annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi di garanzia per colpa dei pro kit?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Problemi di garanzia per colpa dei pro kit?

    fai guardare da un tuo amico da fermo se mentre giri lo sterzo da fermo non siano le molle che si muovono sugli steli

    Commenta


    • #22
      Re: Problemi di garanzia per colpa dei pro kit?

      Smontare tutto mi pare eccessivo e dispendioso in termini di tempo e denaro..Con il precedente montaggio, lo smontaggio ora e il rimontaggio poi, probabilmente, ti avvicineresti al pezzo del ricambio non in garanzia o te lo pagheresti in buona percentuale. Il rischio che non venga riconosciuto c'è ma non è al 100%...
      Sono del parere che è facile che ti facciano storie però penso anche che smontare tutto sia una soluzione troppo drastica al momento.

      Prima di tutto dipende in buona parte dal rapporto con il service. Se sono "amici" potrebbe essere che non ti creino problemi, se al contrario non sanno chi sei sarà molto facile.

      Secondo dipende se il problema è una cosa comune e quindi sanno già dell'esistenza della cosa in concessionario o quantomeno a Vr. Se la tua auto è la prima ad avere questo problema daranno colpa alle molle o al loro montaggio al 100%

      Se uno dei 2 casi vale per te andrei sereno, viceversa mi preoccuperei ma farei comunque un tentativo.
      Se nel primo concessionario si lamentano prova in un secondo e valuta lo smontaggio...Preventivamente io non lo farei.

      Per la mia esperienza ti posso dire che la mia Golf fu una delle prime ad avere il problema degli ammortizzatori posteriori rumorosi a maggio/giugno 2013. Andai in concessionaria che avevo già verniciato le pinze e messo i 18" non Oem. Prima reazione del capo meccanico fu di dirmi che avevo cambiato pezzi e verniciato le pinze che magari erano quelle che facevano rumore. Poi provò la macchina e aprì la segnalazione. Macchina visionata da un ispettore mandato da Vw Italia e ammortizzatori sostituiti in garanzia senza nessun problema.

      Nel corso del tempo feci altre modifiche alla Golf tra cui un assetto completo Bilstein, sarà anche per il rapporto che si creò con l'assistenza, non mi rifiutarono mai un intervento in garanzia. Con l'assetto montato feci sentire anche il rumore di sterzo che lamentavano in molti dovuto a delle boccole e anche li non mi dissero nulla per l'assetto. Non feci nulla perchè il capo meccanico mi consigliò di pazientare perchè Vw non aveva ancora trovato la risoluzione definitiva...poi ho venduto l'auto.
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • #23
        Re: Problemi di garanzia per colpa dei pro kit?

        Hai fatto prima ,)

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Problemi di garanzia per colpa dei pro kit?

          Grazie a tutti per le risposte. Oggi dopo il lavoro passo alla VW. Male che vada perdo 6 mesi di garanzia che ad Agosto tanto mi scade. Anche perchè smontare e rimontare le molle lo avevo pensato ma proprio non mi va.

          Commenta

          Sto operando...
          X