annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 18.... opinioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cerchi da 18.... opinioni?

    3 kg di masse non sospese la differenza di accelerazione è abissale
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • #22
      Re: Cerchi da 18.... opinioni?

      Originariamente inviato da Ascarafarastane Visualizza il messaggio
      Ho provato a chiedere a qualche concessionario e uno mi ha risposto che i Sebring 17j7 peserebbero 12,6kg ...mi sembra un’esagerazione, possibile?
      Secondo me ti è stata fornita un'informazione sbagliata, considerato che i Dijon pesano meno di 10 kg (9.7/9.8) e hanno importanti analogie con i Sebring essendo anche cerchi VW 17 x 7 ...

      Commenta


      • #23
        Re: Cerchi da 18.... opinioni?

        Il dubbio mi è venuto proprio perché mi ricordavo di aver letto sul forum quel peso per i Dijon ...proverò a chiedere ancora

        Commenta


        • #24
          Re: Cerchi da 18.... opinioni?

          Boh ... secondo me è abbastanza superfluo (pure la lega di metallo è uguale ai Dijon; mica i Sebring sono di "piombo" !!!) ... e poi per quale motivo? A parte il disegno non cambia proprio niente con i Dijon, neppure l'ET ... e i Dijon li ho messi pure sulla bilancia e pesano meno di 10 kg cadauno: garantito!

          Queste cose di pura curiosità le sappiamo più noi dei concessionari che a volte le sparano tanto per dare le risposte pur non essendo in grado di fornirle correttamente.

          A voler esagerare ci potrà essere una differenza di qualche centinaio di grammi a vantaggio o svantaggio degli uni o degli altri che resta comunque tutto da dimostrare!

          Oltre tutto siamo O.T.
          Ultima modifica di tony; 14/03/2019, 09:58.

          Commenta


          • #25
            Re: Cerchi da 18.... opinioni?

            perché saremmo OT? io vorrei acquistare dei cerchi da 18 - come da discussione - ma vorrei evitare di aumentare il peso complessivo delle ruote e per farlo avevo pensato ai cerchi OZ ...conoscendo il peso degli originali posso farmi un’idea migliore su cosa orientarmi.

            Commenta


            • #26
              Re: Cerchi da 18.... opinioni?

              I miei Audi "Fat five" da 18",pesano 12kg!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #27
                Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                Gli austin da 18 sul gti 12.5 se non ricordo male
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #28
                  Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                  Originariamente inviato da Ascarafarastane Visualizza il messaggio
                  perché saremmo OT? io vorrei acquistare dei cerchi da 18 - come da discussione - ma vorrei evitare di aumentare il peso complessivo delle ruote e per farlo avevo pensato ai cerchi OZ ...conoscendo il peso degli originali posso farmi un’idea migliore su cosa orientarmi.
                  Per carità, tu stai motivando le tue ragioni che io rispetto assolutamente!

                  Però, in linea di principio - mettendo da parte il tuo caso specifico che non avevo seguito dall'inizio - se io parlo di una cosa mentre l'oggetto della discussione è un altro, allora sono off topic e se ripetutamente mi soffermo su ciò che non è l'oggetto della discussione faccio pure spam e io ... non sono certo esente da peccato! Me ne ero accorto poco fa e l'ho scritto: questo è tutto!

                  Sennò possiamo partire pure dalla preistoria per parlare della contemporaneità così da giustificarne il contenuto.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                    Se può servire......... https://www.audiworld.com/tech/wheel22.shtml
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                      Ragazzi....andate di Magnesio....sono leggerissimi....

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                        ...sempre puntuale, grazie per il contributo

                        Commenta


                        • #32
                          Messaggio editato dalla Moderazione per infrazione al Regolamento vendo-compro

                          Si invita l’utente a leggere bene il Regolamento

                          Nessuna infrazione ma fare più attenzione. Grazie
                          Ultima modifica di Randal; 10/03/2020, 06:22.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Ascarafarastane Visualizza il messaggio
                            Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                            Per caso qualcuno di quelli che è passato dai 17 ai 18, entrambi da 225, ha notato una differenza nei consumi e nell’accelerazione?
                            Io feci questo passaggio su una 1.9 TDI 105 e poi una 2.0 TDI 140. Io la sentivo eccome la differenza... sia nella ripresa che nei consumi, anche dell'ordine di 1km/l in meno. Ovviamente se hai molti cavalli la differenza non la senti, ma per non accorgertene devi stare sopra i 150 cv almeno.

                            AH dimenticavo l'ho fatto anche sul GTI 200cv... sinceramente quando mettevo i 17 invernali mi sembrava sul brevissimo anche meglio...
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #34
                              Stamani, ho sostituito i pneumatici invernali (su cerchio 16" in ferro) con dei nuovi estivi su cerchio in lega da 18" regalo di un carissimo amico. La differenza di prestazioni si percepisce. Ma l'estetica ne guadagna!

                              Commenta


                              • #35
                                Molto belli!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #36
                                  ragazzi ma i Sebring e le Golf di serie montano bulloni conici o sferici?

                                  Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Booohhhh io avevo capito che in generale i cerchi originali erano sferici, mentre gli aftermarket dipende.
                                    PRENDETE STA COSA CON LE PINZE
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Sebring sferici appena controllato sulle invernali, replica Brescia sempre sferici

                                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        In merito alla scelta dei cerchi, io vi scrivo la mia opinione:
                                        ho i cerchi Sebring di 18 e DCC e me ne sto quasi pentendo.
                                        cerco di spiegarmi... a livello estetico ovvio che siano stupendi. A livello sportivo, se piazzi il DCC su sport, non la schiodi nemmeno a volerlo.
                                        Peró figlioli, a livello comfort, lasciate perdere! Io la tengo fissa su comfort e nonostante questo ogni pochino prendo qualche buca o avvallamento che fa picchiare in testa la sospensione! Non vi dico quanto soffro quando sento quel rumore! Guido con l’ansia delle buche o degli avvallamenti! A natale ho danneggiato uno pneumatico invernale in una buca. Non si è rotto ma era uscita una bolla sul fianco e quindi l’ho dovuto cambiare. Sto ancora aspettando il rimborso del comune...
                                        quindi, tornando indietro credo che andrei per i 17....

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Meglio i 19, ci guadagni un botto in estetica
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X