annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 18.... opinioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi da 18.... opinioni?

    devo ordinare la golf nuova... executive 14tsi e sono molto indeciso tra i cerchi da 17 e quelli da 18

    i cerchi da 18 sono tanto piu' duri dei 17? (ora ho una 7 con i classici dijon)

    le buche si sentono tanto di piu'? aumentano i rumorini dentro la macchina?

    come consumi cambia molto?

    vorrei mettere i durban...

  • #2
    Re: cerchi da 18.... opinioni?

    Ciao

    Quando si apre una discussione la prima lettera del titolo va maiuscola come da Regolamento.

    Commenta


    • #3
      Re: Cerchi da 18.... opinioni?

      Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
      ...i cerchi da 18 sono tanto piu' duri dei 17?...
      Non avendo afferrato il senso della domanda, risulta molto difficile rispondere.
      Golf 7 GTI 245CV

      Commenta


      • #4
        Re: Cerchi da 18.... opinioni?

        le buche si sentono tanto di piu'? aumentano i rumorini dentro la macchina?
        come consumi cambia molto?

        Commenta


        • #5
          Re: Cerchi da 18.... opinioni?

          In questo caso bisogna sentire il parere di coloro che hanno già avuto modo di provare entrambe le misure...
          Golf 7 GTI 245CV

          Commenta


          • #6
            Re: Cerchi da 18.... opinioni?

            beh un po' di piu' si sente ...hai la spalla piu' bassa , passi da /45 a /40...direi niente di cosi' drammatico ma per contro esteticamente c'e' un mondo di differenza
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Cerchi da 18.... opinioni?

              Per me 18 tutta la vita...magari con un bel canale da 8!

              Commenta


              • #8
                Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                La differenza è gestibile per me indifferente... se da un lato la spalla è più bassa dall’altro hai delle sospensioni decisamente più morbide rispetto a modelli più sportivi ... personalmente una macchina su cui non si possano montare ALMENO i 18 è inacquistabile ... sto vivendo un periodo in cui anche i 18 mi sembrano cerchi piccoli 🤦🏻*♂️
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #9
                  Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                  Quoto 18” tutta la vita..anch’io dopo due Golf con i 18” ci ho fatto l’occhio e quando la gente mi dice “che cerchi enormi che ha sto GTI” penso sempre mi stiano *******@ndo!!
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                    io sono disperato perché sul touran volevo i 19 ma non si puo'....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                      Ospite il touran con i 19 e assetto sarebbe stato favolosooooo [emoji119]
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                        Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
                        le buche si sentono tanto di piu'? aumentano i rumorini dentro la macchina?
                        come consumi cambia molto?
                        Io ho l'assetto a ghiera,con i 17" o i 18" per me non cambia sulle buche,rumorini non ne ho,i miei 18" sono 8,5,con un pieno in autostrada ai 130,faccio 750km...........con i 17" facevo lo stesso,forse potrà cambiare qualcosa girando in paese/città,ma in autostrada per me non cambia nulla!!!
                        Proprio oggi ho rimontato le termiche,cerchi da 17" e nonostante siano 225 come i 18",col canale ed et che hanno,sembrano dei ruotini!!!!

                        Per farti capire,a sinistra i 17" canale 7,a destra i 18" canale 8,5,ma tutti e due con 225 di larghezza!!!

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cerchi nuovi 1 bis.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 1263646
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                          Per caso qualcuno di quelli che è passato dai 17 ai 18, entrambi da 225, ha notato una differenza nei consumi e nell’accelerazione?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                            Cambio domanda ^^ ...sarei interessato a vedere l’effetto visivo laterale della spalla di un pneumatico da 225 40 R18 su un cerchio da 18 con canale 8, purtroppo il gommista mi ha detto che l’ultraleggera della OZ non è omologata per la golf 7 1.5 tsi nella versione 18 j7,5 ma solo in quella con canale 8, ho presente come stanno le gomme sui cerchi originali VW (18 j7,5) ma non so quanto cambi l’effetto allargando il canale di mezzo pollice ...se qualcuno che ha delle ruote da 225 40 R18 j8avesse voglia di postare una foto di profilo e frontale gliene sarei molto grato

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                              Io ho appena ordinato i Mak Wolf Black Mirror nella misura 7,5j x 18" et51 poiché avendo le stesse specifiche vw non sbagli...Ed inoltre,avendo avuto su Golf 6 un 18" con canale da 8 vedevo la gomma molto tirata (225) .
                              Poi son gusti per carità. Appena mi arrivano, verso il 26 posto a alcune foto

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                                Dipende anche un po da gomma a gomma, io avevo 8x18 con 225, con le Michelin stavano tirate e con le Kumho erano giuste!
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                                  Originariamente inviato da Ascarafarastane Visualizza il messaggio
                                  Per caso qualcuno di quelli che è passato dai 17 ai 18, entrambi da 225, ha notato una differenza nei consumi e nell’accelerazione?
                                  Io sulla mia MkV ero passato dai Gran Prix 17x7" agli Zolder provenienza R32 (18x7,5"), sempre con gommatura 225 (/45 17 nel primo caso, /40 18 nel secondo) e avevo percepito non poca differenza sia a livello di accelerazione ed inerzia da fermo e a basse velocità, sia a livello di consumi (peggiorati in maniera non esagerata ma percettibile su un utilizzo misto).

                                  Evidentemente la maggior massa del cerchio da 18" (lo Zolder tra l'altro è notoriamente non leggero) e dello pneumatico (il 225/40 18 pesa mediamente di più di un 225/45 17 data la spalla rinforzata XL non necessaria sull'analoga misura da 17") facevano la differenza...

                                  In conclusione: smontati e venduti gli Zolder, sono tornato ai 17" con quella che ritengo essere (almeno per le mie esigenze) un'ottimo compromesso: Denver (provenienza GTI MkV/MkVI) 17x7,5" con le classiche 225/45: mezzo pollice in più di canale per una guidabilità ed un effetto estetico valido.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                                    Grazie a tutti per i consigli! =) Mi sono orientato sulle Superturismo lm Matt graphite, il peso va dai 9,36 kg delle 17j7,5 ai 9,52 kg delle 18j7,5 ( fonti tirerack) ...sarebbe interessante conoscere il peso delle Sebring 17j7 originali.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                                      Ho provato a chiedere a qualche concessionario e uno mi ha risposto che i Sebring 17j7 peserebbero 12,6kg ...mi sembra un’esagerazione, possibile?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cerchi da 18.... opinioni?

                                        Possibile possibile
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X