annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici diversi sui due assi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici diversi sui due assi

    Salve,
    ho acquistato una Golf GTI 7.5 3p. di importazione, direttamente da dipendenti VW del mese di agosto 2018.
    Quando l'avevo visionata presso il concessionario VW avevo notato che gli pneumatici, Pirelli PZero, avevano una data di costruzione
    nei primi mesi del 2018 e subito l'avevo fatto notare al venditore il quale mi aveva assicurato che, essendo in garanzia
    ufficiale VW per 24 mesi, prima di consegnarla avrebbero provveduto a sostituirli.
    Oggi sono andato a visionarla essendo in attesa delle nuove targhe e stupore, sull'asse anteriore mi
    avevavo montato delle Hankook Ventus EVO 3 e fin qui tutto bene ma guardando le posteriori ho notato che
    avevano lasciato le P Zero.
    A quel punto non ci ho visto più. Ma come si fa su di un'auto prestazionale montare due tipi di pneumatici
    con caratteristiche diverse, disegno diverso, reazioni diverse e soprattutto quelle dietro ormai dure e con poca tenuta.
    All'addetto delle preparazioni gli ho fatto notare che questa prassi era accettabile negli anni 60 ma al giorno d'oggi è inconcepibile.
    Domani verrò contattato dal responsabile usato, senz'altro mi cambieranno anche quelle posteriori ma le incompetenze incombono....

  • #2
    Equalizer
    Chiaramente avrebbero fatto un’ottima figura a sostituirle tutte e 4 ma le ventus costano di meno e magari le P zero con quel disegno non ci sono più e se dovessero esserci costano di più…. loro ti hanno cambiato le due anteriori e purtroppo ci sta….L’importante è l’indice di velocità se c’è quello stai sereno, non Guidi Ferrari che hanno dx e sx
    È PUR SEMPRE UNA GTI!!! (Ti capisco)
    mi dispiace tanto è vomitevole vedere il battistrada differente se puoi fatti cambiare anche le posteriori.
    Ultima modifica di PaoloAlberto; 24/03/2023, 21:22.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Dal rapporto per i 110 controlli dell'ingegnere di VW le anteriori erano sa sostituire ma le posteriori andavano ancora bene.
      Peccato che le posteriori avessero dot 2018 ma almeno mettere le anteriori uguali non penso gli fosse costato troppo.
      Al massimo mi chiedevano un contributo per sostituire anche quelle posteriori. Dove sta la professionalità?
      La GTI è progettata per andare sino a 250 kmh e dato che spesso vado in Germania avrei anche diritto di arrivare
      a quella velocità in tutta sicurezza.
      Avere due gomme diverse come reattività e struttura non fa certo bene.

      Commenta


      • #4
        Cambiale tu e così stai tranquillo.

        Commenta


        • #5
          Ma certo che le cambierò ma se mi avessero avvisato avrei dato loro mandato di sostituirle...

          Commenta


          • #6
            Ma tu hai ragione. Devi sapere che quando comprai la golf usata attuale, in sede di trattativa dissi che i freni davanti erano finiti (dischi e pasticche) gia solo a vederli tra le razze dei cerchi e che li avrei voluti nuovi. Il venditore mi disse che auto in vendita era li conforme all'uso sicuro in strada dopo i controlli avuti. Allora pretesi la misurazione degli spessori con certificazione scritta...pagando ovviamente io il lavoro. Al che la vettura, senza chiedermi nulla, mi fu consegnata con dischi e pasticche anteriori nuovi....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Equalizer Visualizza il messaggio
              Dal rapporto per i 110 controlli dell'ingegnere di VW le anteriori erano sa sostituire ma le posteriori andavano ancora bene.
              Peccato che le posteriori avessero dot 2018 ma almeno mettere le anteriori uguali non penso gli fosse costato troppo.
              Al massimo mi chiedevano un contributo per sostituire anche quelle posteriori. Dove sta la professionalità?
              La GTI è progettata per andare sino a 250 kmh e dato che spesso vado in Germania avrei anche diritto di arrivare
              a quella velocità in tutta sicurezza.
              Avere due gomme diverse come reattività e struttura non fa certo bene.
              Hai pienamente ragione
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Io, non mi vergogno a dirlo, ho gomme differenti tra anteriore e posteriore.
                Davanti semislick (r888r) mentre dietro delle Michelin ps4.
                Aspetto di vedere se usciranno a prezzi umani le nuove Ps5s e se saranno migliori della Ps4s che per i 18" sono introvabili.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • #9
                  Il posteriore andrà dove vorrà...

                  Commenta


                  • #10
                    Con la sua anche l'anteriore se preme
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Equalizer Visualizza il messaggio
                      Il posteriore andrà dove vorrà...
                      Prova a andare a vedere l’auto di SaMaBa
                      poi capirai

                      comunque Dario hai di le migliori in assoluto secondo me.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Comunque con un auto normale in condizioni di guida normale si possono montare anche 4 gomme di diametro e marca diverse, non ci sono problemi.
                        Certo su fondo bagnato e magari con situazione di pericolo imprevista le cose potrebbero non andare propriamente benissimo .
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Golf GTI 7.5
                          Ultima modifica di Equalizer; 27/03/2023, 11:29.

                          Commenta


                          • #14
                            Equalizer leggiti il regolamento. In Italia il limite è 130 km/h e di cosa succede oltre quella velocità non ci interessa. Grazie.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie della bella risposta! Siamo in Europa e dato che vado in Germania dove in Autobhan non c'è limite
                              forse posso andare oltre i 130 kmh. Mi ero dimenticato di precisare quanto sopra o nn va bene lo stesso?

                              Commenta


                              • #16
                                Non va bene, abbiamo precisato proprio il discorso della Germania proprio perché la gente, assai furba, andava sempre in Germania a fare i 200. Poi c'è chi ci va per davvero ma pazienza, farà a meno di raccontarlo.

                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  OK modificherò il messaggio eludendo la parte velocistica.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Comunque con un auto normale in condizioni di guida normale si possono montare anche 4 gomme di diametro e marca diverse, non ci sono problemi.
                                    Certo su fondo bagnato e magari con situazione di pericolo imprevista le cose potrebbero non andare propriamente benissimo .
                                    Due pneumatici hanno costruzione diversa e reattività diversa sia in frenata che in curva e non è facile gestire le reazioni
                                    soprattutto in emergenza.
                                    Persino in autostrada senti la differenza, non hanno la stessa traiettoria,
                                    Forse sono troppo pignolo ma per la mia lunga esperienza su auto di una certa cavalleria non concepisco il mix e se
                                    si chiede a tecnici del settore ti diranno le stesse cose che dico io.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ma certo, l'ho scritto.
                                      Purtroppo la legge a riguardo dice che solo le ruote dello stesso asse devono essere uguali, quindi per deduzione tra avantreno e retrotreno possono essere diverse.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Esatto...Dal punto di vista legale non hanno fatto nulla di sbagliato e penso non abbiano nessun obbligo da questo punto di vista. Se ci concentriamo sulla parte tecnica e di attenzione al cliente ne possiamo parlare.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X