annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto GTD molle o altro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto GTD molle o altro

    Buongiorno signori,

    Sono nuovo nel forum, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato post che risolvessero i dubbi nel mio caso specifico.

    Allora, ho una golf GTD 7.5 del 2017 65k Km; il precedente proprietario ha fatto montare i cerchi con mozzi maggiorati di 1/2 cm (solo nel posteriore). Se non erro la macchina monta davanti i mcPherson e dietro Multilink. Non ho DCC, quindi la macchina dovrebbe montare di serie l'assetto sportivo.
    Devo dire che nelle curve cattive, accellerando in piena curva sento che il lavoro fatto sul posteriore è ottimo... i mozzi si sentono e dietro sento che non si flette nulla... rimane parallela all'asfalto come si deve.
    il mio problema è, come ben noto sulle golf, l'anteriore... che tende sempre a perfere tenuta, e a flettersi con un pò di sottosterzo. Anche la golf V gt sport 2.0 che avevo prima era affetta da questo problema davanti (in più peccava anche su posteriore) e tendeva a imbarcarsi un pò tutta, ma sull' anteriore il problema era lo stesso.

    Ora la mia questione è: essendo "a posto" con il posteriore cosa mi consigliate di fare per l'anteriore? credo che la macchina abbia già le barre stabilizzatrici inferiori (correggetemi se sbaglio)... ho letto che molti si sono trovati bene con la barra duomi anteriore superiore (è una possibilità che mi sta sollecitando ad essere sincero).
    Sto per fare una domanda strana, si possono montare solo molle anteriori e lasciare osì il posteriore?
    Altre possibilità?
    Soprattutto per eventuale barra duomi o molle devo far fare convergenza ?


  • #2
    Ciao

    Il titolo va con la prima lettera maiuscola come previsto dal Regolamento.

    Commenta


    • #3
      Chiedo perdono...grazie per aver corretto
      Ultima modifica di Enzino; 29/09/2020, 09:17.

      Commenta


      • #4
        Ciao, ti consiglio di cambiare le molle con Eibach o H&R.
        Tanti utenti l'avevano fatto e si erano trovati bene.
        Se vuoi puoi montare le molle solo all'anteriore, ma non te lo consiglio.
        D'altronde, se vuoi provare a fare solo l'anteriore e vedi come ti trovi e mettere in un secondo momento le posteriori non te lo vieta nessuno
        Con le eibach la macchina resta leggermente puntata in avanti, con le H&R è più bassa e piatta ma molto più rigida.

        Commenta


        • #5
          Ciao Enzino, grazie per la risposta.
          Per capire meglio, come mai con le eibach rimane puntata in avanti? Intendi che irrigidisce più l'anteriore che il post ? A sto punto direi eibach perché non mi interessa toccare terra e spaccarmi la schiena dato che le strade non sono il top
          per sceglierle devo guardare solo i pesi assali o altro?
          dopo devo fare la convergenza?

          grazie

          Commenta


          • #6
            Oltre ad un assetto coerente (leggi: stessa marca e modello su ogni ruota) come quelli suggeriti da Enzino , un'idea potrebbe essere il montaggio di un telaio ausiliare di irrobustimento sottoscocca (citofonare a MircoT per referenze sul suo Unibrace).
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              ok, accoppiare la molla davanti a quella dietro, ci sonon colori diversi che consigliate? quindi la barra duomi me la bocciate? penso che una volta che (se) monto le molle dovrei essere (spero) a posto, non necessito di cose estreme. elementi di telaio aggiuntivi li stavo considerando in alternativa alle molle, come velocità di montaggio e risparmio.

              Commenta


              • #8
                La barra duomi lasciala stare!!!
                Si potrebbe cambiare la barra stabilizzatrice sotto, diventa molto più reattiva l'auto e stabile, ma la rovini, incomincerai a sentire scricchiolii ovunque, parlo per esperienza personale.

