annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto Golf VII GTI Performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto Golf VII GTI Performance

    ciao ragazzi , ho cercato ma non ho trovato discussioni specifiche per assetto su golf 7 gti ( performance )
    parto con dire che ho 51000 km , vorrei fare l'assetto più per una questione di estetica che altro , all'inizio avevo valutato solo molle , ma avendo gia 50.000 km , ormai sono più propenso per un assetto completo molle più ammo
    ho visto i bilstein b14 , che qualità/prezzo mi sembrano i migliori
    ecco i miei dubbi .
    1°: chi di voi ha gia fatto l'assetto ha avuto problemi con la regolazione automatica dei fari ? se si quali problemi e cmq bisogna modificare/regolare qualche cosa nei fari?
    2°: quando si montano molle e ammo ovviamente bisogna fare la convergenza , ci sono altre cose da fare che non so ?
    3°: che voi sappiate , i bilstein b 14 ,ci sono diversi tipi ? ho visto sulla baia che se ne trovano da 850,00 euro a 1250,00 , non capisco perché di tutta questa differenza

    grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di erry86; 01/11/2017, 23:33. Motivo: Correzione titolo

  • #2
    Re: Assetto golf vi gti performance

    Titolo sbagliato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto golf vi gti performance

      cavolo .... come faccio a cambairlo ?!?!?!

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto golf vi gti performance

        @Randal sistemi il titolo per favore???Grazie.
        @Ste86 @Mamo87 voi che avete esperienza con i b14,che gli consigliate???
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto golf vi gti performance

          Ciao.... allora io monto un b14 da ormai più di due anni e mi trovo molto bene, la macchina è cambiata molto, unica becca diventa un po' rigida. Se vuoi visto che ti interessa più per estetica potresti montare anche un h&r ultralow, poi dipende di quanto vuoi abbassarla. Comunque il b14 ci sono diversi tipi perché uno è per ponte fisso è uno per il miltilink, tu su gti hai sicuramente il multilink.... però devi vedere da quant'è lo stelo anteriore perché tipo la mia monta lo stelo da 50 ma il GTI dovrebbe essere da 55. Mentre per montaggio non devi cambiare niente smonti il vecchio e monti il nuovo, logicamente la convergenza va rifatta, poi per i fari anche li dipende quanto abbassi io li avevo alzati un filo....

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto golf vi gti performance

            Originariamente inviato da imbrianifabio Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi , ho cercato ma non ho trovato discussioni specifiche per assetto su golf 7 gti ( performance )
            parto con dire che ho 51000 km , vorrei fare l'assetto più per una questione di estetica che altro , all'inizio avevo valutato solo molle , ma avendo gia 50.000 km , ormai sono più propenso per un assetto completo molle più ammo
            ho visto i bilstein b14 , che qualità/prezzo mi sembrano i migliori
            ecco i miei dubbi .
            1°: chi di voi ha gia fatto l'assetto ha avuto problemi con la regolazione automatica dei fari ? se si quali problemi e cmq bisogna modificare/regolare qualche cosa nei fari?
            2°: quando si montano molle e ammo ovviamente bisogna fare la convergenza , ci sono altre cose da fare che non so ?
            3°: che voi sappiate , i bilstein b 14 ,ci sono diversi tipi ? ho visto sulla baia che se ne trovano da 850,00 euro a 1250,00 , non capisco perché di tutta questa differenza

            grazie a tutti in anticipo

            Con 50.000 km solo molle è comunque una buona soluzione, con molle -30 o -35 non solleciti molto gli ammortizzatori.

            Ovviamente la convergenza sarebbe meglio rifarla dopo il montaggio.

            B14 a parte il discorso multilink o ponte... è solo uno, il prezzo si aggira sui 1000, potresti prendere in considerazione anche un B12 fisso.
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto golf vi gti performance

              Vi ringrazio tutti molto , forse al momento opterei per le sole molle , poi magari quando avrò più km cambierò gli ammo , X le molle cosa consigliate ?
              Io sulle altre auto che ho avuto ho sempre messo hr ?!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Assetto golf vi gti performance

                erry86 puoi sistemare tu il titolo???È una 7,non vi,grazie!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Re: Assetto golf vi gti performance

                  Grazie , io non posso più farlo vero ?!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assetto golf vi gti performance

                    .........non credo,ma non saprei dirti con certezza!!!

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                    @erry86 puoi sistemare tu il titolo???È una 7,non vi,grazie!!!
                    Grazie!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Assetto golf vi gti performance

                      Originariamente inviato da imbrianifabio Visualizza il messaggio
                      Vi ringrazio tutti molto , forse al momento opterei per le sole molle , poi magari quando avrò più km cambierò gli ammo , X le molle cosa consigliate ?
                      Io sulle altre auto che ho avuto ho sempre messo hr ?

                      Eibach Prokit o H&R!
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                        cerco di risponderti per vari punti.
                        io ho la tua stessa auto e ho messo un assetto completo Bilstein B16.
                        Rispetto al B14 ha anche la taratura per regolare la rigidità.
                        costa di più ma io non ci penseri un attimo e se tornassi indietro farei la stessa scelta.

                        dopo che lo hai regolato all'altezza che più ti piace devi:

                        fare convergenza di tutte le ruote e campanatura di quelle posteriori
                        regolare il fascio dei fari xenon con un centrafari...cerca un elettrauto che lo abbia.
                        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                          Ma un b16 non é troppo duro per la vita di tutti i giorni ?


                          Inviato da iPhone

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                            direi di no...poi ovviamente è soggettiva la cosa.
                            io lo uso appunto per andare al lavoro per portare il bimbo di 4 anni in giro e addirittura spesso ci carico anche il cane che pesa solo che 45 kg...

                            poi tra la regolazione in altezza e quelle in durezza un compromesso lo trovi.
                            quello che dico è che su un'auto del genere da 30.000 e passa € non ha senso risicare sull'assetto solo per la voglia di metterlo o di scendere ma vale la pena mettere qualcosa di buono.
                            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                              B16 regola anche compressione ed estensione giusto?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                                esatto,regolazione in estensione cone le ghiere e 10 regolazioni di compressioni predefinite da tutto morbido 1 a tutto duro 10.
                                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                                  Riddick20, te quanto sei sceso? Canale dei cerchi ed et che hai?


                                  Inviato da iPhone

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                                    io monto dei 8.5x19 et 42 e considera che tra gomma e passaruota ci passa a malapena un dito.
                                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                                      Più o meno giri a -4? Comunque problemi del tipo che gratti ? In appoggio quando vai forte? Racconta è interessante questa cosa


                                      Inviato da iPhone

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Assetto Golf VII GTI Performance

                                        ciao , x natale mi sono arrivate le molle eibach pro kit , volevo chiederti , anche solo con le il montaggio delle molle devo fare la campanatura delle ruote posteriori ?
                                        se si , siccome ho dei dubbi che il mio meccanico abbia mai fatto una cosa del genere , cosa devo dirle di fare ?
                                        qualche d'uno di voi ha montato le pro kit su una GTI PERFORMANCE ?
                                        sapete dirmi quanto si abbassa ?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X