annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto completo per mk7

    Vorrei tanto cambiare l'assetto alla mia auto (soldi permettendo) perchè quello di serie è piuttosto morbido e gli ammortizzatori originali lavorano veramente male IMHO ma sinceramente non saprei cosa fare.

    Voglio l'auto un pò più rigida ma senza che diventi una tavola, non vado praticamente mai in pista con la mia auto (altro che assetto...) al massimo qualche giro al Ring ma voglio eliminare il rollio esagerato che ha ora ma soprattutto voglio ammortizzatori che sappiano fare il loro mestiere e che non vadano in crisi esistenziale se incontrano un dosso in curva. Con l'auto ci faccio 30000 km l'anno e la uso molto anche per lavoro.
    Mi piacerebbe togliere qualche cm in assetto estivo con i 18" (non rasoterra!) ma in inverno con i 17" ho necessità di avere l'auto più alta perchè la uso molto sulla neve quindi non vorrei andae oltre -1cm rispetto all'originale.


    Sono aperto a tutte le marche (buone) e ovviamente non vorrei spendere troppo ma voglio qualcosa di buono, piuttosto rinuncio a regolazioni o robe varie ma voglio un assetto decente.

    Per le mie esigenze avevo pensato almeno ad uno regolabile in altezza pareri degli esperti? Niente regolazioni extra perchè sarebbero superflue e già ne ho troppe sulla moto ci manca solo di averle pure sull'auto

    Facendo i nomi Bilstein
    B14? che regolo l'altezza
    B12? o sono troppo rigidi se non si fa pista?
    i classici B8 con molle?

    Altre marche che potrebbero avere la soluzione?
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

  • #2
    Re: Assetto completo per mk7

    Per avere un assetto più rigido, penso ad esempio alla GTI, bisogna oltre agli ammortizzatori e molle, cambiare anche le barre antirollio.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto completo per mk7

      Guarda le nuove sospensioni ohlins.....poiché vedo che ti piace fare le cose per bene:-)

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto completo per mk7

        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
        Per avere un assetto più rigido, penso ad esempio alla GTI, bisogna oltre agli ammortizzatori e molle, cambiare anche le barre antirollio.
        Beh io penso a qualcosa di meglio di un assetto Gti...non ho idea di come sia quello mk7 ma conosco quelli mk6 e mk5 (che praticamente montavo sulla mia tdi) ma non lo definirei esattamente rigido, vorrei qualcosa di più e soprattutto di meglio! Ok che ci sono le barre ma allora ci sono anche tutte le boccole e mille altre cose, non esageriamo, gli ammortizzatori di serie fanno schifo e cominciamo da quelli. Non faccio pista e per dire che le barre antirollio sono da cambiare devi prima di tutto conoscere le dimensioni di quelle di serie, vedere cosa offre l'after market e soprattutto di solito si montano se l'assetto non basta. Poi non voglio renderla più nervosa che l'esp non lo posso escludere e uno dei miei obiettivi è farlo intervenire il meno possibile.

        @Paparico quali dici? so che di solito costano un botto.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto completo per mk7

          La GTI MK 7 rispetto alle versione HL ad esempio ha le sospensioni posteriori più rigide e barre antirollio, anteriori e posteriori, differenti, con boccole e tutto quello che consegue. Poi il resto è standard. Chiaramente l'aftermarket offre di tutto e di più, ma intervenendo a caso, senza un disegno ben specifico e senza aver testato tutto l'insieme, non è detto poi che una rigidità maggiore si traduca in una accresciuta maggiore tenuta di strada.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto completo per mk7

            Ste86 parlo di ohlins serie road&track..sono in commercio da poco ma ho letto delle recensioni e ne parlano molto molto bene

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto completo per mk7

              Ora che me li hai fatti tornare in mente li aveva montati @themaxx288 sulla sua mk7 Gti vediamo se mi può dare un parere. Credo che costino parecchio però, intanto vado a vedermi il prodotto, grazie.

              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
              non è detto poi che una rigidità maggiore si traduca in una accresciuta maggiore tenuta di strada.
              Appunto per questo le barre antirollio per ora non mi interessano. Le sospensioni sono la cosa che non va bene sulla mia G7, parto da lì, non posso fare il contrario perchè peggiorerei solo. Una barra antirollio comincia ad avere senso IMHO se cominci ad andare in pista parecchio e comunque anche li sarebbe da valutare se ha senso o no in base a come va l'auto. E poi ho 140 miseri cv non 300.


