annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

    Buonasera,
    Qualcuno di voi lamenta un difetto al posteriore di una golf 7 1.6 tdi, ho percorso circa 6000 km e ho già fatto presente alla vw che secondo me gli ammortizzatori posteriori sono scarichi in quanto la macchina si "imbarca" troppo in curva e negli avvallamenti continua a dondolare effetto tipo "2cavalli".
    il capofficina vw da una prova comparativa con un altra macchina come la mia ritiene il difetto come voluto per la comodità di marcia.
    io ho provveduto a fare testare la macchina in un centro revisioni con apposita apparecchiatura approvata e gli ammortizzatori posteriori risultano al 54% di efficienza. Adesso aspetto l intervento di un ispettore vw nel frattempo vi invito a provare le vostre macchine uguali alla mia e capire se notare delle anomalie sulla tenuta di strada ed efficienza ammortizzatori soprattutto posteriori .
    a presto
    roberto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

    Se ne parla qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ghlight=rumori
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

      Certo, però nel topic segnalato da IceMatrix si parla essenzialmente di un problema che pare finora aver coinvolto solo le G7 dotate di multilink... mentre Ospite ha la 1.6 con ponte torcente, che finora non sembra aver risentito del problema (gli utenti 1.6 del topic "Rumori vari" che segnalano problemi agli ammortizzatori posteriori sono giusto un paio ed hanno lamentato problemi di altra natura rispetto al "tonfo" del multilink, ma vado a memoria e potrei anche sbagliarmi).
      La mia non ha questo problema, oppure sono fesso io che non me ne sono accorto. Anzi, al retrotreno la trovo rigida come nessun auto tra quelle che ho guidato negli anni passati.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • #4
        Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

        Infatti ho lasciato aperto il thread ma una lettura la non fa male
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

          La mia non ha questo tipo di problema ma proprio l'altro giorno sono andato in un'officina vw e parlando con il capo-officine mi ha confermato che c'è questo tipo di difetto al retrotreno della G7. Lui mi ha detto che ne sono state segnalate tante che stanno lavorando sul problema in vw.
          Mi ha anche detto che in teoria a breve dovrebbero mandare un comunicato alle officine per informarle di come comportarsi nel caso che questo problema si manifesti su una vettura.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

            Purtroppo anche sostituendo gli ammortizzatori posteriori(a me li hanno sostituiti 2volte ) a tutt'oggi non hanno risolto il problema e siamo.a un anno e mezzo dalla commercializzazione dell'auto.

            Commenta


            • #7
              Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   REAR_BEAM-LISTING.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.4 KB 
ID: 1260760Anche io ho lo stesso problema. Ho una HL 1600 tdi variant, quindi con assetto sportivo...che di sportivo non ha niente...
              L'avantreno è il migliore che abbia mai avuto sulle mie auto, il retrotreno è il peggiore e probabilmente dato che è una variant, sarà anche peggio della berlina.
              Ho anche sostituito gli ammortizzatori con ovviamente quelli originali ma poco è cambiato.
              Avevo una Octavia wagon 19 tdi del 2007 con un multilink posteriore fantastico, potevo tenere il pedale già ed affrontare qualsiasi curvone autostradale sia ad auto carica che scarica a velocità "tedesche" con grande serenità e divertimento.
              Ora con la Golf dopo i 140 sudo freddo. Ad auto carica poi faccio passare i Qashqai: che vergogna!
              Sono però in commercio le classiche boccole Powerflex che potrebbero arginare il problema.
              Chi le le ha provate?

              Commenta


              • #8
                Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

                Ho visto venerdì mattina una tpi per gli ammortizzatori posteriori delle variant, che sia quella risolutiva?

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

                  Che cosa è una tpi?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

                    Un intervento risolutivo quando vengono rilevati dei problemi.

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

                      Sai se è riservato al multilink o al ponte torcente?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ammortizzatori posteriori golf 7 1.6 tdi highline dsg

                        Purtroppo non ho letto altro. Mi dispiace.

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X