annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bullone antifurto inserto chiave rovinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bullone antifurto inserto chiave rovinata

    Salve ragazzi forse voi potete aiutarmi o una Golf 7 e cambiando le gomme il gommista mi dice che si è rovinato inserto per bullone antifurto ora vorrei cercare di cacciarlo ma questo poco importa perché sono esperto in meccanica l'unica cosa vorrei sapere solo una informazione da voi so che la vite di bloccaggio delle golf è da 14 x 1.5. ma la lunghezza sapete dirmi quant'è?? Vorrei comprare 4 viti così sostituisco queste cavolo di viti antifurto anche perché sono passate di moda ora non esiste più rubarsi i cerchi ma direttamente le auto intere.
    Queste due cose se potete aiutarmi
    lunghezza viti e dove posso acquistarne 4 grazie
    [emoji120] [emoji6]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

    Cavane via una delle altre e prendi la misura......

    Commenta


    • #3
      Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

      Non conosco la lunghezza del bullone e non posso aiutarti

      Sulla mia Golf 7 HighLine, i bulloni antifurto sono di serie
      è stata la prima cosa che ho eliminato perchè l'inserto è una vera porcheria
      entra nel bullone per pochissimi mm ed il materiale è molto fragile
      con una pistola pneumatica, lo rovini in men che non si dica
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

        Infatti pensa che ogni volta ce la smontavamo insieme al mio gommista su quella lì antifurto non ci andava mai con la pistola pneumatica sempre chiave a stella

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

          Ho trovato una tabellina in cui si dice che "dovrebbe" essere un M14 x 1,5 x 27/47,5 (filetto/totale), sferico con classe 10,9
          meglio comunque seguire il consiglio di @Tuco ne togli uno e verifichi col calibro

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bulloni_ruota_01.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 6.9 KB 
ID: 1249166
          Ultima modifica di susetto; 16/12/2015, 21:31.
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

            Infatti..dopo cena scendo in garage,smonto un bullone e con calobro alla mano prendo le dovute misure.grazie

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

              In molti non hanno ancora capito come si deve avvitare quel bullone....

              Commenta


              • #8
                Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                Originariamente inviato da gianluca 75 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi forse voi potete aiutarmi o una Golf 7 e cambiando le gomme il gommista mi dice che si è rovinato inserto per bullone antifurto ora vorrei cercare di cacciarlo ma questo poco importa perché sono esperto in meccanica l'unica cosa vorrei sapere solo una informazione da voi so che la vite di bloccaggio delle golf è da 14 x 1.5. ma la lunghezza sapete dirmi quant'è?? Vorrei comprare 4 viti così sostituisco queste cavolo di viti antifurto anche perché sono passate di moda ora non esiste più rubarsi i cerchi ma direttamente le auto intere.
                Queste due cose se potete aiutarmi
                lunghezza viti e dove posso acquistarne 4 grazie
                [emoji120] [emoji6]

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Attenzione al fatto che non rubino più i cerchi in lega. A due persone che conosco poco tempo fa hanno rubato i cerchi con le gomme nuove. Dunque è vero il contrario che adesso ti rubano anche i cerchi e non solo l'auto. Meglio tenerli su i bulloni antifurto. Credimi.

                Commenta


                • #9
                  Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                  il problema è dove tieni il builone antifurto. I ladri non sono poi cosi stupidi e, sapendo che il dado speciale è nel baule ti sfondano o il vetro o il lunotto, prendono il dado sagomato e ti rubano i cerchi aumentando i danni dovuti al furto del cerchio...
                  Oppure arrivano già col dado antifurto che va bene....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                    Per i ladri, il bullone antifurto non serve a niente; sanno già cosa fare
                    l'unico deterrente è quello di rendere l'auto anonima, poco vistosa

                    Se monti un set di ruote bellissime da 2.000 €, non lamentarti se cercano di fregartele
                    è come lasciare lo smartphone da 800 € incustodito nell'auto e in bella vista o la borsetta sul sedile

                    Montando un set di ruote economico ma esteticamente accettabile, difficilmente ti prendono di mira
                    se tutti montassero ruote da 15-16", probabilmente i furti diminuirebbero

                    Sulla mia G7, TSI 140cv ho messo dei 16" economici da 100 € cadauno, senza bullone antifurto