              Ho dato un occhio e mi sa che ohlins è troppo costoso per me, diciamo che preferibilmente non vorrei passare i 1000€ poi vabbè i 100 o 200€ non sono un problema ma si permettono di trovare ciò che fa per me.


              Gli esperti di assetti tipo @piedepesante @Andrepfff @mau65 e non so chi altro sanno aiutarmi??
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #8
                Re: Assetto completo per mk7

                Io avendo i fondi comincerei da un bilstein pss, con una bella regolazione pure degli angoli di camber (se possibile) e regolazione su bilancia..se poi non basta ancora via di gommini più rigidi e infine le barre antirrollio (le eibach non sono malaccio)..
                Ohlins oltre a costare un pacco di soldi lo vedo molto più track day oriented...imho!!
                anche un pss comunque non è il massimo della comodità per macinare strada, sopratutto le nostre.....ma almeno è più stradale

                Commenta


                • #9
                  Re: Assetto completo per mk7

                  Usandola solo su strada non mi interessa regolare gli angoli. I pss sono pluriregolabili vero? Non vorrei esagerare troppo con la rigidità dovendola usare molto. Insomma vorrei un buon compromesso.
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assetto completo per mk7

                    Secondo me basta 4 molle, per la mia ex mk5 avevo 4 molle eibach e oltre ad avere le gomme precisamente a filo carrozzeria l'auto era immobile in curva senza rinunciare a comfort e affidabilità. Certo abbinare anche gli ammortizzatori adeguati sarebbe meglio ma non esagerare con la rigidità altrimenti con le nostre strade in 20k km addio braccetti.
                    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Assetto completo per mk7

                      Solo molle lo escludo, ci avevo pensato 1 anno fa appena acquistata l'auto perchè ero rimasto male da quanto era morbida l'mk7 ma poi ho abbondanoto l'idea perchè per me rimane un lavoro fatto a metà e poi il vero problema della mk7 IMHO sono gli ammortizzatori che lavorano veramente male. L'mk5 già da stock era molto meglio.
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Assetto completo per mk7

                        Io ti direi un bel B12,imho
                        Il B8 è quello che prendero io a breve,avendo già le ProKit.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Assetto completo per mk7

                          Ma l'esatta differenza tra B8 e B12 io non l'ho ancora capita mai più è solo che uno ha già le molle?
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Assetto completo per mk7

                            Si,infatti,che io sappia non c'è ne differenza.B12=ammo+PK,B8 solo ammo.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Assetto completo per mk7

                              A sto punto in casa blistein direi che sono interessanti i b12 e i b14 che dovrebbero avere l'altezza regolabile. Differenze?

                              Sui b14 l'altezza influisce sul precarico molla o è una regolazione separata che non va a toccare la molla?

                              Altre proposte?
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Assetto completo per mk7

                                Se monti un assetto fisso(senza ghiere) non vari le altezze tra estate ed inverno.sono dell'idea che un assetto o lo prendi decente,ovvero di marche che offrono qualità,ci fai km senza problemi,senza rischiare di trovarti con ammortizzatori scoppiati dopo 20 mila km.quindi valuta bene cosa compri..per esperienza personale sulle varie vetture che ho avuto(tutte con assetto) blisten,koni,eibach non ho mai avuto problemi di affidabilità.martedi monto il kit hr per golf 7gtd sulla mia(che ritiro lunedi) e ti sapró dire qualcosa in piu anche su hr
                                da quello che ho letto ti sconsiglio di montare solo il kit molle ribassate..il problema che riscontri nella tua guida con l'assetto originale te lo ritroveresti molto simile montando solo le molle.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Assetto completo per mk7

                                  Esattamente, anzi avrei paura di peggiorarla! Monti un kit comleto? dettagli su...
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Assetto completo per mk7

                                    pss conta che è duro come il marmo...in strada è invivibile....
                                    Il tutto sta a cosa punti tu...

                                    Con un kit b12 (ovvero Bilstein b8 + molle eibach) miglioreresti la tenuta...ma non diminuirai il rollio, anzi. In compenso manterrai un confort molto simile all'originale, tranne sullo sconnesso.

