per dovere di cronaca i Rotiform che ho adesso da 19 pesano pari pari quanto gli austin da 18 ...
                            Confermo assolutamente!

                            Parlando di cerchi originali invece il passaggio dai 17 ai 18 è più netto rispetto al passaggio tra 18 e 19

                            Conta molto anche la gomma perchè i 18 con le Ps3 sulla vecchia golf sembravano di marmo mentre ora gli stessi, gommati con le Alpin invernali , sotto la gti paiono molto più morbidi

                            Commenta


                            • #54
                              PaoloAlberto d’accordo con te

                              Chopin le gomme invernali sono in genere più morbide rispetto alle estive... se poi diciamo tirano un po’ su un canale più grosso allora la macchina un po’ si irrigidisce, ho notato questa cosa dal passaggio tra le Michelin e le hankook, queste ultime tirano di più e un pochino si sente
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #55
                                Vi racconto quello che ho riscontrato con dei replica Brescia da 18, da subito montanti e equibrati oltre i 100 kmh incominciavano a sentirsi delle vibrazioni, riporto dopo 1000 km la macchina dal gommista e le ruote erano dritte, qualche piccola correzione max 25 gr per ruota e poi ci accorgiamo che il foro di centraggio è leggermente lasco, pochissmo ma se si appoggia sul mozzo la ruota e si dà prova a muoverla dal basso verso l'alto si sente dello spostamento

                                Commenta


                                • #56
                                  Si, ma la ruota dovrebbe essere fissata dai cinque bulloni, indipendentemente dalle dimensioni del foro di centraggio....!
                                  C'è qualcosa che non mi convince...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Esatto.. Mi capitò una volta di aver perso un anello di centraggio e in modalità provvisoria il gommista mi montò la ruota senza e in ogni caso non sentivo grosse differenze, chiaramente reperito l'anello poi l'ho montato ma il centraggio veritiero credo anche io lo facciano i fori con i suoi bei bulloni.

                                    M a x c c 8 2

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
                                      Si, ma la ruota dovrebbe essere fissata dai cinque bulloni, indipendentemente dalle dimensioni del foro di centraggio....!
                                      C'è qualcosa che non mi convince...
                                      I centraggi sono fondamentali, la conicità del bullone non è in grado di mantenere sempre la centratura della ruota in asse sul mozzo se questo non aderisce al 100%,infatti gli anelli hanno tolleranza di decimi di mm e la ruota va a "pacco".
                                      Fine spiegazione

                                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                                        Vi racconto quello che ho riscontrato con dei replica Brescia da 18, da subito montanti e equibrati oltre i 100 kmh incominciavano a sentirsi delle vibrazioni, riporto dopo 1000 km la macchina dal gommista e le ruote erano dritte, qualche piccola correzione max 25 gr per ruota e poi ci accorgiamo che il foro di centraggio è leggermente lasco, pochissmo ma se si appoggia sul mozzo la ruota e si dà prova a muoverla dal basso verso l'alto si sente dello spostamento
                                        Penso in parte dipenda anche dalla qualità delle repliche
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                                          Vi racconto quello che ho riscontrato con dei replica Brescia da 18, da subito montanti e equibrati oltre i 100 kmh incominciavano a sentirsi delle vibrazioni, riporto dopo 1000 km la macchina dal gommista e le ruote erano dritte, qualche piccola correzione max 25 gr per ruota e poi ci accorgiamo che il foro di centraggio è leggermente lasco, pochissmo ma se si appoggia sul mozzo la ruota e si dà prova a muoverla dal basso verso l'alto si sente dello spostamento
                                          Non è permesso fare crossposting ( se non sai cosa vuol dire leggi il regolamento )

                                          Hai postato il problema in più discussioni https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...03#post1311352

                                          Nessuna infrazione perché è chiaro che non l’hai fatto apposta


                                          Buona continuazione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X