annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione pneumatici invernali con cerchi da 15"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pressione pneumatici invernali con cerchi da 15"?

    Buonasera a tutti, vediamo chi mi può aiutare.
    Sono proprietario di una Golf 7 Join che di serie monta cechi da 16" (con gomme AllSeason, pressione consigliata 2,4 sia ant. che post).
    Ho recentemente acquistato per l'inverno dei cerchi (Aspen, originali VW, da 15") con gomme invernali Continental 195/65 R15 91H, il tutto di 2a mano.
    Qualcuno sa dirmi a che pressione vanno tenute le gomme invernali? Non ho trovato ancora nessuno in grado di darmi queste informazioni e nell'etichetta sulla porta o nel libretto di istruzioni non ho trovato niente in merito (questo era il consiglio che mi ha dato in un concessionario ufficiale).
    Grazie per l'aiuto,
    Davide

  • #2
    Scusa ma sentire il gommista? Comunque basta una semplice ricerca google con la misura esatta volendo

    Qui trovi quello delle Continental http://blobs.continental-tires.com/w...ssure-data.pdf
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Io uso abitualmente su golf 7 1.6 tdi le gomme da 15" sia per le estive che per le termiche invernali (Dunlop). La mia pressione di utilizzo, solo guidatore e al massimo un paio di trolley nel baule, è 2.4 bar davanti e 2.2 bar dietro. La macchina resta comunque confortevole e la pressione sull'anteriore da 2.4 bar evita l'usura laterale a causa della deriva e del peso del motore nelle curve (la gomma barra 65 è abbastanza alta di suo)

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        Io tengo 2,4 avanti e dietro (pressioni consigliate dalla casa), indifferentemente per gommatura estiva o invernale.
        Ovviamente ti parlo di auto non a pieno carico, un utilizzo normale cioè solo guidatore o al massimo un passeggero o qualche valigia.

        p.s. non ho cerchi da 15
        Ultima modifica di Giuseppe89; 09/11/2020, 19:38.

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le risposte; è proprio la discordanza nelle indicazioni che mi confonde.
          Non ho un gommista di fiducia, generalmente compro gli pneumatici su internet e disponendo di 2 serie di cerchi per estive e invernali mi faccio il cambio da solo.
          il sito della Continentale l’avevo consultato. Indica una pressione di 2 sia davanti che dietro. Sia per i cerchi da 15 con 195, sia per i cerchi da 16 con 205. Quindi se la casa indica 2,4 con i cerchi di serie da 16 non ci siamo.
          Ho poi chiamato il numero di Verona della VW per l’attenzione al cliente e mi hanno solo confermato la pressione di 2.4 per le gomme di serie (quindi con cerchi da 16). Sui cerchi da 15 con gomme invernali non mi hanno saputo dare una risposta, mi hanno detto di contattare un concessionario.
          il concessionario dove faccio i tagliandi mi ha dato un dato di circa 2.0 - 2.1, dicendomi che maggiori informazioni dovrebbero essere riportate sul libretto di istruzioni, nel quale non ho trovato niente.
          Vi sembra facile?
          Sulla Golf 6 nel tappo benzina metteva una tabellina molto più semplice e completa. Ora risparmiano su tutto, anche sulle informazioni basiche ...
          Buona giornata,
          Davide

          Commenta

          Sto operando...
          X