                                    Per il rollio l'unica sono le barre...e non che il rollio porti ad una maggiore e peggiore tenuta...chiaro però che in un cambio di direzione veloce, se ha meno rollio avremo meno spostamento di carico.

                                    Se come bugdet parliamo di 700€ circa ti consiglio un kit B12 per incominciare o un Eibach Pro Street S (se vuoi l'altezza regolabile), i powerflex non so nemmeno se li fanno per G7...

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    i ghiera H&R ti dico che sono molto scenici e poco pistaioli...basta vedere la dimensione degli ammo posteriori!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Assetto completo per mk7

                                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                      Usandola solo su strada non mi interessa regolare gli angoli. I pss sono pluriregolabili vero? Non vorrei esagerare troppo con la rigidità dovendola usare molto. Insomma vorrei un buon compromesso.
                                      E qui sbagli come tanti altri un buon assetto, non è solo il montatre 4 molle e ammortizzatori più porformanti, ma pure tutto il resto, ovvero adeguare gli angoli ruota/sterzo alle nuove altezze e ripartitire in maniera ottimale i pesi, specie se hai esigenze particolari. e non credere che serva solo per uso spinto in pista anzi...da li vedi se hai a che fare con un buon suspensionista/assettista o un mediocre installatore di accessori...
                                      i pss dipenda da qule acquisti, si parte dalla sola regoalzione delle altezze all'avere i registri per l'idraulica.

                                      Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                      Secondo me basta 4 molle, per la mia ex mk5 avevo 4 molle eibach e oltre ad avere le gomme precisamente a filo carrozzeria l'auto era immobile in curva senza rinunciare a comfort e affidabilità. Certo abbinare anche gli ammortizzatori adeguati sarebbe meglio ma non esagerare con la rigidità altrimenti con le nostre strade in 20k km addio braccetti.
                                      Ma perchè consigliate ancora ste cavolate!!!! 4 molle ribassate non si definiscono ASSETTO...4 molle vanno bene se vuoi appagare il tuo gusto estetico e desideri vedere l'auto più bassa..mi piacerebbe aver provato la il tuo assetto, chissà come pompava in appoggio e che sfrenato èra nei trasferimenti di carico......

                                      Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                      Si,infatti,che io sappia non c'è ne differenza.B12=ammo+PK,B8 solo ammo.
                                      Esattamente hai colto in pieno, bravo

                                      Originariamente inviato da Gabri Visualizza il messaggio
                                      Se monti un assetto fisso(senza ghiere) non vari le altezze tra estate ed inverno.sono dell'idea che un assetto o lo prendi decente,ovvero di marche che offrono qualità,ci fai km senza problemi,senza rischiare di trovarti con ammortizzatori scoppiati dopo 20 mila km.quindi valuta bene cosa compri..per esperienza personale sulle varie vetture che ho avuto(tutte con assetto) blisten,koni,eibach non ho mai avuto problemi di affidabilità.martedi monto il kit hr per golf 7gtd sulla mia(che ritiro lunedi) e ti sapró dire qualcosa in piu anche su hr
                                      da quello che ho letto ti sconsiglio di montare solo il kit molle ribassate..il problema che riscontri nella tua guida con l'assetto originale te lo ritroveresti molto simile montando solo le molle.
                                      Quoto in toto, finalmente un'altro che scrive parole saggie.....
                                      Ste86 il pss di bilstein non è cosi difficile da regolare e capire, pss ( o B14) è assetto coilover senza regolazioni idrauliche, pss 9/10 (o B16) assetto coilover con 9 o 10 impostazione di regolazione dello smorzamento degli ammortizzatori, ovvero hanno una rotella e quella regola in comtemporanea compressione ed estensione dell'ammortizzatore....

                                      Visto le tue esigenze ti direi di andare diretto sul pss o bilstein B14, prodotto valido e testato..oppure i paritari Koni/Eibach vedi i prezzi che sei disposto a spendere....o ancora meglio un'assetto su misura creato dai vari ottimi artigiani nostrani, giusto per fare 2 nomi: Orap - Essepi
                                      piedepesante duro dici il pss, ma se tanti dicono il contrario?? ovviamente più rigido si di quello di serie, io l'ho provato un pss e non mi sembrava una tavola spacca schiena, poi boh forse ognuno ha un metro diverso..
                                      o perchè ricordo ancora bene il koni completo che avevo.. quello si che era duro!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Assetto completo per mk7

                                        kw street comfort????

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X