annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Silent block barra stabilizzatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Silent block barra stabilizzatrice

    Tra qualche giorno la porto al service...a marzo mi scade la garanzia! Sperando che non mi facciano tribolare... Deluso!!! Comunque a me da la sezione che sono gli ammortizzatori

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Silent block barra stabilizzatrice

      di solito l'ammortizzatore fa questo rumore non a bassa velocità

      Commenta


      • Re: Silent block barra stabilizzatrice

        avevo aperto un nuovo thread per il famoso rumore " crac crac " a bassa velocità sui dossi e mi fu' chiuso ed ebbi anche un ammonizione.
        Dopo aver portato l'auto al service e mi hanno ingrassato i silenti del triangolo della sospensione adesso ho la conferma che il problema non sono quelli della barra.

        Commenta


        • Re: Silent block barra stabilizzatrice

          Bene , ora che hai la certezza della natura del rumore, visto che non c’entra con il rumore di questo topic ,ne con altri rumori presenti in altri thread

          apri pure una nuova discussione se vuoi.

          Commenta


          • Re: Silent block barra stabilizzatrice

            avevo aperto un nuovo thread proprio perché pensavo che fosse un problema diverso e potesse essere utile alla comunità avere un riferimento diverso in cui discutere.

            Commenta


            • Salve, devo montare i silentblock powerflex sulla mia golf 2.0 TDI Highline, sia avanti che al multilink.. sapreste indicarmi un meccanico competente in zona vicenza/verona/ padova?

              Commenta


              • Buongiorno a tutti,
                riesumo questo thread per raccontarvi la mia esperienze e chiedere consiglio. Premetto che ho letto TUTTE le conversazioni possibili ed immaginabili riguardo ai silent block, quindi un'idea me la sono fatta.
                Ho una mk7 r-line con 4 anni di vita e 30.000 km. Da qualche settimana con l'arrivo del freddo (e pioggia) sento un rumore tipo "clop clop" sordo (penso all'anteriore) sullo sconnetto tipo pavé + un cigolio quando prendo i dossi (mi pare al posteriore). Già da questo mi sono fatto l'idea che i maggiori indiziati fossero i silent block. Sono andato al conce VW che me lo ha confermato, assicurandomi che loro hanno trovato un rimedio "definitivo" ingrassando le parti e applicando una pellicola. (questa cosa è la prima volta che la sento e non sono sceso in dettagli su come viene fatta...)
                Epilogo: la mattina dopo aver ripreso l'auto i cigolii erano spariti ma i rumori sono rimasti.
                A questo punto, sto valutando il da farsi. Intanto ho scritto al conce informandolo che i problemi persistono, ma leggendo anche le vostre esperienze temo che mi risponderà picche.
                Quindi facendo un rapido riepilogo sulle soluzioni più o meno definitive mi pare di capire che le uniche siano:
                1) Ingrassare ogni volta le parte interessate magari con del grasso di vasellina o al silicone
                2) sostituire i silent block con quelli per R32. In tal caso qualcuno sa dirmi i codici? Ho cercato per la VII ma non sono riuscito a trovare niente!
                Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato...

                Commenta


                • Nessuno conosce i codici silent block per R32 compatibili per VII?
                  Grazie

                  Commenta


                  • AGGIORNAMENTO 02/12:
                    Ho portato di nuovo l'auto in VW informando il conce che il rumore persisteva. Altro giro con il capofficina che anche questa volta ha sentito in maniera molto netta il rumore.
                    Visto che il primo intervento non era stato risolutivo ho chiesto di far rientrare in garanzia anche questo secondo intervento come è stato fatto con il primo.
                    Sfortuna ha voluto che che la garanzia fosse scaduta il 24/11 e che quindi questo ulteriore intervento sarebbe stato a pagamento.
                    Ovviamente ho insistito che il lavoro fosse fatto in garanzia dato che con il primo non avevano risolto. Risposta: "Non le promettiamo niente. Faremo il possibile scrivendo anche alla casa madre"
                    Epilogo: oggi ho ritirato l'auto ed alla riconsegna mi è stato detto che la causa del rumore era la bielletta ant. sx. della barra stabilizzatrice. L'intervento sarebbe costato 45 euro +iva + mano d'opera ma il conce si è accollato la spesa dato che VW a Verona non ha accettato la garanzia.
                    Ho quindi chiesto il buono di lavoro o la fattura a costo zero. Risposta: "Mi dispiace ma dato che ci siamo accollati noi l'intervento non possiamo fornirle niente altrimenti dovremmo fatturarglielo" () Non è che visto l'andazzo non hanno sostituito niente ma hanno dato una bella ingrassatina e ciao!??! Costo zero e cliente "apparentemente" soddisfatto. Come diceva qualcuno: a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...

                    Commenta


                    • La garanzia è valida 24 mesi più 2 mesi per la denuncia del vizio... https://www.adocnazionale.it/garanzi...0la%20denuncia).
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Io avevo l'estensione a 4 anni. Forse in quel caso non si applicano i 2 mesi in più?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DjPerfe Visualizza il messaggio
                          AGGIORNAMENTO 02/12:
                          ...Non è che visto l'andazzo non hanno sostituito niente ma hanno dato una bella ingrassatina e ciao!??! Costo zero e cliente "apparentemente" soddisfatto. Come diceva qualcuno: a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...
                          Non ci vuole molto a capire se ti hanno sostituito o no la bielletta sinistra: guardala e vedi se è nuova, la differenza con la destra sarà evidente dopo 4 anni
                          Ad ogni modo inizio ad avere anch’io lo stesso problema e avevo individuato la causa proprio in quel pezzo! Facci sapere se l’intervento è stato risolutivo questa volta.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Ho verificato e confermo sostituzione bielletta e confermo, ALMENO PER IL MOMENTO, risoluzione del rumore.

                            Commenta


                            • Ottimo dai! Speriamo che il silenzio torni a regnare a lungo...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X