                Come molle H&R ci sono 2 tipi -35 e -45, per GTI e GTD sono le -45. (colore entrambe blu)
                Eibach ci sono 2 colori, pro-kit -30 mm e Sportline -50 (2 colori, rosse e nere, ma non ricordo qual'è una e qual'è l'altra)
                "La mia GTI"

                Commenta


                • #9
                  ciao erry86 , ok capisco cosa intendi... allora consideriamo che ho su l'assetto sportivo vw GTD, dovrebbe già essere -15mm giusto? quindi considerando che non voglio abbassare troppo se prendessi le prokit -30 mm abbasserei di 15mm rispetto all'attuale o sbaglio? inoltre che dati devo avere per prendere le molle giuste?
                  grazie

                  Commenta


                  • #10
                    stemaxtor complimenti !

                    Nel tuo thread hai avuto 2 MOD e 2 staff a tua disposizione

                    A parte gli scherzi hai già guardato qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...iali-oppure-no

                    Commenta


                    • #11
                      Randal sono onorato per avere ricevuto la vostra attenzione...
                      comunque si avevo già visto quel post, ma sono 60 pagine e diventa un pò dispersivo. Mi piacerebbe solo sapere come scegliere, che codici guardare, e se devo poi rifare convergenza. Se qualche anima pia mi può rispondere a tutte queste questions.

                      salveeee

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                        Eibach ci sono 2 colori, pro-kit -30 mm e Sportline -50 (2 colori, rosse e nere, ma non ricordo qual'è una e qual'è l'altra)
                        Nere -30 e rosse -50 (avute entrambi)!!!

                        stemaxtor per quel che ne so io,quando smonti gli ammortizzatori devi sempre fare la convergenza,per montare le molle devi smontarli.........quindi!!!

                        Se guardi la tabella che dovresti avere sul piantone in basso,quando apri la porta lato guida,ci sono scritti i pesi dell'anteriore e posteriore,in base a quelli dovresti trovare le molle adatte..........spero!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #13
                          Per GTI/GTD ci sono solo le Prokit a catalogo, ma arrivano le Rosse (sportline) in quanto il GTI/D ha già le molle più basse rispetto alla standard e quindi le vere prokit (nere) non darebbero un abbassamento "esaustivo".

                          Le eibach hanno sempre abbassato di più il muso rispetto al posteriore, non mi chiedere perchè ma è così.
                          Sono meno rigide delle corrispondenti H&R...

                          Ti parlo di confronti per esperienze vissute direttamente e con altri amici del club.

                          Mi sembra che di info e consigli ce ne siano già parecchie, oltre alle tante discussioni già presenti in merito

                          Commenta


                          • #14
                            Enzino , mau65 vi ringrazio per i consigli! Ho visto su albaxenonlight che ci sono anche le vogland viola -30 mm, ma non avendole sentite nominare molto opterò per prokit nere per avere un irrigidimento e abbassamento non estremo.
                            Un saluto ✌️

                            Commenta


                            • #15
                              Ottima scelta!
                              Tienici poi aggiornati su come ti troverai!

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao ragazzi sono in fase di acquisto, ho constatato che prenderò le seguenti eibach prokit E10-15-021-02-22

                                Giusto per sicurezza, io sulla portiera ho sti valori: vedi allegato.
                                i carichi molle sono : ant 1070kg, post 1010.

                                Mi confermate che i valori dell'ettichetta della mia golf da considerare sono 1 e 2? A rigor di logica i valori dell'etichetta dovrebbero essere <\= dei valori dichiarati da eibach per le molle, è corretto?

                                Grazie in anticipo

                                Commenta


                                • #17
                                  Si, esatto, i valori sono 1080 e 900, le molle devono essere superiori o uguali.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Benissimo, nel mondo del "uguale", se la molla è 1070 e l'assale anteriore 1080 dite che va a stressarla troppo?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Si quelli sono i pesi con macchina carica al massimo. Io prenderei quelle con i valori più simili.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ragazzi,

                                        Torno per aggiornarvi dopo il monteggio.
                                        Modello eibach E10-15-E10-15-021-02-22.
                                        Devo dire che sono molto soddisfatto.
                                        Abbassamento per fortuna non eccessivo su steli originali sportivo (gtd) : 2.7 cm avanti e 2 cm dietro.

                                        La macchina ha adesso un ridotto rollio in tutte le direzioni. Ottima in curva. Chiaro è rigida ma non esageratamente, sempre attenzione ai buchi dossi ecc

                                        Posto le foto prima e dopo.
                                        File allegati

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X