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tsi_gomme_estive_01.jpg 
Visite: 13 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 1249308
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                      Si ma uno si deve privare di una cosa che gli piace per gente disonesta?Non é una soluzione


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                        Concordo...per me i cerchi personalizzati sulla mia auto sono tutto

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1451817434957.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 1249309

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1451817474537.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.0 KB 
ID: 1249310

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1451817578473.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.0 KB 
ID: 1249311

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                          Il problema non è la gente disonesta..
                          Non facciamoci ingannare, la gente disonesta esiste perchè ognuno di noi non rifiuterebbe un offerta eccezionale...
                          Se nessuno comprasse la merce palesemente sotto costo anche i furti diminuirebbero, ma finche ci facciamo ingolosire da prezzi e mercati non ufficiali ognuno di noi contribuisce al proliferare dei disonesti!
                          Poi son d'accordo con chi pensa che non sia giusto privarsi delle cose per paura dei ladri, altrimenti non dovremmo più vivere... e compreremmo tutti Dacia, dato che anche la Golf in se può far gola a qualche male intenzionato!
                          Comunque, per tornare in tema, la nuova chiave antifurto è abbastanza imbarazzante, se non si sta super attenti si rischia di smangiarla e , affidandosi ai gommisti che fanno della rapidità una necessità, è facile rischiare di spanarli

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                            Un gommista serio usa la chiave dinamometrica invece della pistola pneumatica o della chiave a stella e così non rovina niente. (il mio lo fa)
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                              Si è vero hai detto bene un gommista serio,chiave dinanometrica (e aggiungo)con rivestimento chiave in plastica esterna che non ammacca il cerchio...ce ne son pochi di seri così...comunque informatevi da quale gommista andrete...[emoji106] [emoji6]

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti,
                                oggi ho spanato l’inserto del bullone antifurto.
                                Per fortuna ero alla prima gomma e ho fatto in tempo a sospendere i lavori di sostituzione dei cerchi.
                                Vorrei chiedervi qualche consiglio sull’inserto corretto da utilizzare perché penso che ce ne siano di vari tipi e stampi.
                                Ogni consiglio è ben accetto.
                                Grazie mille.

                                Commenta


                                • #17
                                  I bulloni antifurto, sono la prima cosa che ho eliminato sulla mia Golf 7
                                  sono troppo delicati e se è stata usata una pistola pneumatica, succede il fattaccio
                                  metti che fori per strada, non riesci a sostituire la ruota e devi chiamare soccorso
                                  creano solo problemi al proprietario dell'auto, non certo ai malintenzionati

                                  Per un inserto nuovo, penso che ti debba rivolgere al Service ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    susetto Infatti il mio gommista lo tira a mano rispetto agli altri che fa con la pistola e poi "tira a terra" con la dinamometrica ..Pero' può succedere

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                      Re: Bullone antifurto inserto chiave rovinata

                                      Per i ladri, il bullone antifurto non serve a niente; sanno già cosa fare
                                      l'unico deterrente è quello di rendere l'auto anonima, poco vistosa

                                      Se monti un set di ruote bellissime da 2.000 €, non lamentarti se cercano di fregartele
                                      è come lasciare lo smartphone da 800 € incustodito nell'auto e in bella vista o la borsetta sul sedile

                                      Montando un set di ruote economico ma esteticamente accettabile, difficilmente ti prendono di mira
                                      se tutti montassero ruote da 15-16", probabilmente i furti diminuirebbero

                                      Sulla mia G7, TSI 140cv ho messo dei 16" economici da 100 € cadauno, senza bullone antifurto

                                      [ATTACH=CONFIG]129949[/ATTACH]
                                      Io penso che l'unico problema dei furti è la possibilità di vendere oggetti nel web. Altrimenti cosa se ne fa un ladro dei tuoi cerchi? Magari gira con una multipla.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Grazie per i suggerimenti.
                                        Alla fine rimuoverò i bulloni antifurto. Vedo più vantaggi che svantaggi.
                                        Domani andrò al Service.

                                        Aggiornamento del 26/04/2021
                                        Il Service mi ha tolto i 4 bulloni antifurto con il proprio adattatore. Poi mi ha messo 4 bulloni normali e 4 copri bullone. Me la sono cavata con € 24,79.
                                        Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 26/04/2021, 21:21.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X