annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Cambio ammortizzatori vw golf 1.5 tgi 130cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio ammortizzatori vw golf 1.5 tgi 130cv

Salve a tutti, dopo 200.000 km con la mia golf presa a giugno 2020, tutti autostrada e extraurbana, credo sia arrivato il momento della sostituzione degli ammo. Il comfort di guida non è lo stesso, è comprensibile dai... siccome non vorrei spendere troppo, mi consigliate qualche marca qualità/prezzo buona? Mi hanno consigliato trw, bilstein e japanparts su un prezzo accessibile, che ne pensate? Monroe e Sachs inaccessibili proprio...
    Inoltre mi hanno chiesto il diametro quant'è, perché dalla targa ne risultano due...Grazie a tutti!

Con utilizzo che ne hai fatto dubito siano da cambiare..Se non hai perdite di olio al limite li farei controllare col banco (alcuni hanno il macchinario che li prova) per dare al tuo "credo" qualcosa di più concreto e tecnico per la sostituzione. Se poi li vuoi cambiare per la voglia di farlo ok...ma a sto punto ti consiglio di tornare sugli originali.

Commenta

Smariof - Concordo con i consigli di velociraptor

(Verifica strumentale da effettuare sia in distensione che in schiacciamento trattandosi di ammortizzatori a doppio effetto).

Ad ogni modo, confort a parte, l'effetto più evidente degli ammortizzatori che necessitano di essere sostituiti, che il conducente esperto dovrebbe avvertire, è la precaria e/o diminuita stabilità del veicolo, soprattutto sulle diseguaglianze dei fondi stradali (tra gli altri, cito i fastidiosi saltellamenti delle ruote dal fondo stradale diseguale).

Commenta

Grazie per la risposta, diciamo che la prova che vanno cambiati è che nel precedente tagliando me l'ha scritto il meccanico sulla fattura... originali sarebbero sachs, ma non volevo spendere così tanto...

Sulla stabilità sinceramente non noto problemi, ma quando c è un terreno sconnesso, dossi o sampietrini noto tanta differenza rispetto a quando l'auto aveva meno km...

Commenta

Per carenza di stabilità deve intendersi perdita di aderenza delle ruote con l'asfalto, non dovuta ovviamente ad usura degli pneumatici, in quanto gli ammortizzatori non riescono più a smorzare al meglio le oscillazioni del veicolo sia in schiacciamento che in distensione.

Se ti è stato consigliato di sostituirli da personale specializzato ok e per risparmiare sarebbe opportuno rilevare i codici VW degli ammortizzatori originali Sasch della tua Golf per poi acquistarli non in VW, ma presso un fornito autoricambista (anche online) che tratta il marchio Sasch.

Per esperienza posso dirti che per gli stessi componenti si risparmia non in VW, il 50% se non di più e gli ammortizzatori sono componenti che si trovano sul mercato con la stessa facilità con cui si trovano, ad esempio, le batterie originali montate di primo equipaggiamento da VW (Varta).

Commenta

Perfetto grazie mille a tutti.

Anche qui, diametri diversi (50 o 55) quali sono quelli corretti?

Commenta

Hai provato a fare la ricerca con la tua targa? Se anche così ti offre le due misure devi recuperare i codici dei tuoi originali con il numero di telaio o in un centro vw oppure non so se su quel sito è possibile farlo direttamente inserendo il telaio.

Commenta

No su autodoc solo tramite targa purtroppo. Va bene ora mi accetto all'autoricambi che la misura è giusta, grazie infinite per le risposte.

Commenta

Io posso solo aggiungere che, ad esempio, la coppia anteriore che auto-doc vende a € 89,99, nel listino al 01.01.2026 in Germania con l'iva al 19% (compresa) costano € 175,59 ( questo è il codice VW: 5Q0413031CH).

In un centro ricambi VW italiano chiederanno, pur scontandoli, una somma non inferiore a € 160/170.

Ma ci sono altri grossi centri ricambi online, altrettanto affidabili, che li proporranno a prezzi anche inferiori a auto-doc. Bisogna fare più di una ricerca.

In definitiva, acquistandoli non in VW e facendoli sostituire presso un'affidabile officina privata si spende complessivamente meno della metà, installando gli stessi ammortizzatori originali in tutto e per tutto senza la stampigliatura VW.

Commenta

tony Ma infatti è da fare così fintanto che una scatola, solo perché marchiata, e' fatta pagare. Ci sono anche componenti meccaniche che se presi per le Seat, anche se sono perfetti e identici per vw o la nobile Audi costano ancora meno...

Commenta

Maledetto marketing. Vi ringrazio tutti per le risposte, alla fine ho preso Monroe presso un autoricambi.

Commenta

Bene...Se ti va dicci se ti andrà poi le tue impressioni rispetto alle originali (quando ovviamente erano in salute)..

Commenta

Sto operando...
                        X