annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peso cerchio OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peso cerchio OEM

    Buongiorno a tutti,

    qualcuno conosce il peso dei cerchi Dijon da 17" di serie su Highline?

    -Dijon da 7Jx17 - ET49 con le gomme Dunlop SP Sport 01A da 225/45 R17 91W, pesano mediamente 20,1 kg. 9,750 kg il solo cerchio
    -Donington Oem mk5 7jx17" et54 con montate Pirelli Sottozero 225/45/17 pesano 20,5 kg



    -Mak Sachsen da 6,5Jx16" - ET42 con le gomme Continental ContiPremiumContact 5 da 205/55 R16 91V, pesano mediamente 17,6 kg
    Ultima modifica di Ste86; 31/03/2014, 13:16.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

  • #2
    Re: Peso cerchi dijon 17"

    non ho ancora avuto occasione di pesare i Dijon ma ho pesato i miei cerchi Oem mk5 Mod. Donington se non ricordo male, 7jx17" et54 con montate Pirelli Sottozero 225/45/17 pesano 20,5 kg!!! Belli pesanti, ecco perché sono indistruttibili
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • #3
      Re: Peso cerchi dijon 17"

      Ringrazio @susetto per questi dati
      "P.S.
      Ho provato a pesare le ruote complete e bilanciate
      i Dijon da 7Jx17 - ET49 con le gomme Dunlop SP Sport 01A da 225/45 R17 91W, pesano mediamente 20,1 kg
      i Sachsen da 6,5Jx16" - ET42 con le gomme Continental ContiPremiumContact 5 da 205/55 R16 91V, pesano mediamente 17,6 kg"
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • #4
        Re: Peso cerchi dijon 17"

        Oggi ho fatto smontare i Dijon originali ed ho regalato le gomme (quasi nuove con circa 2.000 km) ad un amico
        era un peccato lasciarle li a diventar vecchie e se le portavo al CRM dovevo pure pagare lo smaltimento
        ho quindi pesato i cerchi "puliti" usando una bilancia pesabagagli (http://tfa-dostmann.de/fileadmin/---...1102_multi.pdf)



        pesandoli singolarmente, avevo un peso medio di 9,7-9,8 kg
        pesandoli tutti e 4 insieme, avevo sempre un peso di 39,0 kg esatti
        grammo più, grammo meno, i Dijon da 7Jx17 - ET49 pesano 9,750 kg
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Peso cerchi dijon 17"

          susetto complimenti per la generosità.

          Commenta


          • #6
            Re: Peso cerchi dijon 17"

            Veramente..ah del caso avessi un treno di s001 da 18 fammi sapere, vengo a prendermele fino a casa tua

            Commenta


            • #7
              Re: Peso cerchi dijon 17"

              Grazie Susetto per l'ulteriore dato! Aggiornato il primo messaggio.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #8
                Re: Peso cerchi dijon 17"

                @Ste86, anche se in anticipo, ho fatto il cambio gomme invernali -> estive
                ho pesato le ruote invernali, con disco in ferro da 6,5Jx16 e gomme Continental ContiWinterContact TS830
                le gomme hanno percorso circa 5.000-6.000 km (2 mesi lo scorso inverno ed altri 5 quest'anno) e qualche etto è andato
                il peso medio è stato di 17,0 kg; a grandi linee, direi che da nuove pesavano 17,2-17,3 kg
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Peso cerchio OEM

                  Per chi interessava sapere il peso del cerchio Durban da 18" oem
                  ho avuto modo di verificarlo 10,5 kg
                  Ultima modifica di IceMatrix; 12/11/2014, 07:51. Motivo: Titolo
                  Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                  https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                  https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Peso cerchio Durban 18" oem

                    È tanto o poco?

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Peso cerchio Durban 18" oem

                      Buono direi, visto che mi pare che alcuni OZ dichiaratamente leggeri (sempre da 18 ma con canale da 8) pesino sui 10,2-10,3...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Peso cerchio Durban 18" oem

                        Sì infatti anche se influisce sia il canale che l' et.
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Peso cerchio Durban 18" oem

                          Il cerchio 18" del GTI VI pesava circa 11.5 Kg dalla informazioni che ho, mentre da quel che avevo letto i replica forgiati circa 8,5 Kg. Questo significa che un cerchio come un OZ Superleggero può tranquillamente scendere probabilmente anche di un'altro chilogrammo.

                          E' stato allora che ho appreso che l'assale anteriore della Golf 6 R pesa più di quello della Golf R32.

                          Commenta


                          • #14
                            Peso Cadiz e Pretoria 19"- e sondaggio quali preferite?

                            Qualcuno sa dirmi dove trovare il peso dei cerchi Cadiz e Pretoria da 19"?
                            A proposito quali preferite?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Peso Cadiz e Pretoria 19"- e sondaggio quali preferite?

                              I pesi non li so ma Pretoria tutta la vita!!
                              ---> La mia Golf TGI! <---

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Peso Cadiz e Pretoria 19&quot;- e sondaggio quali preferite?

                                pretoria senza dubbio!!! anch'io sono interessato al peso!!! anche se costano una fucilata

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Peso Cadiz e Pretoria 19&quot;- e sondaggio quali preferite?

                                  Ma non esisteva una discussione?

                                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Peso Cadiz e Pretoria 19&quot;- e sondaggio quali preferite?

                                    IceMatrix se mi aiuti?, io non sono riuscito a trovare nulla a riguardo i pesi
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Peso Cadiz e Pretoria 19&amp;quot;- e sondaggio quali preferite?

                                      C'è una discussione aperta ma parla dei durban da 18 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...449#post915449 così a memoria non mi pare di ricordare discussioni riguardanti il peso di cerchi da 19"
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Peso cerchio OEM

                                        Le ho unite e modificato il titolo
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X