annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiave bulloni antifurto persa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiave bulloni antifurto persa

    ciao a tutti,
    pochi giorni fa volevo cambiare le pastiglie, e prima di iniziare le operazioni vado a recuperare la chiave antifurto che...è sparita!
    ho contattato il gommista dove ho fatto l'ultimo cambio gomme ormai oltre 1 anno fa ma "non ha li nulla". io successivamente non ci ho messo mano quindi non l'ho perso da solo.

    ho contattato Vw ma per il kit vogliono 69€ + iva...mi pare un esagerazione. solo la chiave non riesco a trovarla online di quella forma ne ho trovato golf 7 incidentate dai demolitori di zona.
    qualcuno ha idea di possa trovare il solo dado? ho ha contatti di qualche golf da rottamare dove possa prendere il pezzo?

    ringrazio anticipatamente per l'interesse

  • #2
    Si trovano su amazon a metà prezzo se vuoi mantenere l'antifurto altrimenti bulloni tradizionali costano anche meno (parecchio).
    Per il tuo problema, ossia smontare quei 4 dadi dai 4 cerchi non saprei davvero. Probabilmente il gommista dovrà mettersi li con un trapano e "scapare" i bulloni o usare qualche altro sistema di estrazione.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Se hai fortuna forse il meccanico o il gommista hanno un bullone compatibile con il tuo per smontare la ruota però poi devi acquistarne uno nuovo oppure sostituirli con quelli classici.

      Commenta


      • #4
        Se vai in una officina volkswagen possono svitarti i 4 bulloni antifurto perchè loro hanno tutte le combinazioni possibili....Poi una volta tolti puoi mettere 4 bulloni che per ringraziarli della cortesia comprerai da loro...E' la via più semplice e ci vuole 5 minuti in tutto.

        Commenta


        • #5
          Concordo, anch'io farei così ...

          personalmente ho eliminato i 4 bulloni antifurto fin dall'inizio, creano rogne solo al proprietario e non ai ladri ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Se vai in una officina volkswagen possono svitarti i 4 bulloni antifurto perchè loro hanno tutte le combinazioni possibili....Poi una volta tolti puoi mettere 4 bulloni che per ringraziarli della cortesia comprerai da loro...E' la via più semplice e ci vuole 5 minuti in tutto.
            Mi sembra una soluzione saggia.

            Commenta


            • #7
              A me è successo che un gommista incapace mi ha “spannato” il dado in questione .
              Alla mia rimostranza mi ha risposto:” non si preoccupi, adesso con un trapano foriamo la testa del bullone e poi ci saldiamo sopra un perno. In questo modo si potrà svitare però c’è il rischio che le sfiaccole della saldatrice rovinino il cerchio in lega……….” MA C’HAI PRESENTE?!!!!

              Alla fine sono andato al service vw ( loro hanno tutto) dove ho fatto togliere tutti i bulloni antifurto è lì ho fatti sostituire con bulloni normali .

              La spesa purtroppo non te la so dire perché ho approfittato per fare il tagliando e quindi le voci di costo non sono scorporate .

              Commenta


              • #8
                grazie a tutti per i consigli!

                Commenta

                Sto operando...
                X